Nella probabile formazione dellEntella che in serata affronterà il Cittadella nel match valido nella 28^ giornata di Serie B il nome che di certo non troveremo è quello di Francesco Belli. Il terzino destro infatti pochi giorni fa ha rimediato una butta ferita lacero contusa alla tibia destra nel corso della partita tra i liguri e il Carpi. Il biancazzurro è stata subito medicato e gli son stati applicati ben 20 punti di sutura allOspedale Ramazzini: appare quindi assai probabile che Belli non sia a disposizione di Aglietti in questa particolare occasione. Per il terzino destro questa è solo la terza assenza nel campionato della Serie B: solo due volte in precedenza è stato posto in panchina , realizzando perlopiù presenze da titolare e per 9 minuti.
I DUBBI DI LONGO
Non è solo Fabio Grosso che sta meditando un buon turnover in vista della 28^ giornata della Serie B: anche Moreno Longo potrebbe infatti sorprenderci nel designare la probabile formazioni del Frosinone, in campo questa sera contro la Cremonese. Innanzitutto in casa dei canarini si potrebbe prospettare un problema di modulo. 3-5-2 o 3-4-1-2?. Nel primo caso Ciofani potrebbe anche sedersi in panchina mentre Chibsah vedrebbe il campo dal primo minuto nel reparto centrale. Nel secondo caso invece la doppia punta dattacco vedrà titolari Ciofani e Dionisi con Ciano chiamato da agire alle loro spalle contro la Cremonese. Le squalifiche di Soddimo e Terranova di certo non facilitano il compito di scrivere le nuove probabili formazioni gialloblu al Moreno Longo.
I DUBBI DI GROSSO
In vista del match tra Bari e Spezia, non son certo pochi i dubbi che assillano il tecnico dei galletti Fabio Grosso. Nello spogliatoio del Bari infatti non mancano gli acciaccati, benchè non ci siano squalificati in questa 28^ giornata della cadetteria: Brianza, Floro Flores, Oikoinomou e Gyomber non saranno infatti a disposizione dellallenatore biancorossi. Ecco quindi che è appare sempre più probabile un ampio turnover nella probabile formazione bel Bari: Daikitè e Marrone infatti dovrebbero trovare posto in difesa, mentre saranno confermati Petriccione e Busellato al centro del campo. Ballottaggi aperti in attacco dove però il grande ex Nenè potrebbe anche trovare spazio dal primo minuto per far fonte allassenza annunciata di Kozak.
GLI SQUALIFICATI
Mentre attendiamo di conoscere nel dettaglio le probabili formazioni della Serie B per la 28^ giornata di campionato, diamo un occhio alla lista di quei nomi che non saranno a disposizione del propri allenatori, perché fermati dal giudice sportivo. Secondo il comunicato diramato ieri da parte della Lega B ecco che la lista degli indisponibili perchè squalificati è davvero lunga alla vigilia della 28^ giornata. Sono infatti ben due i giocatori fermati per più di un turno, mentre sono 9 coloro che saranno fermi ai box solo per una giornata del campionato della Serie B. Secondo lultimo comunicato ecco che Soddimo del Frosinone è stato fermato per tre giornate, mentre Terranova (sempre Frosinone) sarà fermo per due turni. Rimarranno invece in tribuna per una sola giornata Garofalo e Modulo del Venezia, Gastaldello del Brescia, Ligi del Carpi, Marconi della Cremonese, Perrotta del Pescara, Scognamiglio del Pescara e Tonucci del Foggia.
IL PROGRAMMA DEL TURNO
Il campionato della Serie B torna in campo e lo fa soprattutto nella serata di oggi martedi 27 febbraio 2018 per la 28^ giornata della cadetteria. Un nuovo turno infrasettimanale quindi per il secondo campionato italiano: prima però di vedere nel dettaglio i dubbi e le scelte degli allenatori per questo turno vediamo che cosa ci propone il programma ufficiale. Dopo lanticipo tra Salernitana e Parma, i dieci incontri rimanenti sono stati messi in calendario per questa sera tutti alle ore 20.30 e quindi Bari-Spezia, Cesena-Pro Vercelli, Cremonese-Frosinone, Empoli-Avellino, Entella-Cittadella, Novara-Foggia, Palermo-Ascoli, Perugia-Brescia, Pescara-Carpi e Venezia-Ternana. Andiamo quindi a esaminare più da vicino quali potrebbero essere le decisioni dei tecnici per le probabili formazioni della 28^ giornata della Serie B.
PROBABILI FORMAZIONI CESENA PRO VERCELLI
Per la sfida casalinga i romagnoli non dovrebbe fare a meno del 4-4-1-1 già visto nelle ultime gare: titolari in campo Laribi e Cacia, usciti presto contro lAscoli pochi giorni fa. I piemontesi invece si affideranno a Morra e Reginaldo in attacco.
PROBABILI FORMAZIONI BARI SPEZIA
Grosso non dovrebbe fare a meno del solito 4-3-3 come modulo tattico, che vedrà a centrocampo Petriccione in cabina di regia con Handerson e Busellato sullesterno. Per lo Spezia spazio al 4-3-1-2 che vedrà in attacco Marilungo e Forte benchè costretti al doppio turno.
PROBABILI FORMAZIONI NOVARA FOGGIA
Sarà il 3-4-1-2 il modulo di riferimento per gli azzurri che quindi potrebbero di nuovo puntare su Sansone e Puscas in attacco con Orlandi sulla trequarti. Risponderà Stroppa e il suo Foggia, dove Nicastro e Mazzeo saranno nuovamente i titolari in attacco.
PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI AVELLINO
Per questo match di Serie B i toscani dovrebbero ancora presentarsi in campo con il 4-3-1-2 che vedrà tra i pali Gabriel, con Maietta e Veseli coppia centrale: di Lorenzo e Pasqual potrebbero quindi coprire le fasce estreme del reparto difensivo. Con il successo del Novara, gli irpini riconfermeranno l 4-4-1-1 con Gavazzi primo candidato per una maglia da titolare assieme a Asencio.
PROBABILI FORMAZIONI PERUGIA BRESCIA
Breda dovrebbe far di nuovo riferimento al terzetto Volta-Del Prete-Magnani per la difesa dei grifoni, posta di fronte a Leali. Il Brescia quindi dovrebbe riproporre il terzetto in attacco con Embalo, Caracciolo e Furlan, che ha fatto bene contro il Foggia nel turno di Serie B precedente.
PROBABILI FORMAZIONI PESCARA CARPI
Zeman ovviamente per questo match casalingo opterà nuovamente per il 4-3-3, dove a centrocampo non potrebbero mancare Brugman e Culibaly insieme a Carraro. Sarà invece il classico 4-4-2 per il Carpi che dovrebbe puntare ancora si Mbakogu e Melchiorri in attacco.
PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE FROSINONE
Tesser per la sua Cremonese dovrebbe far conto ancora del 4-3-1-2 per questa partita casalinga: in difesa di fronte a Ujkani vedremo quindi la coppa centrale Canini-Garcia Tena, con Almici e Renzetti utilizzati sulle corsie. Longo invece farà conto sul duo Citro-Ciofani in attacco per svegliare i canarini dopo il KO con il Perugia.
PROBABILI FORMAZIONI PALERMO ASCOLI
Per questo turno decisivo della Serie B il Palermo non farà a meno di Nestorovski, che potrebbe far coppia con Traijkovski nella doppia punta dattacco. Potrebbe invece essere ancora la coppia inedita Clemenza-Monachello a trascinare lAscoli, dopo le belle cose viste pochi giorni fa con il Cesena.
PROBABILI FORMAZIONI VENEZIA TERNANA
Sarà una formazione rimaneggiata quella del Venezia, visto che Gejo è squalificato: nel 3-5-2 di Inzaghi potremmo quindi vedere Zigoni in coppia con Litteri. Per la Ternana invece il modulo di De Canio potrebbe essere il 4-3-3 con Defendi, Montalto e Statella in attacco.
PROBABILI FORMAZIONI ENTELLA CITTADELLA
Aglietti porrebbe confermate Ardizzone in cabina di regia con Crimi e Acampora al suo fianco: lampio reparto a 5 vedrà poi anche Aliji e Belli sulle fasce. Per i granata ecco invece che Venturato opterà per il 4-3-1-2 con Schenetti, Iori e Settembrini nel reparto al centro.