Si accenderà solo domani tra le mura di San Siro l’atteso incontro tra Milan e Torino, previsto per la 15^ giornata del Campionato di Serie A: fischio d’inizio atteso per le ore 20.30, quale ultimo posticipo di questo intorno turno. Il banco di prova è davvero speciale e di certo sia a Gattuso che a Mazzarri non sarà concesso alcun errore nello stilare le probabili formazioni di Milan Torino: i tre punti messi in palio saranno avevo preziosi. Facendo però un confronto tra i due spogliatoi va subito notato che è il tecnico granata quello meglio preparato vista pure la panchina lunghissima. Ha però da sorridere nella 15^ giornata di Campionato anche l’allenatore rossonero: se la lista di assenti è sempre molto lunga, va anche ricordato che Gattuso ritrova Higuain, tornato dal doppio turno di squalifica. Andiamo quindi a vedere quali saranno le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni di Milan Torino.
INFO DIRETTA TV E STREAMING VIDEO, COME VEDERE IL MATCH
Ricordiamo che Milan Torino sarà visibile in diretta tv in esclusiva sui canali della piattaforma satellitare, per la precisione su Sky Sport Serie A (canale numero 202) e anche sul canale 251; questo significa naturalmente che gli abbonati Sky avranno a disposizione anche la diretta streaming video, tramite il servizio garantito dall’applicazione Sky Go.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN TORINO
LE MOSSE DI GATTUSO
Come annunciato prima nella 15^ giornata di Serie A Gattuso ritrova Higuain che quindi sarà titolare confermato nelle probabili formazioni di Milan Torino. Il Pipita sarà quindi in campo al primo minuto in coppia con Cutrone, in qualità di due punte per il 4-4-2. In mediana l’allenatore del Diavolo dovrà verificare le forze disponibili: probabile l’inserimento del duo Bakayoko-Kessiè al centro, mentre toccherà a Calhanoglu e Suso agire ai lati del reparto centrale, benché non sia da escludere l’utilizzo dal primo minuto di Laxalt. Scelte obbligate in difesa visti i tanti assenti annunciati: di fronte a Gigio Donnarumma vedremo quindi Ricardo Rodriguez e Calabria ai lati, mentre al centro saranno titolari dal primo minuto Zapata e Abate, questo con la fascia da capitano.
LE SCELTE DI MAZZARRI
Mosse prevedibili per Walter Mazzarri che non dovrebbe discostarsi troppo dall’11 visto nelle ultime uscite. La possibile novità riguarda Baselli che potrebbe farsi di nuovo vedere sulla tre quarti a sostegno di Iago Falque e Belotti, attesi titolari in attacco. Per quanto riguarda la mediana dovremmo vedere ancora il duo Meitè-Rincon al centro: toccherà quindi a De Silvestri e Ansaldi coprire le fasce esterne del reparto, come già hanno ottimamente fatto nel corso dell’ultimo match di campionato contro il Genoa. Poche le novità dei granata in difesa, dove la porta sarà sempre territorio di Salvatore Sirigu: vedremo quindi Izzo, N’Koulou e Djidji titolari dal primo minuto.
IL TABELLINO
MILAN (4-4-2): 99 G. Donnarumma; 68 Rodriguez, 20 Abate, 17 Zapata, 2 Calabria; 8 Suso, 14 Bakayoko, 79 Kessie, 10 Calhanoglu; 9 Higuain, 63 Cutrone. All Gattuso
TORINO (3-4-1-2): 39 Sirigu, 5 Izzo, 30 Djidji, 33 N’ Koulou; 29 De Silvestri, 23 Meitè, 88 Rincon, 15 Ansaldi; 8 Baselli; 14 Iago Falque, 9 Belotti. All Mazzarri