Video/ Cittadella Frosinone (1-1): highlights e gol della partita (Serie B, Semifinale play off, andata)

- Francesco Davide Zaza

Video Cittadella Frosinone (risultato finale 1-1): highlights e gol della partita, andata delle semifinali dei play off di Serie B. E’ pari al Tombolato: si deciderà domenica lo scontro.

cittadella_tifosi_tombolato_lapresse_2017
Diretta Cittadella Venezia (LaPresse)

Finisce 1-1 il match tra Cittadella e Frosinone. Ospiti in vantaggio con Paganini, pareggio a fine primo tempo di Chiaretti. Nella ripresa i padroni di casa pressano alto cercando di conquistare la vittoria ma la squadra di Moreno Longo resiste e subisce poco. Discorso rinviato dunque alla gara di ritorno. Tutto si deciderà domenica prossima allo Stirpe. Calcio diniziato fissato per le 21.

SINTESI PRIMO TEMPO 

Cittadella in campo con il 4-3-1-2. Tra i pali Alfonso, linea difensiva composta da Salvi, Adorni, Varnier, Pezzi, in mediana Bartolomei, Pasa e Settembrini, in avanti Chiaretti in supporto di Kouame e Strizzolo. Il Frosinone replica con il 3-5-2. In porta Vigorito, difesa con Ciofani, Terranova e Brighenti. A centrocampo da destra verso sinistra Paganini, Kone, Gori, Sammarco e Crivello. In avanti Dionisi e Ciano. Subito Frosinone in avanti con il cross da destra di Dionisi, ma Ciano non riesce a concludere verso Alfonso con il sinistro. Poco dopo ci provano i veneti. Colpo di testa di Strizzolo, Kouame si gira e tira, ma colpisce Terranova e commette fallo. Riparte il Frosinone. Inizio di gara non particolarmente elevato. Le due squadre si studiano, ma nessuna riesce a prendere il controllo. Tiro-cross di Chiaretti da sinistra, palla decisamente fuori misura. Al 12esimo arriva il primo ammonito del match: se lo prende Paganini per fallo su Pezzi. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Strizzolo al volo, palla deviata da Brighenti e poi sul fondo. Il risultato si sblocca al 17esimo. Carambola incredibile in area granata su angolo battuto da Sammarco, toccano Salvi e Paganini, palla che termina in rete anche dopo il tocco di Brighenti. Frosinone in vantaggio. Il Cittadella subito in avanti alla ricerca del pareggio. Il Frosinone, però, rimane molto attento. Prova fin qui solida per la squadra di Longo. Lancio lungo di Chiaretti per Bartolomei, ma la mira del passaggio è errata. Riparte il Frosinone. Brivido per il Frosinone al 24esimo. Retropassaggio corto di Terranova, si inserisce Kouame, ben contrastato da Vigorito. L’attaccante inciampa appena arrivato in area di rigore. Ammonito poco dopo Settembrini per simulazione. Era diffidato e salterà la gara di ritorno. Ciociari vicinissimi al raddoppio. Pezzi non si intende con Alfonso in uscita, Adorni anticipa in extremis Paganini sulla linea di porta. Il Cittadella, dopo lo scampato pericolo, prova ad attaccare, ma la manovra è prevedibile. Fin qui buona prova difensiva del Frosinone. I gialloblù poco dopo hanno un’occasione gigante. Dionisi ruba palla a Varnier e serve Ciano: tiro a colpo sicuro respinto da Alfonso, poi Sammarco si fa respingere il tiro sulla linea da Pezzi. Moreno Longo si rammarica per le chance sprecate. Alza il baricentro la squadra di casa. Palla in mezzo di Chiaretti per i compagni, ma né Pasa né Bartolomei riescono a concludere efficacemente a rete. Al 43esimo il Cittadella riesce a pareggiare. Rimessa laterale lunga di Pezzi, sponda di Strizzolo per il sinistro di Chiaretti, doppia deviazione, prima di Gori, poi di Brighenti, Vigorito non può nulla. Dopo il pareggio i veneti ci riprovano. Colpo di testa di Strizzolo con palla che termina a lato di poco su cross di Pasa.

SINTESI SECONDO TEMPO

Moreno Longo approfitta dell’intervallo per effettuare una sostituzione. Entra Krajnc, esce l’autore del gol, Paganini. Il Cittadella si butta nella metà campo avversaria. Il Frosinone resiste agli assalti del Cittadella, deciso a conquistare il successo nella gara d’andata. Tiro-cross di Settembrini da sinistra, Vigorito non trattiene e concede il calcio d’angolo. Nulla di fatto dal corner. Riparte il Frosinone. Grande equilibrio in questa fase. Nessuna delle due squadre riesce a prendere il sopravvento. Azione insistita da parte dei gialloblù, ma il Cittadella riesce a resistere pur con qualche affanno. Fallo di Gori su Strizzolo. Sugli sviluppi del calcio di punizione, Adorni sul secondo palo si trova la palla addosso e tocca sul fondo. Rasoterra di Varnier dalla lunga distanza, Vigorito para senza problemi. Al 60esimo viene ammonito Gori. Cartellino giallo per il centrocampista per fallo su Pasa. Il Cittadella sempre in palla, il Frosinone lotta tenacemente per portare a casa il pareggio. Giallo anche per Pasa per fallo su Dionisi. Ancora Strizzolo pericoloso: ottiene il fondo, cross basso da destra, ma nessun compagno devia efficacemente verso Vigorito. Sostituzione effettuata da Venturato: Vido prende il posto di Kouamè. Ammoniti nel frattempo Dionisi e Pezzi per reciproche scorrettezze, in occasione di un corner. Moreno Longo presenta un altro cambio: entra Chibsah, esce Sammarco. Cartellino giallo per Salvi. Il Cittadella non molla continuando a offendere senza sosta. Entra Iori al posto di Settembrini. Grande caldo in Veneto, le due squadre con il passare del tempo sembrano patire lo sforzo accumulato. Ammonito Strizzolo. Cartellino giallo per l’attaccante del Cittadella per fallo su Krajnc. Sono ben otto i cartellini gialli sventolati dall’arbitro Piccinini della sezione di Forlì. Venturato nel frattempo manda in campo Lora e richiama Chiaretti. Il Frosinone replica con Citro al posto di Dionisi. Nei minuti finali è onorevole il tentativo del Cittadella, anche se i granata sembrano accusare parecchio le fatiche precedenti nel match contro il Bari. I gialloblù resistono e ripartono, senza però riuscire a concludere. Ciano in percussione centrale, apre per Chibsah, ma la difesa del Cittadella chiude. Attimi di tensione nel finale tra Vigorito e Adorni. Finisce 1-1 il match.

CLICCA QUI PER IL VIDEO CITTADELLA FROSINONE (1-1): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (da video sky)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori