Diretta/ Sampdoria Juventus Primavera (risultato finale 0-3), Info streaming video e tv: Dal Canto ai playoff

- Michela Colombo

Diretta Sampdoria Juventus Primavera: info streaming video e tv del match, valido nella 29^ giornata. Attenzione ai liguri, che devono mettere in sicurezza la salvezza.

Del_Sole_Juventus_Primavera_lapresse_2018
Diretta Juventus Atalanta Primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA LIVE SAMPDORIA JUVENTUS (RISULTATO FINALE 0-3): DAL CANTO AI PLAYOFF

terminata col risultato di 0-3 la sfida Sampdoria Juventus che si giocava oggi per il campionato Primavera. Un bello scatto dei ragazzi di Alessandro Dal Canto verso i playoff, ai margini di una stagione molto complicata e piena di imprevisti. La partita era stata sbloccata da una rete di Olivieri nel primo tempo, bravo di testa a sorprendere il portiere di casa su un cross di Del Sole. All’ora di gioco è arrivato il raddoppio dei bianconeri, bravissimi con Fernandes a sorprendere la difesa blucerchiata in grade difficoltà. L’olandese ha praticamente dribblato tre calciatori e poi calciato fortissimo sotto al sette. A otto minuti dalla fine è arrivata la terza rete della squadra bianconera, grazie a Del Sole che calcia forte da fuori e trova una deviazione da parte di un difensore della Sampdoria. I bianconeri potevano fare anche altri gol con Krapikas che è stato bravo a quindici dalla fine a dire di no a Nicolussi che aveva calciato da fuori con grande potenza. (agg. di Matteo Fantozzi)

LA SBLOCCA OLIVIERI

La gara Sampdoria Juventus è arrivata all’intervallo e il risultato è di 0-1. A sbloccarla è stato Olivieri con un gran gol di testa servito al centro da una palla messa col contagiri da Del Sole. I bianconeri sono passati in vantaggio al minuto 39 dopo aver cercato il gol del vantaggio per tutta la prima frazione di gioco. Anche i blucerchiati hanno provato a sbloccare la partita, con un cross violento messo dentro da Tessiore che ha messo in difficoltà Del Favero bravo a dire di no con un guizzo. Ci troviamo di fronte a due squadre che arrivate a fine stagione stanno provando a mettere tutto in campo. Servirà forza e dinamismo per cambiare la gara nella ripresa da parte dei padroni di casa, i bianconeri invece dovranno provare a raddoppiare per chiuderla dopo averla sbloccata con un grande gol di Olivieri nel primo tempo. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI PARTE, FORMAZIONI UFFICIALI

Parte tra poco la sfida Sampdoria Juventus che si gioca per il campionato di Primavera. Di fronte troviamo due squadre alla ricerca di conferme per cercare di centrare i propri obiettivi stagionali. Due squadre che hanno dimostrato soltanto a intermittenza le loro qualità e che quest’oggi sperano di portare a casa un risultato che si rivelerebbe a quel punto di fondamentale importanza. Andiamo a vedere da più vicino quelle che sono le formazioni ufficiali con Alessandro Dal Canto che rilancia davanti la coppia d’attacco formata da Del Sole e Portanova. Sampdoria: Krapikas, Doda, Oliana, Pastor, Veips, Mikulic, Tessitore, Gabbani, Baldè, Balde Balde, Tomic. A disposizione: Piccardo, Ferrazzo, Aramini, Ejjaki, Perrone, Scotti, Soomets, Cabral, Cappelletti, Gomes. Dos Santos. Allenatore: Renato Vito. Juventus: Del Favero, Vogliacco, Tripaldelli, Zanandrea, Fernandes, Pereira Serrao, Di Pardo, Nicolussi Caviglia, Olivieri, Del Sole, Portanova. A disposizione: Loria, Meneghini, Anzolin, Delli Carri, Capellini, Merio, Galvagno, Campos, Montaperto, Morrone, Morachioli, Petrelli. Allenatore: Alessandro Dal Canto. (agg. di Matteo Fantozzi)

JUVE A CACCIA DEI PLAYOFF, BLUCERCHIATI PER LA SALVEZZA

Fischio d’inizio alle ore 11,00 per Sampdoria Juventus Primavera gara che sicuramente potrebbe regalare delle sorprese. I bianconeri di Alessandro Dal Canto sono stati protagonisti di una stagione di rifondazione, costretti al momento al sesto posto e alla cerca di punti per riuscire a consolidare la propria posizione in classifica in vista dei playoff. Affrontano la Sampdoria che al momento invece si trova in undicesima posizione e ha comunque bisogno di punti per mettersi al sicuro da una possibile retrocessione. Sarà una partita che potrebbe essere anche condizionata dall’orario del fischio d’inizio, con la possibilità che il caldo la possa influenzare. C’è da dire comunque che l’ondata di maltempo non dovrebbe rendere l’atmosfera incandescente come invece capita molto spesso in tarda mattinata alla metà di maggio. Attenzione ai colpi di scena come la categoria ci ha abituato a vivere fin troppo spesso.. (agg. di Matteo Fantozzi)

INFO E ORARIO

Sampdoria-Juventus Primavera, diretta  allarbitro Paride De Angeli della sezione di Abbiategrasso è la partita in programma oggi 13 maggio: fischio dinizio fissato alle ore 11.00, per il match della 29^ e penultima giornata del campionato giovanile. La sfida è davvero attesa anche perchè giunti a questo livello della stagione, i tre punti messi in palio potrebbero pesare tantissimo, ed entrambi i club hanno ancora molto da raggiungere. Da una parte i liguri, fermi alla 11^ piazza con 3 punti devono mettere in sicurezza la salvezza a fine stagione; i bianconeri invece, solo sesti con 40 punti, abbisognano di punti per consolare la propria presenza nel tabellone dei play off scudetto. 

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo che la sfida tra Sampdoria e Juventus Primavera verrà trasmessa in diretta tv su Sportitalia: consueto appuntamento con le partite del campionato: visione possibile a tutti in chiaro, andando sul canale 60 del televisore – gli abbonati Sky potranno invece selezionare il numero 225 del proprio decoder. Lemittente fornirà anche la possibilità di seguire la partita in diretta streaming video, semplicemente visitando il sito www.sportitalia.com per accedere al quale non sono richiesti costi aggiuntivi.

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA JUVENTUS

Per quanto riguarda le probabili formazioni del match possiamo dire che per l11  blucerchiato il tecnico  Pavan ha le idee molto chiare: sarà il 4-4-2 il modulo di riferimento dei liguri con la riconferma di tanti giocatori, già titolari con la Lazio nel turno precedente. Ecco quindi che vedremo il solito Krapikas tra i pali, con di fronte a sè il duo centrale con Mikilic e Velps: toccherà a Ollana e Romei agire sulle fasce, con il genovese in grande forma dopo il gol ai biancocelesti nel turno precedente. In mediana spazio a  Gabbani e Pastor al centro con Tessiore e uno tra Tomic e Perrone a completare il reparto. Per lattacco a due punte rimangono in ballottaggio in tre ovvero Ibourahima Baldé, Eduardo Bubacar Baldé e Cabral. 

Viste le due vittorie di fila appena riportate dalla Juventus primavera, possiamo ipotizzare che anche il tecnico Del Canto abbia trovato un buon schieramento di partenza per la sua compagine bianconera, dopo mesi di continue novità tattiche, abbastanza sfortunate. Sarà quindi 3-4-2-1 il modulo di partenza della Juventus che metterà tra i pali ancora Del Favero: in difesa spazio a Serrao, con Vogliacco e Zanadrea a completamento. Qualche ballottaggio aperto in mediana: qui sia Fernandes che Nicolussi rischiano le maglie al centro a favore di Merio e Capellini, mentre sullesterno paiono confermati sia Tripaldelli che Di Pardo. Pochi i dubbi in attacco per la formazione primavera della Vecchia Signora: Del Sole e Portanuova sosterranno Olivieri, prima punta. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori