Milan, Cesc Fabregas il regalo di Natale/ Ultime notizie calciomercato: è lui il sogno per il centrocampo

Il Milan non smette di pensare al centrocampista del Chelsea, Cesc Fabregas, il cui contratto scadrà a giugno e che vorrebbe giocare di più

25.12.2018 - Davide Giancristofaro Alberti
Cesc Fabregas, Chelsea
Calciomercato Milan, Cesc Fabregas (Instagram)

Il Milan guarda al calciomercato di gennaio con moderato ottimismo. Il club rossonero necessita di rinforzi, soprattutto in mezzo al campo, dove la squadra appare senza idee, spenta e avara di qualità. Ecco tornare di moda il nome di Cesc Fabregas, una sorta di “tradizione” per il calciomercato del Diavolo, ormai da anni accostato al club meneghino durante le varie sessioni di trattative, che siano estive o invernali. Il Milan sta vivendo una stagione condita da molti alti e bassi, ma è conscio che il quarto posto potrebbe essere alla portata come non capitava da anni, visto il bassissimo livello del campionato 2018-2019: al di là della Juventus che sta giocando come previsto un campionato a se, e del Napoli che insegue a distanza di sicurezza, tutte le altre big non stanno affatto brillando. Lo spagnolo potrebbe rappresentare quindi quell’innesto in grado di far fare il salto di qualità al tanto criticato reparto di mezzo del Milan, giocatore che porterebbe inoltre a San Siro un carico di esperienza che nessuno sembrerebbe avere a Milanello, al di fuori di un paio di elementi.

CALCIOMERCATO MILAN, IL SOGNO E’ FABREGAS

Fabregas ha il contratto in scadenza al termine della stagione in corso, al 30 giugno del 2019, e nonostante dichiarazioni di facciata starebbe seriamente meditando di lasciare il Chelsea, non essendo uno dei titolari fissi di coach Maurizio Sarri. Peccato però che a cozzare con la volontà del nazionale spagnolo e del Milan stesso, vi sarebbero le richieste dei Blues, che lascerebbe partire il proprio giocatore durante il calciomercato invernale per non meno di 10 milioni di euro. La dirigenza meneghina, invece, punta ad un’offerta non superiore ai 2/3 milioni, anche perché, come detto sopra, a giugno si potrebbe acquistare a zero. Per quanto riguarda il contratto di Fabregas, invece, la proposta sarebbe pari a 4 milioni di euro netti all’anno, per i prossimi 30 mesi, con scadenza 30 giugno 2021. Secondo Milannews.it, all’inizio della prossima settimana si dovrebbero tenere dei nuovi contatti fra le parti in gioco che potrebbero far decollare definitivamente la trattativa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA