DIRETTA PONTEDERA LUCCHESE / Risultato finale 3-3, info streaming: Incredibile pareggio del Pontedera

Diretta Pontedera Lucchese, streaming video e tv: le due squadre si affrontano nella diciannovesima giornata del girone A di Serie C, bel derby toscano che viene disputato al Mannucci.

26.12.2018, agg. alle 22:37 - Fabio Belli
Diretta Lucchese Pistoiese, Serie C girone A (Foto LaPresse)

DIRETTA PONTEDERA LUCCHESE (3-3): INCREDIBILE PAREGGIO DEL PONTEDERA

E’ appena terminato l’incontro tra Pontedera e Lucchese sul punteggio di 3 a 3, i padroni di casa sono riusciti nell’impresa di rimontare nel finale di gara: all’84’ Tommasini ha accorciato le distanze con un colpo di testa su una punizione proveniente dalla destra riaprendo il match. Il Pontedera dopo il gol ci crede e riesce a pareggiare proprio al 90′ con Mannini che ha trasformato un calcio di rigore concesso per un fallo commesso da Lombardi su Pinzauti. I padroni di casa hanno addirittura sfiorato quello che sarebbe stato il clamoroso quarto gol al 93′ quando Serena ha calciato con potenza da posizione defilata centrando in pieno il palo. Dopo quattro minuti di recupero si è concluso questo pirotecnico derby deciso nei minuti finali. (Marco Guido)

PROVENZANO DOPO STRECHIE

Quando siamo giunti all’80’ dell’incontro tra Pontedera e Lucchese il risultato è di 1 a 3, a portare avanti gli ospiti ci ha pensato Strechie al 56′: sul cross di Bortolussi il numero 20 è il piu lesto di tutti nei pressi del secondo palo da dove ha insaccato il gol dell’1 a 2 con un colpo di testa ad incrociare. Il tris è arrivato poi al 75′ con Provenzano: Greselin serve il numero 10 che segna con un tiro sul quale Biggeri forse avrebbe potuto far qualcosa di più. Ormai si attende solamente il triplice fischio di chiusura. (Marco Guido)

NESSUN CAMBIO NELL’INTERVALLO

Il secondo tempo della sfida tra Pontedera e Lucchese è iniziato da circa 10 minuti ed il punteggio è di 1 a 1. La ripresa si è aperta senza sostituzioni, i due allenatori hanno pertanto deciso di dar fiducia ai ventidue protagonisti che hanno dato vita ai primi quarantacinque minuti di gioco. Le due squadre sono rientrate sul terreno di gioco molto bloccate e forse condizionate dal gran freddo ma finora: nessuna emozione in questo avvio di ripresa. (Marco Guido)

PAREGGIA DE VITO IN MISCHIA

Si è appena concluso il primo tempo della sfida tra Pontedera e Lucchese ed il punteggio ora è di 1 a 1, a pareggiare i conti ci ha pensato De Vito al 33′:  il numero 17 ha segnato risolvendo una mischia con un tiro dall’incrocio dell’area piccola sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il gol della pantera è arrivato in sostanza alla prima vera e propria occasione ma in una fase in cui gli ospiti stavano riuscendo a prendere un pò il controllo del campo. Il Pontedera ha provato a reagire sfiorando di nuovo il vantaggio al 42′ quando Serena ha costretto ad una complicata presa in due tempi Falcone. (agg. Marco Guido)

LA SBLOCCA MANNINI SU PUNIZIONE

Quando siamo giunti al 30′ dell’incontro tra Pontedera e Lucchese il risultato è di 1 a 0, a sbloccare il punteggio ci ha pensato all’11’ Mannini che ha segnato con una perfetta punizione che si è insaccata dopo aver superato la barriera. Dopo la rete del numero 7 di casa, gli ospiti hanno evidentemente accusato il colpo visto che non sono riusciti ad organizzare una reazione e finora non è sostalziamente successo. (Marco Guido)

AVVIO BLOCCATO AL MANNUCCI

Allo Stadio Ettore Mannucci di Pontedera i padroni di casa stanno affontando la Lucchese nella sfida valida per la 19^ giornata del Gruppo A di Serie C e, quando sono trascorsi circa 10 minuti di gioco, il punteggio è di 0 a 0. Derby toscano naturalmente sempre molto sentito tra i padroni di casa che hanno un pò rallentato la loro marcia verso le posizioni nobili della classifica avendo conquistato solamente un punto nelle ultime due gare, piazzandosi così al sesto posto con 27 punti; la pantera invece non riesce a reagire alla penalizzazione di 11 punti inflittaglia a fine ottobre visto che da allora è riuscita solamente a conquistare un successo e rimanendo così all’ultimo posto a quota 10 punti. Il match è iniziato in maniera piuttosto equilibrata e bloccata, con il Pontedera che prova a far la partita senza riuscire a sfondare finora negli ultimi venti metri dove la Lucchese si sta difendendo con estremo ordine. (Marco Guido)

SI COMINCIA!

