DIRETTA / Trapani Fondi (risultato finale 3-1) info streaming video e tv: bel tris calato dal Trapani

- Stefano Belli

Diretta Trapani-Fondi: info streaming video e tv, probabili formazioni, orario, quote e risultato live della partita di Serie C girone C in programma al Provinciale di Erice.

trapani gruppo
Diretta Spezia Trapani (Foto repertorio LaPresse)

TRAPANI-FONDI (RISULTATO FINALE 3-1): BEL TRIS CALATO DAL TRAPANI

Cross di Nolè che per poco non beffa Furlan, il giro della sfera termina fortunatamente per il Trapani fuori in rimessa dal fondo, non lontano però dall’incrocio dei pali. Mancano quindici minuti alla fine del match, gara che ormai sembra segnata, il Trapani, con il tris calato ad inizia ripresa, ha messo una seria ipoteca sulla vittoria. Palumbo e Minelli provano a scambiarsi la palla, ma il passaggio di ritorno è troppo lungo. Ghinassi! Il Racing Fondi sigla la rete della bandiera nel finale di gara. Colpo di testa in area del difensore, sugli sviluppi di una punizione battuta dalla trequarti laterale. Polidori prova a calare il poker ma trova la pronta uscita di Elezaj. Termina il match tra Trapani e Racing Fondi, bella vittoria dei padroni di casa che hanno calato un tris firmato da Silvestri, Scarsella ed Evacuo. (agg. Umberto Tessier)

SILVESTRI, SCARSELLA ED EVACUO!

Inizia la ripresa tra Trapani e Racing Fondi. Silvestri! La sblocca il Trapani! Calcio di punizione battuto da Palumbo che indirizza verso il secondo palo, Silvestri sfugge a Galasso e mette il pallone dentro con il piatto destro al volo. Corticchia ci prova dalla distanza, per il portiere avversario non c’è nessun problema. Scarsella! Raddoppio del Trapani! Marras pesca Scarsella in area che non sbaglia, Racing Fondi che ha subito il doppio colpo. Evacuo! Tris micidiale dei padroni di casa! Scambio sulla trequarti con Marras ed inserimento centrale del bomber granata che esplode un gran destro al volo infilando Elezaj. Match chiuso in quindici minuti, il Trapani è rientrata in campo con la giusta mentalità. (agg. Umberto Tessier)

SQUADRE AL RIPOSO

Trapani che si rende insidioso con due cross di Marras e, sulla ribattuta, di Scarsella. Grandissima occasione del Racing Fondi con Mastropietro! Mastropietro appoggia col petto a Ricciardi che restituisce con un buon filtrante. Da posizione defilata a sinistra il centravanti esplode un bel mancino che impegna Furlan. Arriva il primo giallo del match, ammonito Silvestri dopo il fallo su Corvia. Mancano cinque minuti alla fine della prima frazione. Altra occasione per Mastropietro nel finale di prima frazione, Rizzo interviene e salva il Trapani. Termina la prima frazione tra Trapani e Racing Fondi a reti bianche. Meglio il Racing Fondi in questa prima frazione di gioco, la compagine ospite ha sprecato varie occasioni. (agg. Umberto Tessier)

CORVIA PERICOLOSO

Inizia il match tra Trapani e Racing Fondi, sfida fondamentale per l’alta e bassa classifica. Conclusione dalla distanza di Corvia, velenoso il sinistro del centravanti. Palla che termina di poco a lato. Altra azione pericolosa orchestrata da Corvia, azione palla al piede del centravanti che avanza con la palla portandosi in area. Il passaggio basso al centro per cercare Mastropietro viene provvidenzialmente intercettato in corner da una scivolata di Corapi. Meglio il Fondi in questi primo quarto d’ora, la compagine ospite sta giocando in maniera propositiva. Il Trapani risponde con Evacuo. Azione personale di Evacuo che protegge la sfera avanzando oltre il limite dell’area di rigore. Servizio per Rizzo che mette in mezzo ma non trova nessuno pronto a buttarla dentro. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA

Alessandro Calori, tecnico del Trapani, ha presentato così il match contro il Racing Fondi di domani, le dichiarazioni sono raccolte dal portale tuttoc: “Nelle ultime due partite abbiamo avuto un po’ di difficoltà nel primo tempo. Ci scherziamo un po’ sopra, dicendo che magari conviene entrare direttamente nella ripresa. Ma scherzi a parte bisogna capire che bisogna iniziare da subito al massimo, perché i nostri avversari giocano tutti al massimo contro di noi. Non bisogna essere generosi nell’approccio, perché poi nel recuperare sprechi energie. Certo ti esalti nel ribaltare il punteggio, ma perché rischiare? Il Fondi spesso vincente con le siciliane? Speriamo di interrompere questo trend. La prestazione chiaramente è importante per noi, ma in realtà in questo momento conta solo vincere, il resto importa poco e niente”. Il Racing Fondi ha annullato il match amichevole in settimana contro lo Zenit per maltempo. La compagine ospite nelle ultime cinque uscito ha raccolto un solo punto perdendo i restanti quattro match.

I PRECEDENTI

La terza in graduatoria, il Trapani, proverà a vincere contro la quartultima in classifica, il Fondi. Reginaldo, centravanti brasiliano con un passato nella massima serie, con sei reti e un assist in stagione è uno dei migliori realizzatori della compagine siciliana. I padroni di casa sono reduci da tre risultati utili consecutivi e proveranno a piegare anche il Fondi. Angelo Nolè rimane invece l’attaccante di riferimento degli ospiti che nelle ultime settimane sono crollati in classifica. Il classe 84′ proverà a regalare una gioia importante ai suoi tifosi. (agg. Umberto Tessier)

STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA

Il match Trapani Fondi non sarà trasmesso in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, ma solo in diretta streaming video via internet per gli abbonati al sito elevensports.it, oppure per coloro che acquisteranno sul portale il match come evento singolo.

LE STATISTICHE

Trapani Fondi è una partita che sulla carta potrebbe apparire scontata; andiamo allora a studiare quali sono i principali numeri che le due squadre hanno messo insieme fino a questo momento in campionato. Tredici vittorie e otto pareggi fino a questo momento per i siciliani, con 43 gol fatti: le reti subite sono 21, questo significa che il Trapani ha il miglior attacco e la miglior difesa del girone C. Questo però non serve a garantire uno dei primi due posti nella classifica, però il rendimento è in crescita dopo un periodo difficile: tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro partite. Il Fondi ha il secondo peggio rendimento fuori dalle mura amiche: due vittorie e soltanto quattro pareggi, con il secondo peggior attacco che ha segnato appena 9 gol in 13 partite. La squadra laziale non vinve da addirittura otto partie: di queste ne ha perse ben sei, e in questo modo si è avvicinata la possibilità di giocare i playout. (agg. di Claudio Franceschini)

TESTA A TESTA

Il Trapani, terzo in classifica, attende la visita della quartultima in graduatoria capace di raccogliere un solo punto nelle ultime cinque uscite stagionali. I padroni di casa vengono da quattro risultati utili consecutivi che hanno proiettato la compagine di Calori a soli due punti dal Catania secondo in classifica. Il Fondi, nelle ultime otto uscite, hanno raccolto solo due punti che hanno fatto sprofondare la compagine ospite in piena zona retrocessione. Nella gara di andata Nole fece esultare il Fondi decidendo la contesa grazie ad una rete nella prima frazione. Padroni di casa nettamente favoriti contro una squadra in crisi di gioco e risultati. (agg. Umberto Tessier)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Trapani-Fondi, diretta dal signor Natilia di Molfetta, sabato 3 marzo 2018 alle ore 14.30, sarà una delle sfide del programma della ventottesima giornata del campionato di Serie C, nel girone B. Si troveranno di fronte due formazioni alle prese con momenti decisamente diversi da fronteggiare in campionato. Con la vittoria sul sempre complicato campo della Reggina, il Trapani continua ad avanzare la propria candidatura per l’alta classifica. I granata sono terzi dietro il Catania, ma hanno ridotto di tre punti la distanza dal Lecce capolista, caduto per la seconda volta in campionato. Il sogno primo posto, che sembrava impossibile verso la fine del girone d’andata, sta timidamente riprendendo quota per i siciliani, anche se il cammino è ancora comprensibilmente in salita, ma i punti di svantaggio dal primo posto si sono ridotti a nove, con una partita in meno rispetto ai salentini.

L’occasione per crescere ancora è importante per il Trapani, che attende allo stadio Provinciale un Fondi in crisi e capace di raccogliere solamente un punto nelle ultime cinque partite disputate nel girone C di Serie C. I laziali sono ancora nel gruppo play out a quota ventitré punti, con la speranza che l’Akragas ultimo in classifica resti staccato e possa dunque ridurre ad uno lo spareggio salvezza necessario a fine stagione. I punti di distacco dalla Reggina quintultima sono cinque, e l’ultimo ko interno contro il Matera ha dimostrato che per i pontini la crisi è ancora lontana dalla sua risoluzione. Il Trapani dovrà però evitare di farsi sorprendere, come già accaduto a volte in campionato contro squadre più modeste nel girone.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI TRAPANI FONDI

Allo stadio Provinciale di Erice si troveranno di fronte le seguenti probabili formazioni: Trapani in campo con Drudi, Silvestri e Pagliarulo schierati titolari dal tecnico Alessandro Calori nella difesa a tre davanti all’estremo difensore Furlan. Marras si muoverà sulla corsia laterale di destra e Rizzo sulla corsia laterale di sinistra, mentre Scarsella, Corapi e Palumbo saranno i centrali di centrocampo. In avanti, spazio al tandem composto da Evacuo e Campagnacci. Risponderà il Fondi con l’albanese Elezaj a difesa della porta, mentre la difesa a quattro sarà schierata dalla corsia laterale di destra alla corsia laterale di sinistra con Galasso, Vastola, Ghinassi e Pompei. A centrocampo si muoveranno De Martino, Vasco e Ricciardi, mentre nel tridente offensivo ci sarà spazio per Nolé, Mastropietro e Mangraviti.

LA CHIAVE TATTICA E I PRECEDENTI

I moduli di riferimento per le due squadre non cambieranno in questa partita, col Trapani schierato col 3-5-2 ed il Fondi che risponderà con un 4-3-3. Recentemente le due formazioni si sono affrontate solamente in occasione del match d’andata di questo torneo di Serie C, col Fondi che ha ottenuto a sorpresa un’importante vittoria di misura, uno a zero con gol decisivo di Nolé nel match disputato il 14 ottobre scorso allo stadio Purificato.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote dei bookmaker per le scommesse sul match vedono la vittoria interna quotata 1.30 da Bwin, l’eventuale pareggio proposto ad una quota di 4.50 da William Hill, mentre la vittoria in trasferta viene offerta ad una quota di 10.00 da Bet365. Per quanto riguarda le quote sui gol realizzati, Unibet propone rispettivamente a 1.75 e 1.96 le quote per l’over 2.5 e l’under 2.5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori