DIRETTA/ Rimini Albinoleffe (risultato finale 3-2) info streaming video e tv: vittoria in extremis!

Diretta Rimini AlbinoLeffe streaming video e tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita di Serie C girone B per la 15^ giornata

08.12.2018, agg. alle 16:25 - Mauro Mantegazza
Alimi_Rimini_Giana_lapresse-2018
Video Rimini-Imolese (Foto LaPresse)

RIMINI – ALBINOLEFFE (RISULTATO FINALE 3-2): GUIEBRE E FERRANI REGALANO I TRE PUNTI

Dentro nel Rimini Alimi per uno spento Danso. Nell’Albinoleffe esce capitan Gavazzi, che aveva preso a inizio match un brutto colpo, al suo posto Gusu. Rimini vicino al gol. Sugli sviluppi di un corner ecco il colpo di testa di Simonelli, respinge in tuffo Coser. Il pareggio dei romagnoli arriva al 51esimo: Guiebre trova l’angolo vincente dopo una bella triangolazione con Volpe. Tenta subito la reazione l’Albinoleffe dopo il pareggio del Rimini, cross da sinistra di Kouko per il colpo di testa di Giorgione fuori di poco, ma il centrocampista lombardo era in posizione irregolare. Ammonito Alimi intanto. Cambio in attacco per l’Albinoleffe, Ravasio prende il posto di Sibilli autore del momentaneo gol dell’1-2 nel primo tempo. Ammonito Candido. Traversa Albinoleffe. Azione articolata degli ospiti, palla a destra per Gelli che prova il sinistro a giro, palla che tocca la parte alta della trasversale. Altro cambio per il Rimini, esce Arlotti e al suo posto entra Buonaventura. Il Rimini non molla e nel finale trova la vittoria. Sul secondo corner consecutivo stacco imperioso di Ferrani, Rimini che ottiene i tre punti.

SIBILLI FIRMA IL VANTAGGIO SERIANO

Rischia Simoncelli già ammonito, intervento in ritardo su Ruffini, solo richiamo per lui stavolta. Al 19esimo l’Albinoleffe passa in vantaggio. Lancio di Sbaffo a destra per Gelli che di prima serve a centro area Sibilli, tap-in vincente col destro, non può nulla Nava. Fallo duro di Danso su Agnello che resta a terra, solo richiamo per il centrocampista ghanese. Primo cambio del match, Acori fa uscire l’esterno difensivo Venturini, dentro Gueibre. Meglio sicuramente la squadra di Marcolini sul piano del fraseggio, Rimini spesso troppo prevedibile con lanci lunghi da dietro a cercare Volpe che però non riesce quasi mai a difendere palla. Bella conclusione dalla distanza di Agnello, si distende Nava e respinge pur con qualche affanno, Albinoleffe ancora pericoloso. Chance per i seriani al 39esimo. Allontana male il Rimini sulla punizione di Giorgione, palla che arriva a Sibilli che da due passi si fa mettere il pallone in corner da Nava. Fine primo tempo.

AGNELLO RISPONDE A SIMONCELLI

Rimini in campo con il 4-2-3-1. In porta Nava, difesa con Venturini, Brighi, Ferrani e Petti. In mediana troviamo Danso e Montanari mentre in zona offensiva ci sono Simoncelli, Arlotti e Candido. Punta centrale Volpe. Albinoleffe in campo con il 3-5-2. Tra i pali Coser, linea difensiva composta da Mondonico, Gavazzi e Stefanelli. A centrocampo da destra verso sinistra Gelli, Agnello, Sbaffo, Giorgione e Ruffini. In attacco Sibilli e Kouko. Il risultato si sblocca al terzo minuto. Bella ripartenza del Rimini con Volpe che serve a destra Simoncelli che arriva in corsa, diagonale preciso sul quale non può nulla Coser. Ammonito lo stesso Simoncelli per eccessiva esultanza. Tuttavia il vantaggio dura poco. Bel cross in mezzo da sinistro di Gelli, stacco perfetto di Agnello che mette il pallone all’angolino, Nava immobile. Occasione biancorossa al decimo. Dalla parte opposta Volpe favorito da un errore di Gavazzi si invola verso l’area ma a tu per tu con Coser si fa ribattere la conclusione, occasione sprecata per tornare subito avanti.

PRE-PARTITA

Prima di dare la parola al campo per la diretta tra Rimini e Albinoleffe è giunto il momento di fare un tuffo nella storia e curiosare nei precedenti già occorsi tra questo due club. I dati a nostra disposizione non mancano benchè certo non siano troppo ricchi: si contano in tutto 8 testa a testa, questi raccolti del 2005 oggi e tuti risalenti al campionato cadetto. La statistica inoltre ci riporta che sono state ben 3 le vittorie segnate dai romagnoli nello scontro diretto e ben 5 i pareggi: di fatto i seriani non hanno mai trovato il successo contro i biancorossi. Va però notato che l’ultimo precedente registrato tra Rimini e Albinoleffe appare abbastanza datato: il riferimento è alla stagione 2008-2009 della Serie B, dove si contano un pareggio e un successo in trasferta dei romagnoli, con il risultato i 2-1. Ora la partita è pronta a cominciare, prende il via la sfida tra Rimini ed ALbinoleffe! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Come sempre le partite di Serie C non sono trasmesse in diretta tv, ma anche per Rimini Albinoleffe l’appuntamento è con il portale elevensports.it: tutti gli abbonati potranno dunque seguire la partita in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. Senza abbonamento, sarà comunque possibile anche acquistare il singolo evento su questo sito.

SERIANI PERICOLOSI FUORI CASA

Siamo ormai a pochi istanti dalla diretta di Rimini AlbinoLeffe, ma prima del calcio d’inizio andiamo a parlare anche di alcune delle statistiche messe insieme dalle due squadre. Il Rimini di Leonardo Acori è una squadra bipolare. Centrata e forte in casa, di cui ha fatto una roccaforte, e più debole in trasferta. Tra le mura amiche è imbattuta da sei giornate. Differenza reti fortemente negativa a -7 con 12 goal segnati e 19 subiti. L’AlbinoLeffe, al contrario, raccoglie risultati migliori in trasferta. La squadra di Renato Montagnolo, seppur affetta da pareggite, in trasferta non è sconfitta da quattro giornate. Tutto ciò considerato, però, la situazione non è rosea, con soli 6 goal segnati. Finalmente però siamo arrivati al momento che stavamo aspettando: non resta che metterci comodi e lasciare che a dire la loro siano le due squadre che si affrontano allo stadio Romeo Neri, in Rimini AlbinoLeffe che adesso può davvero prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)

SFIDA DI META’ CLASSIFICA

Rimini AlbinoLeffe, diretta dall’arbitro Giuseppe Repace della sezione Aia di Perugia, si disputa per la quindicesima giornata del girone B del campionato di Serie C. L’appuntamento con questa partita sarà oggi pomeriggio, sabato 8 dicembre 2018, alle ore 14.30 presso lo stadio Romeo Neri della città romagnola. Possiamo parlare di Rimini AlbinoLeffe come di una sfida diretta per la salvezza, anche se in particolare i padroni di casa non sono lontani dalla zona playoff e con una vittoria potrebbero fare un importante salto in avanti. Il Rimini di Leonardo Acori ha infatti 15 punti in classifica, raccolti finora grazie a tre vittorie, sei pareggi e cinque sconfitte, sostanzialmente a metà strada fra la zona playoff e la lotta per la retrocessione che invece riguarda al momento senza ombra di dubbio un AlbinoLeffe che sta vivendo una stagione abbastanza tormentata. La formazione bergamasca è stata da poco affidata a Michele Marcolini e in classifica ha appena 11 punti, perché l’AlbinoLeffe finora ha saputo vincere una sola partita, alla quale aggiunge otto pareggi e cinque sconfitte.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Come sempre le partite di Serie C non sono trasmesse in diretta tv, ma anche per Rimini AlbinoLeffe l’appuntamento è con il portale elevensports.it: tutti gli abbonati potranno dunque seguire la partita in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. Senza abbonamento, sarà comunque possibile anche acquistare il singolo evento su questo sito.

PROBABILI FORMAZIONI RIMINI ALBINOLEFFE

Adesso diamo uno sguardo alle probabili formazioni attese per Rimini AlbinoLeffe di oggi. I romagnoli dovrebbero proporre il 4-2-3-1 con Scotti fra i pali; davanti a lui Bandini terzino destro, Ferrari e Brighi difensori centrali e Petti a sinistra. In mediana disegniamo la coppia con Danso e Montanari, mentre sulla trequarti agiranno Simoncelli a destra, Cicarevic come trequartista centrale e Candido a sinistra, infine come prima punta ci sarà Cecconi. I lombardi dovrebbero invece replicare con il modulo 3-5-2: Coser in porta protetto dalla retroguardia a tre con Stefanelli, Gavazzi e Mondonico; il folto centrocampo a cinque dell’AlbinoLeffe dovrebbe essere composto da Gonzi, Sbaffo, Giorgione, Agnello e Gelli da destra a sinistra, infine nel tandem d’attacco ecco come probabili titolari Colombi e Sibilli.

PRONOSTICO E QUOTE

Infine, uno sguardo al pronostico su Rimini AlbinoLeffe. Le quote fornite dall’agenzia di scommesse sportive Snai ci dicono che il segno 1 per la vittoria del Rimini è proposto alla quota di 2,00. Si sale poi in caso di pareggio (segno X) a 3,05 ed infine una vittoria esterna da parte dell’AlbinoLeffe (segno 2) ripagherebbe gli scommettitori 3,85 volte la posta in palio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA