Probabili formazioni/ Juventus Inter: diretta tv, i bianconeri ritrovano Emre Can (Serie A)

Probabili formazioni Juventus Inter: diretta tv, orario e le notizie live sugli schieramenti attesi domani in campo per la Serie A, 15^ giornata.

06.12.2018, agg. alle 18:00 - Michela Colombo
Dybala_Bonucci_Mandzukic_Juventus_gol_lapresse_2018
Diretta Young Boys Juventus, Champions League gruppo H (Foto LaPresse)

Esaminate nel dettaglio le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni di Juventus e Inter, è tempo ora di vedere come tali scelte si rifletteranno sulle rispettive panchine. Come abbiamo annunciato prima sia Massimiliano Allegri che Luciano Spalletti dovranno fare attenzione a qualche possibile assente: entrambi però non avranno problemi a mettere in campo un 11 importante. Partendo dalla Juventus vediamo che per questo turno dovrebbe rimanere in panca Perin e Benatia oltre che Spinazzola e Rugani. A loro faranno compagnia anche Douglas Costa, Juan Cuadrado, Emre Can (che torna a disposizione e, come detto da Allegri, potrebbe anche essere mandato in campo dal primo minuto) e Moise Kean. Per quanto riguarda la panchina dell’Inter vediamo che domani dovrebbero prendere posto Ranocchia e Miranda oltre che Dalbert e Gagliardini: a loro si uniranno Borja Valero, Candreva, Perisic e Lautaro Martinez. (agg Michela Colombo)

MANDZUKIC E DYBALA TITOLARI?

Se Massimiliano Allegri e Luciano Spalletti hanno dovuto risolvere qualche dubbio in difesa e mediana per stilare le probabili formazioni di Juventus Inter, vediamo bene che è in attacco che i due allenatori vanno sul sicuro alla vigilia della 15^ giornata di Campionato. Il tecnico della Vecchia signora non ha alcun dubbio: puntando di nuovo sul 4-3-3 come modulo di partenza saranno ovviamente Cristiano Ronaldo, Mario Mandzukic e Paulo Dybala a scendere in campo dal primo minuto. Anche Luciano Spalletti non esita a consegnare qui le maglie da titolari, specie se consideriamo quali son state le sue scelte nel turno precedente di campionato contro la Roma. Vedremo quindi Keita e Politano sull’esterno con Mauro Icardi ovviamente presente fin dal primo minuto. Attenzione però qui a Candreva e Perisic che potrebbe intervenire dalla panchina al bisogno. (agg Michela Colombo)

NAINGGOLAN VERSO IL FORFAIT

E’ in mediana che si accende il problema più grande per Spalletti, impegnato a stilare le probabili formazioni di Juventus e Inter: Radja Nianggolan ci sarà oppure no? Il belga non è certo al top della condizione, ma in un’occasione così importante appare ben difficile fare a meno dell’ex giallorosso. In caso di forfait però il tecnico dei milanesi ha già pronta la soluzione con l’inserimento di Joao Mario di fronte al duo Brozovic-Vecino (ma dalla panchina rimane ben pronto anche Borja Valero). Non vi sono dubbi per Allegri che in mediana si affiderà al terzetto ormai titolare da diverso tempo. Domani all’Allianz Stadium si presenteranno in campo dal primo minuto Matuidi e Bentancur, con Miralem Pjanic in cabina di regia: difficile quindi l’impiego di Cuadrado dal primo minuto nella 15^ giornata di Serie A. (agg Michela Colombo)

IN DIFESA

Esaminando le mosse in difesa dei due allenatori per le probabili formazioni di Juventus Inter, vediamo bene che sia Allegri che Spalletti punteranno sul solito schieramento pieno di titolari, benchè rispetto all’11 tipico, possano venir costretti a optare per un turnover. Ecco per esempio che in casa della Vecchia Signora Alex Sandro non è ancora al top della condizione: Allegri dovrà valutare le sue condizioni in settimana, ma in caso di forfait è subito pronto De Sciglio, che noi abbiamo posto come titolare. Qualche dubbio sull’esterno si accende anche per Spalletti, che dovrebbe dare di nuovo fiducia a D’Ambrosio: Vrsaljko, sulla via del ritorno potrebbe infatti dover scontare un nuovo turno in panchina. Da sottolineare pure il dubbio al centro in casa dell’Inter tra Miranda e De Vrij: il secondo però dovrebbe essere poi il favorito. (agg Michela Colombo)

