DIRETTA MANCHESTER UNITED LEICESTER (RISULTATO FINALE 2-1): VARDY NON BASTA
All’Old Trafford il Manchester United batte due a uno il Leicester. Finale di partita incredibile, con tante occasioni e tante emozioni. I Red Devils si portano a casa la vittoria grazie ai gol di Pogba e Shaw. Vardy accorcia le distanze per le volpi nelle battute conclusive della partita, ma la reazione del Leicester è tardiva. Primo tempo favorevole allo United, capace di creare tante occasioni e di pungere però solo su calcio di rigore. Nella ripresa gli ospiti danno del filo da torcere al Manchester, il gol di Shaw però complica le cose agli uomini di Claude Puel, che al triplice fischio si arrendono allo strapotere avversario. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
LE VOLPI PROVANO A REAGIRE
Siamo nel corso del secondo tempo di Manchester United Leicester, col risultato sempre fermo sull’uno a zero in favore della formazione di casa. Decide il match, al momento, una rete messa a segno da Pogba su calcio di rigore al terzo minuto di gara. Leicester che resta in partita nonostante lo svantaggio. Al cinquantasettesimo occasione per Darmian con una conclusione dalla distanza, sventa prontamente la minaccia Schmeichel. Le volpi non rinunciano a ripartire, la gara vive una fase condita da diverse imprecisioni. Può accadere di tutto, come l’occasione sciupata dal Manchester poco dopo sul filtrante di Sanchez che non trova alcun compagno. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
LA SBLOCCA POGBA
Paul Pogba ha aperto le danze con un gol al secondo minuto per il Manchester United nella sfida contro il Leicester. Tocco di mano in area di Amartey ed esecuzione perfetta dagli undici metri da parte del centrocampista, che la sblocca in avvio. Lo United spinge, il Leicester soffre. Al decimo gli ospiti provano a scuotersi sugli sviluppi di un calcio di punizione, la retroguardia di casa però fa buona guardia. Al tredicesimo ottima chiusura in fase difensiva da parte di Bailly su Chilwell. Lo United riparte in velocità creando non pochi problemi alla difesa avversaria, poco dopo però è Iheanacho a rendersi pericoloso per le volpi, sfiorando il pari con un mancino ad incrociare. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Pochissimi minuti a Manchester United Leicester, l’anticipo di Premier League che apre la prima giornata e di conseguenza anche il massimo campionato inglese per la stagione 2018-2019. Un onore che è stato concesso al Manchester United di José Mourinho: i Red Devils sono nella storia la squadra che ha vinto più volte il titolo inglese, ma l’ultima risale al 2013. Digiuno non lunghissimo in assoluto, ma che per il Manchester United pesa anche perché negli ultimi 25 anni i Red Devils erano abituati molto diversamente. Nel 2017 era almeno arrivato il successo in Europa League, nel 2018 invece lo United è rimasto a secco proprio mentre festeggiava il City. Adesso però si deve voltare pagina e possibilmente cominciare con una vittoria contro il Leicester, che dal canto suo punta invece a un campionato tranquillo. La parola fra pochissimo potrà finalmente passare al terreno di gioco: la partita Manchester United Leicester infatti sta per cominciare! Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Darmian, Bailly, Lindelof, Shaw; Fred, Pogba; Andreas Pereira, Mata, Alexis Sanchez; Rashford. All.: Mourinho. Leicester (4-2-3-1): Schmeichel; Amartey, Morgan, Maguire, Chilwell; Ndidi, Silva; Ricardo, Maddison, Gray; Iheanacho. All.: Puel. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Manchester United Leicester sarà visibile in diretta tv: la Premier League è una esclusiva della televisione satellitare e di conseguenza l’anticipo che aprirà la prima giornata sarà visibile su Sky Sport Football, il canale numero 202. Di conseguenza, la diretta streaming video del match da Old Trafford sarà anch’essa disponibile, sempre per gli abbonati, tramite il sito oppure l’applicazione di Sky Go.
TESTA A TESTA
Manchester United Leicester si avvicina e di conseguenza andiamo a fare un testa a testa dei precedenti confronti fra queste due squadre della Premier League. Cominciando dalla scorsa stagione, ricordiamo che a Old Trafford i padroni di casa del Manchester United si erano imposti per 2-0 grazie ai gol di Rashford e Fellaini, mentre il ritorno a Leicester ci aveva regalato un pirotecnico pareggio per 2-2 con il vantaggio firmato da Vardy per i padroni di casa, la doppietta di Mata a ribaltare la situazione e infine il definitivo pareggio fissato da Maguire per il Leicester. Globalmente, come era prevedibile, il bilancio dei precedenti pende dalla parte del più blasonato Manchester United, che finora ha conquistato 25 vittorie in 42 confronti, mentre i pareggi sono stati 11 e le vittorie del Leicester appena 6. Molto sbilanciato anche il bilancio delle reti segnate, 87 per il Manchester United e 39 per il Leicester. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
L’ANNO SCORSO
Con Manchester United Leicester comincia una nuova edizione della Premier League, andiamo allora a ricordare come si erano comportate queste due formazioni nella passata stagione. Il Manchester United di José Mourinho ha chiuso la Premier League 2017-2018 con 81 punti al secondo posto, ma decisamente lontano dai cugini del City che hanno vinto il torneo toccando quota 100. Insomma, lo United è stato il primo dei “terrestri” con 25 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte, bilancio però che per i Red Devils non può essere considerato del tutto soddisfacente, a maggior ragione se a dominare sono i cugini cittadini. Per il Leicester invece il ricordo del trionfo del 2016 è già piuttosto lontano e nella scorsa stagione le Foxes hanno navigato tranquille a centro classifica chiudendo con il nono posto a quota 47 punti, frutto di 12 vittorie, 11 pareggi e 15 sconfitte. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Manchester United Leicester si gioca questa sera venerdì 10 agosto alle ore 21.00 italiane (le 20.00 locali) presso lo stadio Old Trafford, naturalmente sede delle partite casalinghe del Manchester United che oggi apre la stagione della Premier League inglese 2018-2019 ospitando il Leicester nell’anticipo della prima giornata del massimo campionato inglese. Le Foxes sono ormai rientrate nei ranghi dopo il clamoroso exploit sotto la guida di Claudio Ranieri, i riflettori dunque saranno puntati tutti sui Red Devils di José Mourinho, che in questa stagione dovranno provare a fermare l’egemonia sul calcio inglese dei cugini del City, per molti decenni la seconda squadra di Manchester che però ha effettuato il sorpasso sul più blasonato United. Lo Special One dovrà debuttare con una vittoria per evitare che le polemiche si accendano già prima di Ferragosto…
PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER UNITED LEICESTER
Dando adesso un rapido sguardo alle probabili formazioni in vista di Manchester United Leicester, per José Mourinho possiamo ipotizzare l’undici di partenza con De Gea in porta; difensori Darmian, Bailly, Lindelof e Shaw; a centrocampo Herrera, Fred e Pereira; tridente d’attacco composto da Mata, Rashford e Alexis Sanchez. La risposta del Leicester dovrebbe essere affidata al figlio d’arte Schmeichel in porta, poi Chilwell, Morgan, Benalouane, Ndidi, Iborra, Pereira, Maddison, Albrighton e Iheanacho.
PRONOSTICO E QUOTE
Dando adesso uno sguardo a pronostici e quote per Manchester United Leicester, va detto che c’è grande fiducia attorno ai Red Devils, ad esempio secondo l’agenzia di scommesse sportive Snai che infatti quota a 1,47 un successo casalingo degli uomini di José Mourinho, naturalmente identificato dal segno 1. Per il pareggio e dunque il segno X si sale a 4,25, mentre una vittoria del Leicester (segno 2) pagherebbe 7,25 volte la posta in palio per chi scommetterà sul successo degli ospiti a Old Trafford.