Probabili formazioni / Siviglia Bayern Monaco: occhio a Sarabia. Quote e le ultime novità live

- Michela Colombo

Probabili formazioni Siviglia Bayern Monaco: quote e le ultime novità live sugli 11 in campo per la Champions League. Montella senza Banega, squalificato. 

bayern monaco lewandowski
Robert Lewandowski, giocatore del Bayern Monaco (LaPresse)

Tra i nomi da tenere docchio nella probabile formazione del Siviglia che tra poco scenderà in campo contro il Bayern è senza dubbio quello di Pablo Sarabia, in maglia del club biancorossi dal luglio del 2016. Lesterno destro è di sicuro uno degli elementi miglior a disposizione oggi di Vincenzo Montella, e posto in attacco con Ben Yedder potrebbe davvero rivelarsi ferale contro i tedeschi di Heynckes. Per lala classe 1992, ex Getafe dopo tutto i numeri segnati in stagione sono davvero importanti, nel campionato spagnolo come pure nella Champions League. Statistiche alla mano vediamo che Sarabia ha firmato in tutto 43 presenze questanno per un totale di 30004 minuti nelle gambe: in questi ecco poi 8 gol e ben 10 assist vincenti. Se invece considerato quanto fatto in Champions League vediamo che lo spagnolo non ha ancora trovato il gol, ma ha messo nei numeri ben 2 assist vincenti.

I DUBBI TEDESCHI

In vista del match contro il Siviglia non sono certo pochi i dubbi che potrebbero tormentare il tecnico dl Bayern Monaco Heynckes, impegnato nel disegnare la probabile formazione del match. Vediamo bene che benché il club tedesco vanti una buona panchina, la volontà di mettere in campo solo i migliori elementi a disposizione è ben forte: a questo gioca a favore anche la pesante ipoteca che il club ha messo sulla vittima dl titolo tedesco, che quindi permette allallenatore un maggiore spazio di manovra. A conti fatti i ballottaggi allinterno dell11 bavarese non mancano e forse il grande dubbio di Heynckes riguarda proprio il centrocampo: puntare su Javi Martinez o Thiago Alcantara?. La sfida è ben equilibrata e i due sono dati sul 50:50 solo gli ultimi allenamenti di rifinitura potrebbero dare al tecnico il verdetto di tale duello. Va comunque ricordato che mentre la maglia numero 8 è stata titolare per 90 minuti pochi giorni fa con il Borussia Dortmund in Bundesliga, lex Barcellona pare ben fresco che se di ritorno da un piccolo stiramento muscolare. Scegliere quindi appare ben difficile.

IL DUELLO

Benché uno dei grandi protagonisti più atteso della sfida tra Siviglia e Bayern Monaco non sarà a disposizione per infortunio, sarà senza dubbio interessante mettere comunque a confronto i due numeri uno che si sfideranno oggi. Il riferimento quindi è a Sergio Rico, estremo difensore di Montella e Sven Ulreich che prenderà ancora una volta il posto del capitano del Bayern Monaco Neuer. Il primo è lo spagnolo classe 1993, al Siviglia dal 2014, nato e cresciuto nel club rossobianco spagnolo. Per Rico in stagione si contano in tutto 39 presenze in campo nelle varie competizioni per un totale di 59 gol incassati e 13 match chiusi a specchio intatto, di cui 2 nella Champions league. Per Ulreich benché sia il portiere di riserva, le presenze in stagione a favore del Bayern Monaco sono state tante. A bilancio per il tedesco classe 1988 (e in maglia del Bayern dal 2015) se ne contano in tutto ben 35, con 29 reti incassate e 15 incontri chiusi a specchio pulito.

GLI ASSENTI

Dando un occhio più approfondito alle probabili formazioni del match Siviglia Bayern Monaco vediamo bene che non sono certo poche le assenze registrate in entrambi i lati del campo. Partendo dalla rosa dei padroni di casa vediamo bene che Montella per questo match della Champions league dovrà fare a meno di Banega, fermato dal giudice sportivo, oltre che del già citato Jesus Navas, dato però solo in dubbio, visto quando fatto pochi giorni fa con il Barcellona. Lista di assenti ben più lunga per il tecnico del Bayern Monaco Jupp Heynckes che invece dovrà rinunciare in primo luogo al suo portiere di riferimento ovvero Manuel Neuer, ancora out per la fattura al metatarso. Con lui laltro grande nome rimasto in infermeria sarà il francese Coman, vittima della rottura del legamento della caviglia sinistra.

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Siviglia-Bayern Monaco è il match per i quarti di finale della Champions League atteso oggi alle ore 20.45 e tra le sfide dallesito più incerto in programma allandata. Se infatti sulla carta i tedeschi piaiono avere qualcosa in più va anche detto che la compagine di Montella è la vera mina vagante di questa parte del tabellone del massimo torneo europeo, e le sorprese oggi al   Pizjuan saranno davvero dietro langolo. Ecco quindi che Heynckes dovrà fare attenzione nello studiare la probabile formazione tedesca, al netto pure di alcuni assenze di gran peso come quelle di Neuer e Coman. Andiamo quindi a studiare nel dettaglio le probabili formazioni della sfida tra Siviglia e Bayern Monaco. 

QUOTE E PRONOSTICO

Per la sfida di Champions League tra Siviglia e Bayern Monaco le quote del pronostico stilato alla vigilia son tutte per la compagine tedesca. La snai per esempio nell1x2 ha dato il successo del club di Montella a 5.00, mentre la vittoria ospite è stata quotata a 1.65: pareggio fissato invece a 4.00.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE MOSSE DI MONTELLA

Saranno due i principali assenti in casa del Siviglia e il riferimento è per lacciaccato Jesus Navas e lo squalificato Ever Banega: nulla da temere però per i fan degli spagnoli perché Montella ha già un piano B. Seguendo sempre  il 4-2-3-1 come modulo di riferimento non mancheranno infatti i titolarissimi per una sfida così importante: ecco quindi che tra i pali vedremo Rico. Di fronte al numero 1,  il reparto a 4 della difesa vedrà Lenglet e Kjaer al centro con il duo Mercado-Escudero posto a guardia delle corsie più esterne. Per la mediana, come abbiamo visto prima non ci sarà Banega: toccherà a Pizarro far coppia con NZonzi, mentre sulla tre quarti agirà Vasquez, chiamato al doppio lavoro dopo la sfida di Liga con il Barcellona. Per lattacco il nome imprescindibile è quello di Ben Yedder, prima punta e capocannoniere del Siviglia in Europa: con lui sullesterno vedremo Sarabia e Correa visto che Navas rimane in forse. 

LE SCELTE DI HEINCKES

Qualche problemino in più in casa Bayern Monaco, dove gli assenti annunciati saranno qualcuno in più e dove Heynckes potrebbe venir tentato a fare qualche cambio a seconda della piega che prenderà la sfida di Champions League. In ogni caso per la probabile formazione del Bayern Monaco il modulo scelto sarà quello del solito 4-3-3 visto anche pochi giorni va in Bundesliga contro il Borussia Dortmund. Con Neuer in infermeria tra i pali vedremo ancora Ulreich, con di fronte a se il duo centrale Boateng-Hummels, mentre toccherà a Kimmich e Alaba occuparsi delle corsie più esterne. Per la mediana il tecnico del Bayern Monaco consegnerà la maglia da titolare in cabina di regia a Javi Martinez, mentre James Rodriguez e Vidal faranno da mezzali. Il capitano Muller si farà quindi vedere in avanti, assieme a Lewandowski e Ribery, con Robben primo nome per la panchina. 

IL TABELLINO

SIVIGLIA (4-2-3-1): 1 Rico; 25 Mercado, 4 Kjaer, 5 Lenglet, 18 Escudero; 14 Pizarro, 15 N’Zonzi; 17 Sarabia, 22 Vazquez, 11 Correa; 9 Ben Yedder. All. Montella

BAYERN MONACO (4-3-3): 26 Ulreich; 32 Kimmich, 17 Boateng, 5 Hummels, 27 Alaba; 11 James Rodriguez, 8 Javi Martinez, 23 Vidal; 25 Muller, 9 Lewandowski, 7 Ribery. All. Heynckes



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori