Probabili formazioni / Cagliari Roma: diretta tv, Pellegrini ancora ko! (Serie A 15^ giornata)

Probabili formazioni Cagliari Roma: diretta tv, orario e le ultime notizie live sugli schieramento attesi domani per la 15^ giornata di Serie A.

07.12.2018 - Michela Colombo
Pavoletti_gol_Cagliari_Inter_lapresse_2017
Probabili formazioni Cagliari Roma (Foto LaPresse)

Trasferta sarda per la squadra di Di Francesco nella 15^ giornata del Campionato di Serie A: domani alle ore 18.00 si accenderà la sfida tra Cagliari e Roma, di cui ora vedremo da vicino anche le probabili formazioni fissate alla vigilia. Sia Maran che Di Francesco infatti dovranno fare particolare attenzione in questo turno: il tecnico rossoblu non avrà a disposizione Barella perchè squalificato, mentre sono sempre tanti gli uomini in dubbio nell’infermeria della Lupa a Trigoria. In vista poi della prossima ultima giornata della fase a giorni della Champions league l’allenatore giallorosso dovrà essere cauto nelle sue mosse, senza però mettere a rischio la partita di domani di campionato. Andiamo quindi a vedere quali potrebbero essere le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni di Cagliari Roma.

INFO DIRETTA TV E STREAMING VIDEO, COME VEDERE IL MATCH

Ricordiamo che Cagliari Roma sarà visibile in diretta tv in esclusiva sui canali della piattaforma satellitare, per la precisione su Sky Sport Serie A (canale numero 202) e anche sul canale 251; questo significa naturalmente che gli abbonati Sky avranno a disposizione anche la diretta streaming video, tramite il servizio garantito dall’applicazione Sky Go.

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI ROMA

LE MOSSE DI MARAN

Sarà ovviamente il 4-3-1-2 il modulo di partenza dei sardi i quali però come detto, risulteranno privi di Barella, fermato dal giudice sportivo. Ecco dunque che per le probabili formazioni di Cagliari Roma Maran ha già pronta la soluzione con l’inserimento di Faragò in mediana assieme a Bradaric e Ionita, questi ben sicuri della propria maglia da titolare. Pochi i dubbi anche nella difesa della squadra dei 4 mori: di fronte a Cragno agiranno infatti Klavan e Ceppitelli in coppia centrale, mentre toccherà al duo Srna-Padoin occuparsi delle fasce esterne. Per quanto riguarda l‘attacco si candidano per una maglia dal primo minuto Joao Pedro in coppia con Farias e Pavoletti in prima punta: attenzione però che dalla panchina scalpita Sau.

LE SCELTE DI DI FRANCESCO

Nonostante le possibili defezioni dell’ultimo minuto, il tecnico della Roma Di Francesco non dovrebbe rinunciare al 4-2-3-1 come modulo di partenza per la sua probabile formazione. Ecco quindi che domani alla Sardegna Arena dovremmo vedere sempre Olsen a guardia dello specchio giallorosso: di fronte Fazio dovrebbe anche stringere i denti e presentarsi in campo del primo minuto in coppia con Manolas, mentre sulle fasce esterne del reparto si faranno vedere Florenzi e Kolarov. Per la mediana si fanno avanti ancora una volta Nzonzi e Cristante come duo di fronte alla difesa: davanti a loro nuova chance per Zaniolo visto che Pellegrini non è ancora al top della condizione. Poche le novità in attacco: con Dzeko ed El Shaarawy ancora in infermeria, vedremo Schick titolare come prima punta, con il supporto di Kluivert e Under.

IL TABELLINO

CAGLIARI (4-3-2-1): 28 Cragno; 33 Srna, 15 Klavan, 23 Ceppitelli, 20 Padoin; 24 Faragò, 6 Bradatic, 21 Ionita; 10 J Pedro, 17 Farias; 30 Pavoletti. All. Maran

ROMA (4-2-3-1): 1 Olsen; 24 Florenzi, 20 Fazio, 44 Manolas, 11 Kolarov; 4 Cristante, 42 Nzonzi; 17 Under, 22 Zaniolo, 34 Kluivert; 14 Schick. All. Di Francesco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA