DIRETTA / Novara Casalmaggiore (risultato finale 3-0) streaming video Rai: vola la capolista (volley)

Diretta Novara Casalmaggiore: info streaming video e tv del match di volley femminile, valido nella 13^ giornata della Serie A1.

29.12.2018, agg. alle 21:51 - Michela Colombo
Egonu_Chirichella_Novara_volley_facebook_2018
Diretta Novara Casalmaggiore (da Facebook ufficiale)

DIRETTA NOVARA CASALMAGGIORE (RISULTATO FINALE 3-0): VOLA LA CAPOLISTA

Vola la capolista in un Novara Casalmaggiore che termina col risultato finale di 3-0. Non c’è stata praticamente mai gara con i padroni di casa che nei primi due set hanno mostrato una superiorità schiacciante, i parziali sono di 25-13 e 25-18. Nel terzo set poi è arrivata la prova d’orgoglio di Casalmaggiore che ha voluto provare a rimettere in discussione una gara che sembrava già chiusa, un 25-23 però ha permesso a Novara di chiudere il match dopo appena tre set e di volare sempre più sola in testa alla classifica della Serie A1 di volley femminile. Per Casalmaggiore non pesa tanto la sconfitta, ma più che altro le difficoltà accusate all’interno dello stesso match che hanno costretto la squadra a uscire dal match senza riuscire nemmeno a vincere un set. Sarà interessante ora vedere quale sarà la reazione di Casalmaggiore nella prossima partita. (agg. di Matteo Fantozzi)

2^SET

La gara Novara Casalmaggiore è sul risultato di 2-0 e volge al terzo set. La squadra di casa sembra pronta a liquidare il match in tre giochi, dimostrandosi superiore al suo avversario. Nel secondo set è arrivato un 25-18 a dimostrazione di come Novara abbia ancora una volta dominato in lungo e in largo il match. Dall’altra parte c’è un Casalmaggiore consapevole che ci vorrebbe un miracolo per provare a riparire questa gara e che potrebbe affrontare il terzo set con poca convinzione. Sicuramente c’è tempo ancora per regalare emozioni e un’eventuale 2-1 metterebbe tutto nuovamente in ballo. La sensazione però è che Novara abbia già vinto questa partita e che sia pronta a consolidare la sua posizione in classifica. Vedremo cosa accadrà nel terzo set che sta per iniziare e che ci dirà se siamo già arrivati all’epilogo di questo match valido per la Serie A di volley femminile. (agg. di Matteo Fantozzi)

1^SET

Il primo set di Novara Casalmaggiore è terminato 1-0. I padroni di casa si sono imposti col parziale di 25-13 in questa gara valida per la Serie A1 femminile di volley. La capolista ha dimostrato ancora di non essere sazia e di voler portare a conclusione il girone d’andata con un altro successo. E’ stato un primo set praticamente perfetto con pochissimi errori contro un avversario che al momento non è riuscito a reggere il ritmo. Casalmaggiore, quinta in classifica, deve fare qualcosa in più se vuole rimanere ancora in partita e magari vincere il secondo set per provare a giocarsi la partita fino all’ultimo. Quello che sembra certo è che il Novara ha voglia di chiudere la pratica in fretta, dimostrando che il predominio che va avanti ormai da tempo è meritato. Fino a questo momento infatti la squadra piemontese in undici partite ha ottenuto ben dieci vittorie e una sola sconfitta, risultati che ne dimostrano la superiorità rispetto a tutte le altre anche e soprattutto in termini di continuità. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI GIOCA

Sta per avere inizio la diretta Novara Casalmaggiore e tutto è pronto in casa delle piemontesi per un grande match di volley, valido nella 13^ giornata della Serie A1. Il clima è ovviamente caldissimo anche perchè come abbiamo detto prima le azzurre sono di ritorno da un inatteso KO nel precedente turno di campionato. La scivolata contro Cueoe però non pare preoccupare troppo Barbolini che giusto pochi giorni fa ha dichiarato sul sito del club azzurro: “Ci sta inciampare lungo il percorso, venivamo da una lunga serie di vittorie consecutive e questa volta, a differenza di quanto capitato altre volte, non siamo riuscite a venire fuori con un successo da una situazione in cui ci siamo trovate in difficoltà. Noi prendiamo atto del risultato e torniamo in palestra per lavorare, con la consueta umiltà e con la serenità data da quello che è il cammino fin qui compiuto”. Vedremo ora che succederà in campo, si gioca!

INFO STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE IL MATCH NOVARA CASALMAGGIORE

Ricordiamo a tutti gli appassionati che la diretta Novara Casalmaggiore di questa sera, sarà visibile alle ore 20.30 sulla tv di stato: diretta tv offerta dal canale Raisport +, con diretta streaming video garantita tramite il ben noto portale raiplay.it.

TESTA A TESTA

Alla vigilia del fischio d’inizio della diretta tra Novara e Casalmaggiore è tempo di andare a curiosare pure nello storico che unisce i due club, a dir il vero piuttosto ampio. Dati alla mano leggiamo infatti ben 20 precedenti diretti tra le due società, questi raccolti al 2012 a oggi e tra il primo campionato italiano, la Serie A2 e pure la Supercoppa italiana (questa contesa nel 2015 e il trofeo andò poi però alla squadra rosanero). Facendo un piccolo bilancio possiamo quindi dire che in tutto si contano ben 12 successi a parte della formazione piemontese nello scontro diretto e 8 vittorie per la Pomì: sono poi due i testa a testa recenti tra le due squadre, registrati nella scorsa stagione regolare di campionato. Va quindi ricordato che allora furono due le vittorie sempre di Novara: Casalmaggiore quindi è più che mai oggi motivata a vendicare questi due KO.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Novara Casalmaggiore, diretta dagli arbitri Bruno Frapiccini e Alessandro Cerra, è la partita di volley femminile in programma oggi sabato 29 dicembre 2018: fischio d’inizio atteso per le ore 20.30 al Pala Igor di Novara. Dopo il turno festivo di Santo Stefano il volley della Serie A1 torna in campo con un match d’eccezione: la diretta Novara Casalmaggiore infatti ricorderà a molti appassionati alcuni scontri epici a cui si è assistito negli ultimi anni. Il dominio anche sul continente delle rossonero rimane una parentesi memorabile mentre è ancora vivissima la supremazia delle azzurre in Italia come in Europa. Le imprese delle ragazze di Barbolini sono ben note e se da una parte le piemontesi ancora devono digerire una Supercoppa italiana soffiata via da Conegliano a inizio stagione, per ora Novara si consola con la prima posizione nella classifica del primo campionato italiano di volley femminile.

PRECEDENTI E RISULTATI

In attesa di poter dare la parola al campo per la diretta Novara Casalmaggiore andiamo a vedere come i due club, titolari e rinomati, si avvicinano a questa attesa 13^ giornata del Campionato di volley della Serie A1 femminile. Come prima annunciato le padroni di casa stanno veleggiando in vetta: le azzurre infatti sono prime in classifica e vantano ben 29 punti ottenuti in 11 match disputati (ricordiamo che questa stagione 2018-2019 del campionato prevede 13 squadre). La squadra di Barbolini quindi vanta un tabellino eccellente fino a questo momento con appena una sola sconfitta, questa per ben recente: Novara infatti è stata battuta solo pochi giorni fa con il risultato di 3-2 dalla neopromossa Cuneo. Un risultato abbastanza clamoroso e che di certo andrà subito vendicato contro le rosanero. La Pomì però potrebbe non essere un avversario semplice, benchè non regista un tabellino ugualmente impeccabile. Le rosanero però affrontano questo turno con 23 punti ottenuti in 11 incontri disputati: a bilancio ecco poi 8 successi e tre sconfitte.



© RIPRODUZIONE RISERVATA