Uno dei problemi principali per Massimiliano Allegri in vista del match di domani tra Inter e Juventus è ovviamente Paulo Dybala. L’argentino, pur essendo il primo marcatore della Vecchia Signora, sta vivendo davvero un momento no e dal suo ingresso in campo come titolare o meno dipende di fatto anche la scelta di modulo dello stesso tecnico. Con la Joya in campo si andrebbe sul 4-2-3-1, senza di lui sul classico 4-4-3 con Matuidi di nuovo in campo a centrocampo. Come agire quindi? Allegri ha così dichiarato nella conferenza stampa del pre match a proposito: “E’ un grande giocatore che ha un mese per dare un grosso contributo alla Juventus. Per lui come per tutti, non contano gli obiettivi personali ma della squadra. Paulo sta bene, è normale che tutti si aspettavano qualcosa di più, ma resta un giocatore importante. Deve ripulirsi la testa dopo questa settimana, quello che è stato fatto è stato fatto, noi dobbiamo scrivere un altro pezzo di storia. Se gioca? Sono tutti a disposizione, domani una partita da giocare in 14”. (agg Michela Colombo)
CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI INTER-JUVENTUS
DALLA PANCHINA
Esaminate con cura le scelte fatte dagli allenatori per le probabili formazioni dei big match della serie A tra Inter e Juventus, tocca ora rivolgere la nostra attenzione alle rispettive panchine. Partendo dai padroni di casa vediamo bene che Spalletti ha le idee abbastanza chiare sugli 11 a mettere in campo a San Siro e in panca dovremmo quindi vedere un po’ i soliti nomi. Ecco quindi che siederanno ai box per la 35^ giornata i nerazzurri Ranocchia e Santon, oltre che Lisandro Lopez, Dalbert, Vecino e Pinamonti: con loro spazio anche a Karamoh e Eder. Parecchi invece i dubbi e i ballottaggi aperti in casa della Juventus, a cui Allegri deve ancora porre rimedio. Per il momento però per la Vecchia Signora dovrebbero rimanere in panchina a San Siro Barzagli, Asamoah, Lichtsteiner e Matuidi, oltre che Bernardeschi, Bentancur e Cuadrado. (agg Michela Colombo)
IN ATTACCO
Il big match tra Inter e Juventus si avvicina, Luciano Spalletti e Massimiliano Allegri stanno studiando le ultime mosse tattiche di formazione. Per quanto riguarda le probabili scelte di mister Spalletti nel reparto offensivo della sfida tra Inter-Juventus, match che avrà luogo domani a San Siro, non ci aspettiamo alcuna novità. Mauro Icardi sarà di novo prima punta, l’argentino ha fatto sempre bene contro la Juventus, accompagnato da Perisic e Candreva che saranno utilizzato come esterni d’attacco. In realtà l’unico dubbio riguarda l’ex calciatore della Lazio ancora non al top della condizione: nel caso di forfait pronto Karamoh. Qualche grattacapo in più invece per il tecnico bianconero Massimiliano Allegri, che prima deve decidere quale modulo adottare, situazione che logicamente inciderà anche sull’attacco. In caso di 4-2-3-1 dovemmo vedere Paulo Dybala sulla trequarti alle spalle di Higuain: sull’esterno d’attacco, come confermato nella conferenza della vigilia da mister Allegri, ci sarà sicuramente Mario Manduzkic, con Douglas Costa sul lato opposto. Le ipotesi alternative però non mancano in casa Juventus, specie con l’inserimento di Cuadrado o Matuidi: soluzioni che già in passato hanno dato i suoi responsi positivi in campo come nel tabellone del risultato. (agg Michela Colombo)
LE POSSIBILI SCELTE A CENTROCAMPO
Se in difesa i dubbi di Massimiliano Allegri per le probabili formazioni del match tra Inter e Juventus, risultano di fatto di semplice soluzione, non così accade in mediana, dove rimane pesante il problema del modulo. In caso di reparto a due sarebbe Matuidi ad accomodarsi in panchina, lasciando a Khedira e Pjanic il difficile compito di sbarrare la strada ai nerazzurri. In caso di reparto a tre invece il francese tornerebbe in auge, creando però alcuni dubbi importanti per quanto riguarda il reparto offensivo. Proprio l’ex Psg nel turno precedente è entrato in campo, ma come esterno d’attacco a sinistra e non dobbiamo nemmeno dimenticare che dalla panchina Allegri avrà a disposizione nomi come quelli di Bentancur e Marchisio, oltre che di Cuadrado. Ben pochi i problemi di Spalletti al confronto per disegnare la mediana dell’Inter: dovrebbe essere Borja Valero a far coppia con Brozovic di fronte alla difesa, anche se Vecino sarebbe il giocatore ideale per qualità per prendere il posto dell’infortunato Gagliardini. In avanti sulla trequarti spazio ancora a Rafinha dal primo minuto: occhio però a Santon, il cui ingresso determinerebbe il passaggio dal 4-2-3-1 al 3-4-2-1). (agg Michela Colombo)
IN DIFESA
Considerando più da vicino le probabili formazioni attese domani in campo a San Siro per la sfida tra Inter e Juventus, vediamo bene che Mister Allegri, al netto dei dubbi sul modulo, non dovrebbe comunque fare a meno di uno schieramento a 4 in difesa, nonostante le assenze pesanti. Non dobbiamo dimenticare infatti che per l’allenatore della Vecchia Signora non saranno a disposizione nomi come quelli di Chiellini e De Sciglio, fermi in infermeria: su chi puntare quindi? Al centro dovrebbe quindi essere Rugani a far coppia con Benatia, con Buffon: il numero 1 non può mancare in match di così grande spessore. Per gli esterni del reparto bianconero ecco altri ballottaggi aperti: Alex Sandro rischia il posto a favore di Asamoah, e Howedes invece a vantaggio di Lichtsteiner. Nessuna problema invece per Spalletti, visto che può contare su un reparto a 4 ben consolidato (sono state solo due le reti incassate negli ultimi 9 turni della Serie A). (agg Michela Colombo)
LE ULTIME NOTIZIE
Sarà Inter-Juventus il big match della 35^ giornata della Serie A: il fischio d’inizio è già stato fissato per domani alle ore 20.45 al San Siro. La partita infatti è particolarmente calda e non solo per i protagonisti chiamati in campo, ma anche per il valore che il risultato di domani sera avrebbe alla classifica. Da una parte infatti abbiamo i nerazzurri di Spalletti più che mai motivati a fermare ula Vecchia Signora e per mettere in sicurezza il proprio piazzamento in vista delle prossime coppe europee. Non meno motivati gli uomini di Allegri che puntano allo scudetto, pur avendo ora il margine di un solo punto di vantaggio sul Napoli, secondo in graduatoria. Ecco quindi che entrambi i tecnici devono studiare al meglio chi schierare in campo: andiamo quindi a vedere quali potrebbero essere le loro mosse per le probabili formazioni della partita tra Inter e Juventus.
INFO DIRETTA TV E STREAMING VIDEO, COME SEGUIRE IL MATCH
Ampia copertura per la sfida tra Inter e Juventus in diretta tv: la partita di domani per la Serie A sarà infatti visibile su Sky Sport 1 HD, Sky Super Calcio HD e Sky Calcio 1 HD per quanto riguarda la televisione satellitare. Per quanto riguarda invece il digitale terrestre, i punti di riferimento saranno i canali Premium Sport e Premium Sport HD. Di conseguenza, la diretta streaming video sarà garantita agli abbonati di entrambe le piattaforme tramite le applicazioni Sky Go oppure Premium Play.
PROBABILI FORMAZIONI INTER JUVENTUS
LE MOSSE DI SPALLETTI
Per questa sfida così impegnativa, ovviamente il tecnico nerazzurro metterà in campo solo gli uomini più in forma, disposti con il consueto modulo 4-2-3-1. Ecco quindi che tra i pali non mancherà Handanovic, come pur appare scontata la presenza in difesa del quartetto con Cancelo, Skrniar, Miranda e D’Ambrosio. Qualche novità è probabile in mediana, vista l’assenza di Gagliardini: qui saranno Borja Valero e Vecino a giocarsi il posto in coppia con Brozovic. In avanti Spalletti dovrebbe dare nuova fiducia a Rafinha dal primo minuto con Candreva e Perisic usati sull’esterno del tridente d’attacco, il cui vertice sarà ovviamente Mauro Icardi.
LE SCELTE DI ALLEGRI
Il primo dubbio in casa della Vecchia Signora riguarda ancora una volta il modulo: per la 35^ giornata della Serie A Allegri potrebbe optare per uno speculare 4-2-3-1 già visto contro il Napoli pochi giorni fa, ma con necessari cambiamenti in difesa. Con Cheillini out per infortunio, ecco che dovrebbe essere Rugani il suo sostituto al centro del reparto in coppa con Benatia: Alex Sandro e uno tra Howedes e Lichtsteiner dovrebbe chiudere la difesa a 4 posta di fronte a Buffon. Per quanto riguarda la mediana dovremmo vedere Khedira e Pjanic come titolari, con Matuidi pronto però dalla panchina: sulla trequarti ecco quindi una nuova chance per Paulo Dybala. In avanti il punto di riferimento sarà Higuain prima punta: con lui spazio anche a Douglas Costa e uno tra Mandzukic e Matuidi (con il francese però si andrebbe sul 4-3-3).
IL TABELLINO
INTER (4-2-3-1): 1 Handanovic; 7 Cancelo, 37 Skriniar, 25 Miranda, 33 D’Ambrosio; 20 Borja Valero, 77 Brozovic; 87 Candreva, 8 Rafinha,44 Perisic; 9 Icardi. All. Spalletti.
JUVENTUS (4-2-3-1): 1 Buffon; 21 Howedes, 4 Benatia, 24 Rugani, 12 Alex Sandro; 6 Khedira, 5 Pjanic; 11 Douglas Costa, 10 Dybala, 17 Mandzukic; 9 Higuain. All. Allegri.