La diretta di Pontedera Lucchese sta per cominciare: finalmente allora possiamo sciorinare qualche interessante numero che riguarda le due squadre, e i dati raccolti durante questo campionato di Serie C che è arrivato alla conclusione del suo girone di andata. Pontedera che ha segnato 16 gol contro le 26 reti della Lucchese. I gol subiti sono 15 Pontedera e 25 Lucchese. La differenza reti dunque recita +1 per entrambe le squadre implicate. Pontedera che ha totalizzato 7 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte contro le 4 vittorie, i 9 pareggi e le 4 sconfitte della Lucchese. Finalmente il derby dello stadio Mannucci è arrivato al suo calcio d’inizio: noi non dobbiamo fare altro che metterci comodi e lasciare che a parlare sia il campo, aspettando di vedere quello che succederà nella diretta di Pontedera Lucchese che prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La partita Pontedera Lucchese non sarà trasmessa in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento del satellite o del digitale terrestre. Sarà disponibile la diretta streaming video via internet della partita per tutti gli abbonati al sito elevensports.it, broadcaster sul web che si occupa della trasmissione di tutto il torneo di Serie C.

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Pontedera Lucchese, che sarà diretta dal signor Marco Monaldi e si gioca mercoledì 26 dicembre alle ore 20.30, sarà uno dei posticipi serali nel programma del turno di Santo Stefano nel campionato di Serie C 2018-2019 nel girone A, valevole per la diciannovesima giornata del girone d’andata. Derby toscano con il Pontedera che ha continuato a stupire nelle ultime partite, sfiorando la vittoria anche nella sfida di domenica in casa dell’Alessandria. 1-1 il risultato conclusivo con la formazione allenata da Maraia raggiunta solo nel quarto d’ora finale: nelle ultime otto partite di campionato il Pontedera ha perso solamente l’ultimo impegno interno in casa contro il Pisa e resta al sesto posto nel pieno della zona play off. Allo stadio Mannucci arriva una Lucchese che è riuscita a rimontare contro l’Albissola e a guadagnare un punto in extremis. I rossoneri restano sempre a fondo classifica a due punti dalle inseguitrici, ma non vanno dimenticati gli undici punti di penalizzazione che affliggono la formazione di Favarin, che senza si troverebbe ad un passo dalla zona play off, ben lontana dal fondo della classifica. Una partita che potrà dire molto sulla rincorsa agli obiettivi delle due squadre, con la Lucchese che ha vinto due partite in trasferta in questa stagione, tante quante ne ha prse finora tra le mura amiche il Pontedera.

PROBABILI FORMAZIONI PONTEDERA LUCCHESE

Le probabili formazioni che si affronteranno presso lo stadio Mannucci di Pontedera. I padroni di casa schiereranno il portiere Biggeri alle spalle di una difesa a tre composta da Vettori, Borri e Benedetti. Serena, Caponi e La Vigna saranno impiegati come centrali di centrocampo, mentre sulla fascia destra si muoverà Magrini e sulla fascia sinistra Mannini. In attacco, confermato il tandem Pinzauti-Tommasini. Risponderà la Lucchese con Falcone estremo difensore alle spalle di una linea difensiva a quattro composta da Lombardo, Martinelli, Gabbia e Favale schierati rispettivamente dalla corsia laterale di destra alla corsia laterale di sinistra. A centrocampo ci sarà spazio per Mauri, Zanini e Greselin, mentre nel tridente offensivo saranno schierati dal primo minuto Sorrentino, De Feo e Bortolussi.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Tatticamente al 3-5-2 del Pontedera allenato da Ivan Maraia risponderà il 4-3-3 del tecnico della Lucchese, Giancarlo Favarin. Al 30 dicembre 2017 risale l’ultima sfida in campionato allo stadio Mannucci tra Pontedera e Lucchese, con i padroni di casa vincenti 3-2 grazie alla decisiva tripletta realizzata da Pesenti. La Lucchese ha vinto per l’ultima volta in casa del Pontedera con il 2-4 del 2 ottobre 2016, per i rossoneri andarono a segno Forte (doppietta), De Feo e Bruccini.

PRONOSTICO E QUOTE

Per chi scommetterà sulla sfida, i bookmaker vedono il Pontedera moderatamente favorito per la conquista dei tre punti nel match interno contro la Lucchese. Vittoria in casa quotata 2.00 da Eurobet, mentre Bet365 fissa a 3.30 la quota relativa al pareggio e William Hill propone a 3.80 la quota per l’affermazione fuori casa. Per quanto riguarda le scommesse sul numero di gol realizzati nel corso della partita, Snai quota 2.20 l’over 2.5 e 1.60 l’under 2.5.



© RIPRODUZIONE RISERVATA