LE NOTIZIE ALLA VIGILIA

Si accenderà solo domani alle ore 20.30 all’Allianz Stadium il big match della 15^ giornata di Serie A ovvero Juventus e Inter e gli appassionati sono impazienti di conoscere quali saranno le mosse dei due allenatori. Il Derby d’Italia si annuncia come un banco di prova decisivo e davvero impegnativo: ad Allegri come pure a Luciano Spalletti non saranno quindi concessi errori. Chiaramente entrambi gli allenatori oggi punteranno sugli uomini più in forma: ci attendiamo solo i big quindi nelle probabili formazioni di Juventus e Inter. Gli assenti annunciati però non mancheranno e in entrambi gli spogliatoi si contano diversi uomini in dubbio, le cui condizioni andranno valutate alla vigilia della 15^ giornata. Andiamo quindi a vedere quali potrebbero essere le probabili formazioni di Juventus Inter che vedremo domani in campo all’Allianz Stadium.

INFO DIRETTA TV E STREAMING VIDEO, COME VEDERE IL MATCH

Ricordiamo che Juventus Inter sarà visibile in diretta tv in esclusiva sui canali della piattaforma satellitare, per la precisione su Sky Sport Uno (201) Sky Sport Serie A (canale numero 202) e anche sul canale 251; questo significa naturalmente che gli abbonati Sky avranno a disposizione anche la diretta streaming video, tramite il servizio garantito dall’applicazione Sky Go.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS INTER

LE MOSSE DI ALLEGRI

Sarà sempre il 4-3-3 il modulo di partenza dell’11 di Allegri, studiato in vista delle probabili formazioni di Juventus Inter. Tra i pali chiaramente non potrà mancare Szczesny, mentre in avanti in difesa ecco la solita coppia centrale composta da Chiellini e Bonucci. Spazio per De Sciglio in coppa con Cancelo ai lati del reparto arretrato, visto che Alex Sandro potrebbe non essere ancora al top della condizione. Poche le novità in mediana per la Juventus: Allegri non potrà chiaramente rinunciare a Pjanic in cabina di regia: a fare da mezz’ali si candidano poi Matuidi e Bentancur, anche perchè le alternative in questa parte del campo sono poi ben poche. Per questo Derby d’Italia sarà poi attacco stellare: dal primo minuto saranno infatti in campo Cristiano Ronaldo, Mandzukic e Dybala.

LE SCELTE DI SPALLETTI

4-2-3-1 il modulo dell’Inter per Luciano Spalletti il quale però non è sicuro di poter schierare dal primo minuto Radja Nianggolan per la sfida contro la vecchia Signora. Ecco quindi che in assenza del belga ex giallorosso vedremo ancora Joao Mario sulla tre quarti cone titolare a supporto del tridente offensivo chiaramente composto da Politano Icardi e Keita, questo ancora confermato dopo la bella rete firmata contro la Roma. Maglie sicure per il resto della formazione nerazzurra. In mediana di fronte alla difesa vedremo nuovamente il duo Vecino-Brozovic: nel reparto arretrato invece sono sicuri di scendere in campo dal primo minuto di fronte a Handanovic, D’Ambrosio, Skirniar, De Vrij e  e Asamoah.

IL TABELLINO

JUVENTUS (4-3-3): 1 Szczesny; 20 Cancelo, 3 Chiellini, 19 Bonucci, 2 De Sciglio; 14 Matuidi, 5 Pjanic, 30 Bentancur; 7 C. Ronaldo, 17 Manduzkic, 10 Dybala. All. Allegri

INTER (4-2-3-1): 1 Handanovic; 33 D’Ambrosio, 37 Skriniar, 6 De Vrj, 18 Asamoah; 8 Vecino, 77 Brozovic; 16 Politano, 15 J Mario, 11 Keita; 9 Icardi. All. Spalletti.