Diretta Juventus U23 Pro Piacenza / Risultato live 0-0, info streaming: continua lo sciopero degli emiliani

Diretta Juventus U23 Pro Piacenza, streaming video e tv: la partita nel girone A della Serie C rischia di non disputarsi per la situazione degli emiliani, verso l’esclusione dal campionato.

27.12.2018, agg. alle 14:48 - Fabio Belli
Diretta Juventus U23 Pisa, Serie C girone A (Foto LaPresse)

DIRETTA JUVENTUS U23 PRO PIACENZA (0-0): CONTINUA LO SCIOPERO DEGLI EMILIANI

Il Pro Piacenza, dopo il forfait contro la Pro Vercelli, salta anche la sfida in casa della Juventus U23 con l’effetto di un altro 3-0 a tavolino. I rossoneri non si presenteno e lo stesso accadrà col Siena. Alla quarta rinuncia, che potrebbe a questo punto arrivare per la gara del 20 gennaio al Garilli contro l’Alessandria, scatterà la radiazione. Dario Polverini, difensore del Pro Piacenza, è stato intervistato da Tuttojuve.com spiegando cosa sta accadendo: “Purtroppo stiamo vivendo qualcosa di surreale e anche di ripetitivo. La seconda mancata scadenza degli emolumenti relativi a settembre ed ottobre è stata una mazzata terrificante, oltretutto a ridosso del Natale. Dopo il primo passo falso di ottobre avevamo deciso di dare ancora credito alla società che, con il pagamento – senza relativi contributi – in ritardo, ci aveva dato un piccolo segnale positivo. Ma era solo un’illusione perché a metà dicembre siamo finiti ancora nel baratro”. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Juventus U23 Pro Piacenza rappresenta uno scontro clou di questa giornata in Serie C, se non altro per quello che riguarda la corsa verso la salvezza diretta; occhio comunque ai giovani della Juventus, in cerca di un eventuale risultato favorevole sorprendente. Juventus U23 ha segnato 19 gol, la Pro Piacenza 29. La Juventus U23 ha subito 24 reti mentre la Pro Piacenza 16. La differenza reti è di -5 per la Juventus U23 e +13 per la formazione emiliana. Il percorso della Juventus U23 finora è stato caratterizzato da 5 vittorie, 3 pareggi e 10 sconfitte, mentre il percorso della Pro Piiacenza è di 11 vittorie, 3 pareggi e sole 3 sconfitte. Ora però è arrivato il momento in cui bisogna lasciare la parola alle due squadre che stanno per iniziare la loro partita; mettiamoci comodi e stiamo a vedere quello che succederà nell’interessante diretta di Juventus U23 Pro Piacenza, che finalmente comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Juventus U23 Pro Piacenza sarà trasmessa in diretta tv sul digitale terrestre in chiaro, su Sportitalia (canale numero 60). Sarà disponibile la diretta streaming via internet della partita per tutti gli abbonati al sito elevensports.it, broadcaster sul web che si occupa della trasmissione di tutto il torneo di Serie C, e anche in chiaro collegandosi sul sito sportitalia.com.

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Juventus U23 Pro Piacenza, in programma giovedì 27 dicembre alle ore 14.30, sarà uno dei match nel programma del turno post-natalizio nel campionato di Serie C 2018-2019 nel girone A, valevole per la diciannovesima giornata del girone d’andata. Piemontesi a caccia di riscatto considerando il ko subito domenica sul campo dell’Entella, ma sulla partita e sul suo svolgimento pesa la crisi societaria della Pro Piacenza che sembra ormai arrivata ad un punto di non ritorno. La formazione emiliana non si è presentata all’appuntamento casalingo contro la Pro Vercelli, con la squadra che di fatto ha messo in mora il club e firmato le liste di svincolo. Il centravanti Pippo Scardina ha rilasciato una lunga intervista al sito gianlucadimarzio.com spiegando le difficoltà vissute dalla rosa sin dall’inizio della stagione, con tutto ciò che concerne riguardo i mancati pagamenti e le promesse disattese dalla presidenza. Che di fatto rischia ora di attendere malinconicamente le quattro partite da disputare e perdere a tavolino per veder sancita di fatto l’esclusione dal campionato per un club come la Pro Piacenza che proprio nel 2019 avrebbe festeggiato il suo centenario. Un’altra pagina nera per una Serie C che non riesce a riformarsi e che ricorda i casi vissuti dal Modena (e in parte dall’Akragas) nella passata stagione.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS U23 PRO PIACENZA

Le probabili formazioni che si affronteranno presso lo stadio Mocagatta di Alessandria. I padroni di casa della Juventus U23 schiereranno Del Favero in porta e una difesa a tre schierata con Del Prete, Zanandrea e lo svedese Andersson. A centrocampo il cipriota Kastanos e Olivieri copriranno la zona centrale, Di Pardo giocherà sulla fascia destra e Beruatto sulla fascia sinistra. Il brasiliano Matheus Pereira si muoverà da trequartista alle spalle del tandem offensivo composto dall’inglese Mavdidi e da Emmanuello. La Pro Piacenza avrebbe schierato Bertozzi in porta e una difesa a tre con il montenegrino Bajic, Polverini e Nava titolari. A centrocampo Ledesma affiancato da Remedi e Pasqualoni, con Kalombo sulla fascia destra e a Buongiorno sulla fascia sinistra e Scardina in attacco affiancato da Volpicelli, ma questo undici titolare non si presenterà ad Alessandria dopo aver chiesto di fatto lo svincolo per i mancati pagamenti. Improbabile che il club decida di schierare una formazione giovanile per prendere tempo.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Tatticamente i moduli di riferimento sono il 3-4-1-2 dell’allenatore della Juventus U23, Mauro Zironelli, ed il 3-5-2 messo in campo dal mister della Pro Piacenza, Riccardo Maspero. Con la Juventus U23 esordiente assoluta nel panorama professionistico, non ci sono precedenti recenti tra le due formazioni, che si sfidano per la prima volta in assoluto nel campionato di Serie C.

PRONOSTICO E QUOTE

Con la Pro Piacenza che quasi certamente non si presenterà allo stadio Moccagatta per sfidare la Juventus U23, i bookmaker non hanno rilasciato quote per la sfida che si chiuderà con una vittoria dei bianconeri a tavolino se gli emiliani non dovessero presentarsi in campo così come accaduto nell’ultimo match interno contro la Pro Vercelli.



© RIPRODUZIONE RISERVATA