DIRETTA / Pro Vercelli Perugia (risultato finale 0-2) streaming video e tv: decide la doppietta di Di Carmine

Diretta Pro Vercelli Perugia info streaming video e tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live del match al Piola, recupero di Serie B (oggi 3 aprile)

03.04.2018 - Mauro Mantegazza
vercelli_piola_generica_lapresse_2017
Diretta Pro Vercelli Pisa (LaPresse, repertorio)

DIRETTA PRO VERCELLI PERUGIA (RISULTATO FINALE 0-2): DECIDE LA DOPPIETTA DI DI CARMINE

Inizia la ripresa tra Pro Vercelli e Perugia. Ritmi bassi in questo inizio di secondo tempo. Conclusione di controbalzo di Ghiglione, palla che termina di poco a lato. Gran palla di Buonaiuto per Di Carmine che entra in area ma si allarga troppo e non riesce a concludere. Cambio Perugia, fuori Germoni e dentro Diamanti. Il pareggio non serve praticamente a nessuno, mancano circa venti minuti alla fine della contesa. Il Perugia sta provando in tutti i modi di giungere alla rete del vantaggio. Diamanti cerca la conclusione dalla distanza, palla che finisce ampiamente a lato. Ghiglione mette in mezzo e Morra in semi rovesciata cerca la porta, palla che esce. Giallo per Bergamelli. Di Carmine! La sblocca il Perugia a cinque minuti dal termine. Diamanti appoggia per Di Carmine che si crea lo spazio per il tiro e con il mancino fa secco Pigliacelli. L’arbitro assegna quattro minuti di recupero, spera la Pro Vercelli. Di Carmine! Ancora lui, la chiude in pieno recupero. Diamanti salta tutti, poi offre un pallone da spingere in rete a Di Carmine. Termina la gara, continua a volare il Perugia mentre sprofonda la Pro Vercelli. (agg. Umberto Tessier)

REGINALDO SFIORA IL GOL

Inizia il match tra Pro Vercelli e Perugia. Perugia pericoloso con Mustacchio, grande botta dalla distanza e palla che sfiora il palo. Di Carmine entra in area e si gira, diagonale che sfiora il palo, grazie inizio del Perugia. Gran palla sulla destra per Mustacchio che però calibra male il cross e la palla si perde oltre la linea di fondo. La compagine di casa sembra ora essere in grado di rispondere agli assalti della Pro Vercelli. Bandinelli ci prova dalla distanza, conclusione forte ma centrale, nessun problema per Pigliacelli che blocca a terra. Reginaldo in area si gira e a botta sicura conclude in porta, Volta si immola e salva. Match che vive fase alterne, siamo intanto giunti alla mezzora di gioco e la gara non si sblocca. (agg. Umberto Tessier)

FORMAZIONI UFFICIALI!

Pro Vercelli Perugia sta per cominciare: occhi puntati sul grande ex del recupero della 29^ giornata di Serie B Matteo Mustacchio, che quindi non dovrebbe mancare nella lista dei giocatori  scelti da Roberto Breda. Mustacchio, giovane ala destra classe 1989 in stagione non è sempre stata la prima scelta per la probabile formazione dei grifoni ma oggi potrebbe essere la sua grande occasione per esplodere. Numeri alla mano vediamo che per il campionato corrente della Serie B sotto i colori del club umbro Mustacchio ha messo a bilancio appena 17 presenze e 880 minuti nelle gambe, avendo segnato però due assist vincenti e due gol questi contro Spezia e Frosinone. Da segnalare poi per spiegare il nome di ex, che lesterno è arrivato al Perugia nella finestra invernale del calciomercato 2017 (a gennaio il trasferimento) dopo circa due anni passati con la Pro Vercelli. Ecco ora le formazioni ufficiali di Pro Vercelli Perugia, poi parola al campo perchè finalmente si gioca! PRO VERCELLI (3-5-2): Pigliacelli; Gozzi, Bergamelli, Alcibiade; Ghiglione, Germano, Castiglia, Vives, Mammarella; Morra, Reginaldo. Allenatore: Gianluca Grassadonia PERUGIA (3-4-1-2): Leali; Volta, Dellafiore, Magnani; Mustacchio, Gustafson, Colombatto, Germoni; Bandinelli; Di Carmine, Cerri. Allenatore: Roberto Breda (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Pro Vercelli Perugia sarà visibile in diretta tv esclusivamente sui canali della televisione satellitare, come daltronde tutto il campionato di Serie B che anche questanno è una esclusiva di Sky. Lappuntamento per questo recupero è dunque su Sky Calcio 6, considerata la contemporaneità con recuperi di Serie A, inoltre per gli abbonati sarà possibile seguire la partita dello stadio Piola anche in diretta streaming video, attivando su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone lapplicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi.

I PRECEDENTI

Sono solamente tre i precedenti allo stadio Silvio Piola di Vercelli tra Pro Vercelli e Perugia. La prima partita disputata tra Pro Vercelli e Perugia fu giocata nel girone di andata del campionato 2014-15, quando il match terminò a reti bianche. Due anni fa fu il Perugia ad imporsi, per 1-0, grazie alla rete di Zapata. Sconfitta per i bianchi anche nellultimo precedente disputato lo scorso aprile, anche in questo caso la partita finì 0-1, con rete di Mancini. Precedenti quindi che non premiano i padroni di casa, il Perugia parte nettamente favorito anche per la differenza tecnica tra le due compagini. (agg. Umberto Tessier)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Pro Vercelli Perugia sarà diretta dallarbitro Abbattista; la partita è un recupero di Serie B e si gioca oggi, martedì 3 aprile, alle ore 18.00 allo stadio Silvio Piola della città piemontese, dove i padroni di casa della Pro Vercelli allenata da Gianluca Grassadonia ospiteranno il Perugia di Roberto Breda. Obiettivi diversi ma altrettanto importanti per le due formazioni: la Pro Vercelli occupa lo scomodissimo penultimo posto con appena 30 punti e di conseguenza se il campionato finisse oggi sarebbe condannata alla retrocessione in Serie C. I piemontesi dunque hanno una sola cosa da fare: cercare di fare quanti più punti possibile da qui a fine campionato, sperando che lo sforzo venga premiato. Non si può guardare in faccia nessuno, neppure una squadra tecnicamente più forte come il Perugia.

Il Perugia invece è in zona playoff, ma la bagarre per i posti a disposizione è notevole: di certo finora la stagione degli umbri è stata caratterizzata da troppi alti e bassi che non hanno fatto bene al Perugia. Adesso dunque sarà fondamentale trovare la continuità, pena il rischio di rimanere fuori dai playoff, il che sarebbe un peccato per quanto la squadra di Breda ha dimostrato nei suoi momenti migliori, che avevano inizialmente fatto sognare in grande la città. La Pro Vercelli ha bisogno di punti, ma gli ospiti dovranno far valere il proprio superiore tasso tecnico per imporsi.

PROBABILI FORMAZIONI PRO VERCELLI PERUGIA

Adesso vediamo quali potranno essere le probabili formazioni di Pro Vercelli Perugia. Per mister Grassadonia si può pensare ad un modulo 3-5-2 che dovrebbe avere Pigliacelli fra i pali; retroguardia a tre con Mammarella, Gozzi e Bergamelli; esterno destro Alcibiade, in mediana Berra, Altobelli e Paghera, sulla fascia sinistra invece Pugliese; infine in attacco la coppia potrebbe essere formata da Rovini e Reginaldo. Per il Perugia si attende il ritorno da titolare di Cerri, dunque nel modulo 3-5-1-1 Leali in porta, protetto dai tre difensori che dovrebbero essere Volta, Del Prete e Magnani; a centrocampo Mustacchio a destra, poi Gustafson, Bianco e Buonaiuto ed infine a sinistra Germoni; trequartista Diamanti, appunto in appoggio a Cerri.

QUOTE E PRONOSTICO

Pronostico piuttosto equilibrato per questa partita fra Pro Vercelli e Perugia, almeno secondo le quote che ci vengono proposte in merito dallagenzia di scommesse sportive Snai, che crede leggermente di più agli ospiti umbri: il segno 1 che indica naturalmente una vittoria casalinga della Pro Vercelli pagherebbe 3,00 volte la posta in palio, mentre la quota si abassa per la vittoria esterna del Perugia, il segno 2 che raggiunge la quota di 2,45 ed è lesito più probabile di questa partita. In una posizione intermedia invece il pareggio: il segno X è proposto a 3,10.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori