Video/ Torino Genoa (2-1): highlights e gol della partita (Serie A 14^ giornata)

- Federico Giuliani

Video Torino Genoa (2-1): highlights e gol della partita, valida nella 14^ giornata del Campionato di Serie A 2018-2019.

belotti_applauso
Video Torino Chievo (LaPresse)

Il video di Torino-Genoa ci permette di ammirare gli highlights di una partita ricca di emozioni, terminata con il risultato di 2-1 in favore dei granata, bravi a ribaltare l’iniziale svantaggio di Kouamé con le reti di Ansaldi e Baselli. Andiamo subito a dare uno sguardo alle due formazioni partendo dal Toro. Mazzarri si affida al 3-4-3 con Belotti e Zaza supportati da Iago Falque; Ansaldi e De Silvestri sugli esterni, N’Koulou a guidare la difesa. Sponda Genoa: 3-5-2 con Piatek e Kouamé in attacco, Sandro in cabina di regia e Romulo-Lazovic per volare sugli esterni. Pronti, via. Al 15′ Genoa a un passo dal gol con Piatek, che di esterno colpisce la traversa dopo un bel suggerimento di Bessa. Al 16′ arriva la pronta risposta del Torino con Belotti, ben servito da De Silvestri: l’incornata del gallo è fuori misura. Alla mezzora il Genoa resta in dieci uomini per via della follia di Romulo. L’ex Juventus viene ammonito due volte nel giro di una manciata di minuti per due falli piuttosto inutili. Con l’uomo in meno Murgita deve spendere il primo cambio per coprirsi: fuori Piatek, dentro Gunter. Al 36′ il Grifone sblocca il match con Kouamé. Tutto nasce dagli sviluppi di un calcio d’angolo, con Romero che spizza di testa e fa arrivare la sfera in area piccola, dove Kouamé non ha problemi nell’infilare Sirigu, indeciso nell’uscita. Nel secondo dei due minuti concessi da Mariani il Torino pareggia i conti. Male il Genoa in uscita, complice l’ottimo pressing di Rincon; Ansaldi ha la possibilità di calciare dal limite e trova l’angolino vincente. L’extratime viene prolungato ulteriormente e al quarto di recupero Mariani fischia un calcio di rigore per i granata (fallo di Sandro su Iago Falque).

SECONDO TEMPO

Nella ripresa, al 48′, il Genoa ha un sussulto con un tiraccio di Lazovic terminato altissimo sopra la traversa. Un minuto più tardi arriva la risposta di Iago Falque – il migliore in campo – che scalda i guantoni a Radu. La gara è sempre aperta a ogni finale nonostante gli ospiti stiano giocando con un uomo in meno. Il Torino dovrebbe accelerare per cercare di chiudere i conti ma gli uomini di Mazzarri non riescono a incidere. L’unica chance degna di nota arriva intono all’ora di gioco. Al 60′ serve una grandissima parata di Radu per neutralizzare un tentativo di Iago Falque. Nel finale ci sono da segnalare due importanti chance per il Torino. All’81 Radu compie un altro miracolo, questa volta su Belotti: colpo di testa del Gallo e super riflesso dell’estremo difensore dei liguri. All’83’ Baselli calcia di prima ma non trova il bersaglio grosso per una questione di millimetri. Tre punti fondamentali per il Toro; rammarico Genoa.

VIDEO TORINO GENOA



© RIPRODUZIONE RISERVATA