DIRETTA UDINESE VERONA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-1): IL VERONA RETROCEDE
Inizia la ripresa tra Udinese e Verona, si riparte dal due ad uno della prima frazione, ricordiamo che l’Udinese è in dieci uomini per l’espulsione di di Djoulou. Il Verona sta attaccando a testa bassa alla ricerca del pareggio che ribalterebbe tutta la situazione, Udinese che agisce prevalentemente in contropiede. Stefanec mette in mezzo, Borsellini è bravo a deviare con i piedi e a salvare i suoi. Mancano quindici minuti alla fine della gara, partita aperta a qualsiasi soluzione. Ultimo cambio per lUdinese, fuori Paoluzzi e dentro Kubala. Termina la gara tra Udinese e Verona, decidono il match Filipiak e Varesanovic, al Verona non basta la rete di Tupta. La compagine veneta retrocede in Primavera 2, Udinese salva grazie ad una grande prestazione nonostante abbia finito in dieci uomini. (agg. Umberto Tessier)
LA RIAPRE TUPTA!
Rete annullata allUdinese, Djoulou insacca ma viene colto in offside. Scaligeri in difficoltà dopo aver subito la rete di Filipiak. Sfida che è calata di tono dopo il vantaggio dell’Udinese che prova a gestire l’importante vantaggio. Rigore per lUdinese, Paoluzzi entra in area e viene steso da Cherubin. Larbitro fischia la massima punizione per i padroni di casa. Varesanovic non sbaglia e spiazza Borghetto, per il Verona la situazione si fa davvero difficile. Tupta! La riapre il Verona all’ultimo minuto della prima frazione! Riceve palla dentro larea di rigore l’attaccante che scarica il destro verso la porta, non può nulla Borsellino. Udinese che resta in dieci uomini, Djoulou già ammonito commette un fallo inutile e si prende il secondo giallo. Termina un primo tempo ricco di emozioni. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA FILIPIAK DI TESTA!
Tutto pronto per il match tra Udinese e Verona valida per i play out primavera. La gara di andata è terminata uno ad uno, chi perde retrocede in Primavera 2. Inizia il match alla Dacia Arena, Brunetti mette in mezzo un buon cross, Djoulou è anticipato dalla difesa dellHellas Verona che si salva. Prima occasione del match a favore dell’Udinese, Djoulou prova il tiro da fuori area, la sua conclusione viene deviata prendendo una traettoria insidiosa che termina di poco fuori. La sblocca l’Udinese dopo dodici minuti di gioco! Dal corner Filipiak di testa segna il gol del vantaggio, marcatura pesante dei friulani. Ci avviamo verso il ventesimo minuto di gioco, ottimo ritmo alla Dacia Arena con i padroni di casa che hanno sbloccato la gara grazie alla rete siglata da Filipiak. Il Verona deve assolutamente rimontare per evitare la retrocessione. (agg. Umberto Tessier)
FORMAZIONI UFFICIALI
Sta per avere inizio la tanto attesa partita per i play out tra Udinese e Verona primavera: tutto è pronto quindi alla Dacia Arena e il clima negli spogliatoi è rovente quando stanno per fare il loro ingresso le formazioni ufficiali. Ecco che alla vigilia del fischio dinizio il tecnico dellHellas Porta ha dichiarato: Siamo partiti bene. La loro è una squadra molto fisica, soprattutto quando il campo è stretto. Avremmo dovuto fare di più. In questo periodo siamo sfortunati, abbiamo subito un goal a pochi minuti dalla fine col Milan e con lUdinese ne abbiamo preso uno rocambolesco. La squadra però sa reagire. Il ritorno? La partita di giovedì sarà aperta a qualsiasi risultato. Noi siamo una squadra più leggera e meno fisica. Su maggiori spazi siamo avvantaggiati e quindi potremo fare meglio. Diamo ora la parola al campo: Udinese Verona primavera sta per avere inizio! Udinese: Borsellini, Donadello, Ermacora, Brunetti, Filipiak, Vasko, Garmendia, Samotti, Djoulou, Varesanovic, Paoluzzi. A disp.: Pizzignacco, Vedova, Mazzoletti, Kubala, Caiazza, Melo, Grkertosos, Ndreu, Battistella, Bocic, Perez. All. Giacomin Hellas Verona: Borghetto, Cherubin, Galazzini, Baniya, Kumbulla, Danzi, Amayah, Saveljevs, Tupta, Stefanec, Buxton. A disp.: Bianchi, Nigretti, Righetti, Calabrese, Toccafondi, Nascimento, Dentale, Lisi, Aloisi, Sane, Plaka. All. Porta
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
Segnaliamo che la partita dei play out tra Udinese e Verona Primavera, attesa oggi alla Dacia Arena, non sarà visibile in diretta tv e non sono giunte informazioni utili anche riguardo uneventuale diretta streaming video del match. Consigliamo pertanto a tutti gli appassionati di rimanere collegati ai profili social delle due squadre per rimanere aggiornati su quanto sta accadendo in campo.
L’ARBITRO
Come abbiamo visto la partita dei play out tra Udinese e Verona Primavera verrà diretta dallarbitro della sezione aia di Catanzaro Giovanni Nicoletti: in tale occasione non mancheranno i due assistenti Giuseppe Macaddino (Pesaro) e Gaetano Massara (Reggio Calabria). Volendo conoscer meglio il principale direttore di gara in campo alla Dacia Arena, segnaliamo che per Nicoletti la sfida di oggi sarà la 24^ della stagione, avendo rimediato esperienze anche nel campionato di serie C e nella Coppa Italia. A bilancio quindi per il fischietto di Catanzaro per la stagione 2017-2018 contiamo 85 cartellini gialli, 3 espulsioni comminate per rosso diretto e 12 calci di rigore concessi. Volendo ampliare la nostra analisi ricordiamo che Nicoletti nella sua carriera non ha mai incontrato lUdinese primavera come pure il Verona: la sfida di oggi sarà quindi un inedito.
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Udinese-Verona Primavera, diretta dallarbitro Giovanni Nicoletti, è la partita in programma oggi giovedi 31 maggio alla Dacia Arena: fischio dinizio atteso alle ore 15.00 per il ritorno dei play out del campionato giovanile. Si deciderà oggi in terra friulana quale sarà il club che dovrà abbandonare il campionato di primavera 1 e incorrere quindi nella prima retrocessione della serie nella sua nuova formula. Il pronostico è ben complicato anche perché nella sfida di andata in casa dei gialloblu si è chiusa con il pareggio per 1-1: Ovviamente i bianconeri sperano di sfruttare appieno il fattore campo, visto che il match verrà giocato pure alla Dacia Arena.
PROBABILI FORMAZIONI UDINESE VERONA
Per il decisivo match di ritorno dei play out tra Udinese e Verona, appare probabile che il tecnico friulano Giacomin voglia confermare gran parte dell11 sceso in campo pochi giorni fa. Sarà quindi 4-4-2 il modulo della formazione bianconera primavera, che tra i pali si affiderà a Borsellini, nonostante il giallo rimediato. Davanti in difesa ecco il duo centrale Filipiak e Vasko: toccherà a Ermacora e Donadello occuparsi delle corsie laterali. Per la mediana pochi dubbi: Varesanovic e Samotti saranno titolari al centro: sui lati ecco Paoluzzi (in gol allandata) e Battistella. Ballottaggi aperti invece in attacco: Djoulou e Garmendia infatti rischiano posto a favore di Bocic e Siverio.
Sarà 4-3-3 il modulo di riferimento del Verona di Porta, dove però ci attendiamo qualche sorpresa in più nella probabile formazione di partenza. Ecco quindi che tra i pali non mancherà Borghetto, come davanti a se il duo formato a Baniya e Kumbulla: ai lati però Cherubin rischia il posto a favore di Righetti, mentre Galazzini appare confermato. Per la mediana pochi dubbi in casa gialloblu: ci sarà Danzi in cabina di regia, con al suo fianco Felipe e Stefanec. Per lattacco qualche ballottaggio rimane invece aperto: confermati Buxton e Tupta (in gol allandata), ma Amayah rischia la maglia da titolare a favore di Aloisi.