DIRETTA / Alessandria Lucchese (risultato finale 0-0): pareggio a reti bianche!

- Mauro Mantegazza

Diretta Alessandria Lucchese info streaming video e tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita di Serie C, sfida di prestigio al Moccagatta (oggi 29 marzo)

Alessandria_mucchio_playoff_lapresse_2017
Alessandria, dopo la Coppa trasferta a Pistoia (foto LaPresse)

DIRETTA ALESSANDRIA LUCCHESE (RISULTATO FINALE 0-0)

Alessandria Lucchese 0-0: il risultato finale sancisce il pareggio a reti bianche allo stadio Moccagatta, un ottimo punto per i rossoneri toscani ed invece una frenata piuttosto evidente nella rincorsa dei grigi piemontesi alla posizione migliore possibile nella griglia dei playoff. Sicuramente è stata lAlessandria a fare la partita, ma la Lucchese si è difesa con ordine, senza soffrire eccessivamente e cercando quando possibile di presentarsi dalle parti della porta di Vannucchi. Loccasione più importante nellultima parte della partita è stata per lAlessandria al 67 minuto, quando Bellazzini crossa in area, Marconi spizza il pallone e Nicco calcia verso la porta avversaria, trovando però lopposizione di DellAmico, che respinge con il corpo. Da segnalare la classica girandola di sostituzioni, che però non hanno mutato il volto della partita: divisione della posta, per la gioia della Lucchese, decisamente meno dellAlessandria. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA ALESSANDRIA LUCCHESE (RISULTATO LIVE 0-0): INIZIATA LA RIPRESA

Alessandria Lucchese 0-0: al Moccagatta è iniziato il secondo tempo, e i grigi adesso hanno sempre meno tempo a disposizione per andare a caccia del gol vittoria per continuare a sognare il terzo posto. Le notizie che arrivano dagli altri campi sono confortanti: pareggiano tutte le avversarie dirette, ma la squadra di Michele Marcolini non riesce in alcun modo a superare la difesa rossonera. Le tante occasioni avute nel primo tempo non si riprendono nella prima metà della ripresa: lAlessandria attacca, ma lo fa in maniera più confusa e senza la qualità necessaria per fare veramente male ad Albertoni. Il cronometro è ovviamente nemico dei piemontesi; da vedere se Marcolini deciderà di operare qualche sostituzione per dare nuova linfa vitale ai suoi, ma intanto deve anche stare attento a non esporsi troppo: al 55 una combinazione tra Buratto e Tavanti ha portato al cross di questultimo, Nolè ha provato a tagliare dalle retrovie ma non è arrivato sul pallone, venendo anticipato in calcio dangolo. Crescono anche i rossoneri: si prospetta allora un bel finale di partita, staremo a vedere come andranno le cose qui al Moccagatta e se i padroni di casa avranno il guizzo giusto per condurre in porto la vittoria. (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La sfida Alessandria Lucchese non sarà disponibile per la visione in diretta tv, ma come per tutte le partite di Serie C la diretta streaming video via internet si potrà seguire con un abbonamento al sito elevensports.it (che ha preso il posto di Sportube), oppure acquistando la visione del match come evento singolo.

DIRETTA ALESSANDRIA LUCCHESE (RISULTATO LIVE 0-0): FINE PRIMO TEMPO

Alessandria Lucchese 0-0: al termine del primo tempo della partita di Serie C, il risultato è ancora fermo sullo 0-0. Ai punti sicuramente meriterebbero il vantaggio i padroni di casa dellAlessandria, che hanno costruito almeno tre occasioni degne di nota, senza però mai trovare il gol. La prima al 23, quando Gonzalez calcia male sugli sviluppi di unazione nata da una iniziativa di Sestu sulla fascia sinistra; al 33 ancora Sestu protagonista con una bella azione personale, rovinata però da un tiro strozzato che di conseguenza non ha impensierito Albertini, portiere della Lucchese. Infine al 40 ecco un bel tiro di Nicco dal limite dellarea, che questa volta impegna lestremo difensore toscano, costretto a rifugiarsi in calcio dangolo. Da segnalare anche due ammonizioni comminate dallarbitro Di Cairano, entrambe a giocatori della Lucchese: la prima a Damiani per un fallo su Barlocco, la seconda ad Albertoni per perdita di tempo su un rinvio. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA ALESSANDRIA LUCCHESE (RISULTATO LIVE 0-0)

Alessandria Lucchese 0-0: inizio di partita interessante per questa partita che è daltronde uno dei pezzi forti della giornata del girone A di Serie C. Fin da subito il ritmo è buono ed entrambe le formazioni cercano di essere propositive, anche se ad onor del vero finora non ci sono state occasioni da gol particolari da ricordare. Sembrano comunque esserci le premesse per una partita interessante fra lAlessandria come sempre in tenuta grigia e la Lucchese, nella classica maglia rossonera. Da segnalare anche un episodio che comunque non ha lasciato strascichi polemici: uno scontro tra Fanucchi e Gonzalez a gioco fermo, con il rossonero che cercava in questo modo di impedire una rapida ripresa del gioco da parte dellattaccante dellAlessandria. Solo ammonizione verbale per entrambi da parte del direttore di gara, che è larbitro Michele Di Cairano della sezione Aia di Ariano Irpino. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA ALESSANDRIA LUCCHESE: SI GIOCA

Eccoci arrivati al calcio dinizio di Alessandria-Lucchese: prima di dare la parola al campo, vediamo le principali statistiche che i grigi e i rossoneri hanno costruito fino a qui nel girone A della Serie C. La squadra piemontese è tra le più in forma di tutto il campionato, dopo un disastroso avvio di stagione. Nel prossimo turno del torneo ospita la Lucchese. In casa, l’Alessandria ha conquistato sette vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte, con 26 gol fatti (terzo miglior attacco) e 16 reti subite. La Lucchese, invece, in trasferta ha collezionato cinque vittorie, tre pareggi e ben otto sconfitte (15 gol fatti e 19 reti subite). Il ruolino di marcia fuori casa della Lucchese porta a credere che l’Alessandria possa proseguire la marcia trionfale di inizio 2018. Ora però è davvero arrivato il momento di mettersi comodi e lasciar parlare le due squadre: Alessandria Lucchese sta prendendo il via! (agg. di Claudio Franceschini)

TESTA A TESTA

LAlessandria, quinta in classifica nel girone A della Serie C, attende la Lucchese capace di conquistare un buon margine salvezza sulle altre pericolanti che possono comunque avvicinarsi. I padroni di casa hanno una striscia aperta fatta di quattordici risultati utili consecutivi che certificano la grande stagione disputata fino ad ora. La Lucchese sta alternando buone prestazioni a match da dimenticare, situazione che non riesce a far scavare un solco definitivo con le pericolanti. Dando uno sguardo agli ultimi cinque precedenti assoluti tra Alessandria e Lucchese il bilancio è in perfetta parità grazie a due vittorie a testa ed un pareggio. (agg. Umberto Tessier)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Alessandria Lucchese, diretta dal signor Michele Di Cairano, si gioca oggi giovedì 29 marzo alle ore 18.30 per la trentatreesima giornata del campionato di Serie C nel girone A, in campo già oggi in questo weekend dal programma anomalo in considerazione della Pasqua. LAlessandria è in netta rimonta dopo un difficile inizio di stagione: si può dire che i piemontesi stiano vivendo un campionato per molti versi opposto rispetto a quello dellanno scorso, a lungo dominato ma infine perso in modo beffardo. Stavolta invece ad Alessandria stanno vivendo un campionato che inizialmente faceva temere di dover pensare solo a salvarsi e che invece e adesso colloca i grigi al quinto posto con 46 punti. Continuando di questo passo, lAlessandria potrebbe addirittura guadagnare qualche altra posizione per collocarsi nel miglior modo possibile nella griglia dei playoff, dove sicuramente i piemontesi saranno una minaccia per tutti.

La Lucchese ha invece orizzonti più limitati: il vantaggio sulla zona playout è abbastanza rassicurante, anche se naturalmente non si deve commettere lerrore di abbassare la tensione, i toscani potranno anche provare ad inseguire un posto in zona playoff, approfittando anche del fatto che in questo girone (grazie alla Coppa Italia) basterà arrivare undicesimi per accedere al tabellone degli spareggi. Questa potrebbe dunque essere la motivazione che darà una spinta alla Lucchese nel finale di stagione, anche se certamente limpegno di Alessandria si annuncia particolarmente complicato e non sarà facile tornare dal Piemonte con dei punti.

PROBABILI FORMAZIONI ALESSANDRIA LUCCHESE

Facendo una panoramica sulle probabili formazioni di Alessandria Lucchese, per i padroni di casa allenati da Michele Marcolini possiamo ipotizzare un modulo 4-3-3. In porta Vannucchi, protetto dai centrali Piccolo e Giosa, con Sciacca terzino destro e Barlocco a sinistra. A centrocampo ecco Gazzi in posizione centrale, affiancato dalle mezzali Ranieri e Gatto, infine il tridente dattacco dovrebbe vedere Marconi punta centrale, con Gonzalez esterno destro e Fischnaller a sinistra. La Lucchese di Giovanni Lopez potrebbe replicare con un 3-5-2 nel quale Espeche, Bertoncini e Capuano dovrebbero formare la retroguardia a tre davanti ad Albertoni. Nel folto centrocampo a cinque Buratto perno centrale affiancato dalle mezzali Arrigoni e Damiani, con DellAmico esterno destro e Nolè a sinistra. Infine il tandem dattacco, che potrebbe essere formato da Parker e Fanucchi.

PRONOSTICO E QUOTE

Il pronostico per questa partita pende nettamente dalla parte dellAlessandria, considerata nettamente favorita nel confronto con la Lucchese. Una conferma arriva dalle quote proposte dallagenzia di scommesse sportive Eurobet, che propone la vittoria dellAlessandria (segno 1) a quota 1,50, mentre si salirebbe già fino a a 3,65 in caso di pareggio (segno X) ed infine un colpaccio della Lucchese (segno 2) pagherebbe ben 7,00 volte la posta in palio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori