DIRETTA / Manchester United Arsenal (risultato finale 2-1): gol di Pogba, Mkhitaryan e Fellaini!

- Michela Colombo

Diretta Manchester United Arsenal: info streaming video e tv. Sfida tra grandi nella 36^ giornata della Premier League: Mourinho confermerà il successo dell'andata?.

Rashford_United_gol_lapresse_2017 Video Manchester United Partizan, LaPresse

DIRETTA MANCHESTER UNITED ARSENAL (RISULTATO FINALE 2-1)

Manchester United Arsenal 2-1: vittoria in extremis per i Red Devils di José Mourinho nel big match della giornata di Premier League inglese; finisce dunque con una beffa nel recupero lultima volta di Arsene Wenger ad Old Trafford, il suo Arsenal si è dovuto inchinare al Manchester United a causa del gol segnato da Fellaini al 92 minuto, secondo dei quattro di recupero concessi dallarbitro. Dopo il vantaggio United di Pogba nel primo tempo, lArsenal aveva agguantato il pareggio al 51 grazie al gol segnato da Mkhitaryan con un perfetto tiro allangolino basso di sinistra, imparabile per De Gea. Nel finale però il Manchester United ha assaltato la porta dellArsenal e alla fine ha ottenuto il premio per questo sforzo: al minuto 89 Fellaini ha colpito il palo di testa, subito dopo è stato annullato per fuorigioco un gol di Rashford – che era entrato al posto di Lukaku – ma al 92 i Gunners si sono dovuti inchinare ad un altro colpo di testa di Fellaini, questa volta perfetto per potenza e precisione. Mourinho resta così secondo, mentre Wenger si giocherà tutto in Europa League. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA MANCHESTER UNITED ARSENAL (RISULTATO LIVE 1-0)

Manchester United Arsenal 1-0: il big match della giornata di Premier League inglese è giunto allintervallo e i padroni di casa sorridono grazie al gol segnato da Paul Pogba al 16 minuto di gioco, portando dunque in vantaggio José Mourinho nellultima sfida con il grande rivale Arsene Wenger, che a fine stagione lascerà la guida dellArsenal. Pogba ha segnato al termine di unazione insistita del Manchester United, che aveva appena colpito il palo con un tiro di Alexis Sanchez deviato da un difensore dei Gunners; Pogba era in agguato e ha ribadito in rete. Il francese ex Juventus aveva avuto unoccasione già dopo pochi minuti di gioco, mentre la prima reazione dellArsenal è arrivata con un tiro fuori di pochissimo da parte di Mkhitaryan al 20. Per lArsenal altra bella occasione al 36, con il colpo di testa di Aubameyang parato da De Gea, ma al 40 è stato lo United a colpire il palo con un tiro di Young. Primo tempo dunque vibrante, siamo sicuri che anche nella ripresa ne vedremo delle belle ad Old Trafford. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA MANCHESTER UNITED ARSENAL (RISULTATO LIVE 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI

La sfida tra Manchester United e Arsenal sta finalmente per avere inizio e a minuti sono attesi in campo lOld Trafford le formazioni ufficiali di questo match per la Premier League. In attesa del fischio dinizio però appare senza dubbio interessante consultare lo storico che lega questi due club così prestigiosi, oggi protagonisti. Volendo fare un piccolo bilancio che riguarda solo i precedenti registrati in Premier League, contiamo ben 51 partite disputate finora dal 1992 oggi, per un bilancio totale di 23 vittorie da parte dellUnited e solo 13 affermazioni dei Gunners, che nello scontro diretto hanno firmato anche 52 reti, incassandone 73. Nel match di andata della stagione della Premier League ancora in corso poi ricordiamo che fu grande successo da parte degli uomini di Jose Mourinho. Nella 15^ giornata infatti allEmirates stadium il tabellone arrise allo United per 3-1 grazie alle reti di Valencia e Lingard: solo Lacazette rispose nelle marcature per la compagine di Wenger. Diamo allora la parola al campo: Manchester United-Arsenal sta per avere inizio! MANCHESTER UNITED (4-3-3): De Gea; Valencia, Lindelof, Smalling, Young; Herrera, Matic, Pogba; Lingard, Lukaku, Sanchez. Allenatore: José Mourinho. ARSENAL (4-2-3-1): Ospina; Bellerin, Chambers, Mavropanos, Kolasinac; Xhaka, Maitland-Niles; Iwobi, Nelson, Mkhitaryan; Aubameyang. Allenatore: Arsene Wenger.

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo che la partita della Premier League tra Manchester Uninted  e Arsenal, attesa alle ore 17.30 sarà visibile in diretta tv e in esclusiva sulla piattaforma di Sky. Appuntamento quindi al canale Sky Sport 3 HD, con diretta streaming video della sfida garantita per tutti gli abbonati tramite lapp Sky Go.

L’ARBITRO

Come abbiamo visto prima, la partita della Premier League tra Manchester United e Arsenal verrà diretta dal fischietto inglese Kevin Friend, che in questa particolare occasione si avvarrà della collaborazione degli assistenti Simon Bennett e Eddie Smart, oltre che di Michael Oliver, quarto uomo. Volendo conoscere meglio il direttore di gara del Leicestershire, vediamo che per Friend la partita di oggi sarà la sua 31^ direzione in stagione e la 19^ in Premier League: a bilancio in stagione per lui si contano quindi 60 cartellini gialli, una sola espulsione e ben 9 calci di rigore assegnati. Ampliando la nostra analisi vediamo che nella sua lunga carriera Friend ha già incontrato in ben 16 occasioni il Manchester United (13 le vittorie riportate dai Red Devils): con lArsenal i precedenti del direttore di gara salgono a 19 (13 le affermazioni dei Gunners sotto la sua direzione).

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Manchester United-Arsenal, diretta allarbitro Kevin Friend, è la partita in programma oggi, domenica 29 aprile  allOld Trafford: fischio dinizio atteso alle ore 17.30 secondo il fuso italiano, per il match valido nella 36^ giornata della Premier League. Siamo ormai agli sgoccioli di questa appassionate stagione del calcio inglese che ha già incoronato il City di Guardiola come suo vincitore: non per questo i tre punti messi in palio oggi non saranno significativi anche per la classifica della Premier. Vediamo infatti che con 74 punti lo United è secondo in graduatoria ma subisce la concorrenza da vicino del Liverpool. I Gunners del partente Wenger sono invece appena sesti ma con 57 punti in graduatoria, e inoltre nutrono grandi aspettative per il finale di stagione, specie in ottica Europa.  

PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER UNITED ARSENAL

In vista di questo match così prestigoso, il tecnico allo United Jose Mourinho potrebbe confermare gran parte dell11 visto pochi giorni fa alla vittoria contro gli Spurs nella semifinale della Fa Cup. Ecco quindi che nel 4-3-3 del Manchester United dovremmo rivedere tra i pali ancora De Gea, con di fronte a sè il quartetto in difesa con Young, Jones, Smalling e Valencia, pur dato in dubbio con Darmian, titolare in campionato contro il Bournemounth. Pochi problemi a centrocampo con Matic in cabina di regia ed Herrera e Pogba a supporto. In avanti spazio a Lukaku prima punta (pur con Rashford pronto in panchina): Sanchez e Lingard dovrebbero completare il reparto. 

Qualche problema in più invece per la probabile formazione dellArsenal: Wenger dovrà fare i conti sempre con lassenza di Mkhitaryan, oltre che alle fatiche di Europa League vissute in settimana contro lAtletico Madrid. Nel 4-3-3 dei Gunners però dovremmo rivedere in campo Ospina tra i pali, con davanti a sè il quartetto difensivo composto da Koscielny e Mustafi al centro e con il duo Monreal-Ballerin sulle fasce. Per la mediana dovrebbe esserci nuovo spazio per Xhaka, con Elneny e Ramsey usati come mezzali benché Maitland sia a disposizione dalla panchina. Ballottaggi aperti in attacco: Lacazette pare confermato prima punta, ma al suo fianco sia Iwobi che Welbeck rischiano la maglia a favore di Aumbemayang (escluso dalla Europa league) e Chambers.

QUOTE E PRONOSTICO

La sfida allOld Trafford appare abbastanza aperta anche de i Red Devils potrebbero avere una marcia in più, se non altro perchè i giocatori di Mourinho si sono riposati, al contrario dei Gunners ancora impegnati in Europa. Consultando le quotazioni della snai per vediamo che nell1x2 il successo del Manchester United è stato dato a 1.16, mentre la vittoria dellArsenal è stata valutata a 16.00: il pari ha invece meritato la quota di 7.50. 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie