VIDEO/ Juventus A Juventus B (5-0): highlights e gol partita. Ronaldo show (amichevole Villar Perosa)

Diretta Juventus A Juventus B info streaming video e tv: probabili formazioni, orario e risultato live della classica partita amichevole in famiglia (oggi domenica 12 agosto)

12.08.2018 - Mauro Mantegazza
Cristiano_Ronaldo_Juventus_Eu_Estou_lapresse_2018
Cristiano Ronaldo, spopolano bufale e truffe (Foto: LaPresse)

L’amichevole di Villar Perosa è finita a metà del secondo tempo. L’abituale invasione pacifica dei tifosi, a caccia di selfie e magliette, ha decretato la fine della partita con la Juventus impegnata con la Primavera. Cristiano Ronaldo comunque ha impiegato 8 minuti per segnare il suo primo gol con la maglia bianconera numero 7, poi ha procurato un’autorete e assistito alla doppietta di Paulo Dybala, che ha anche indossato la fascia di capitano nella fase finale del match. Nella ripresa tanti cambi e il gol di Claudio Marchisio prima dell’invasione dei tifosi. La nuova era della Juventus con il “marziano” Cristiano Ronaldo è cominciata davvero. Il 12 agosto 2018 verrà ricordato come il giorno che ha visto l’esordio del cinque volte Pallone d’Oro in bianconero davanti ai suoi nuovi tifosi, accorsi numerosi a Villar Perosa per la tradizionale festa in famiglia prima dell’inizio del campionato.

Tante occasioni per CR7 nel primo parziale, anche una tentata rovesciata e un colpo di tacco salvato sulla linea. Buona anche l’intesa con Dybala, autore di una doppietta. Sempre in campo Bonucci, che ha ricevuti diversi applausi. Marchisio ha firmato la cinquina. Dopo 70 minuti, la consueta invasione di campo con le 600 persone tra steward e agenti delle forze dell’’rdine a garantire il buon proseguimento della festa bianconera. Ora la stagione per la Juventus può davvero cominciare. Massimiliano Allegri ha concesso un giorno di riposo per tutti. Martedì il ritrovo prima dell’amichevole di mercoledì con la Juve 23. Sabato comincerà il campionato e tutti dovranno farsi trovare pronti, a partire da Cristiano Ronaldo. Clicca qui per vedere i video del match. (agg. di Silvana Palazzo)

DIRETTA JUVENTUS A-JUVENTUS B (RISULTATO FINALE  5-0): BUON TEST A VILLAR PEROSA

Petrelli viene servito in profondità ma non aggancia. Buon break di Portanova che calcia e trova la facile parata di Pinsoglio. Pjanic prova il servizio per Dybala, palla troppo lunga. Petrelli tira una bomba da fuori area, Pinsoglio si distende e salva. Sinistro velenoso di Mandzukic, il portiere avversario compie un grande intervento. Fagioli subisce fallo e conquista una punizione da ottima posizione. Tira Pjanic con la palla che viene messa in calcio d’angolo. Siano sta salendo in cattedra con delle parate davvero difficili. Inizia la classica invasione di campo a Villar Perosa, la sensazione è che la gara può ritenersi conclusa. Termina ufficialmente l’amichevole tra Juventus A e Juventus B, ha aperto le danze Cristiano Ronaldo, l’asso portoghese si presenta al meglio con la maglia bianconera. (agg. Umberto Tessier)

JUVENTUS A JUVENTUS B, DIRETTA LIVE

MARCHISIO LA METTE NELL’ANGOLINO

Inizia la ripresa tra Juventus A e Juventus B con Allegri che stravolge gli undici iniziali. C’è anche il giovane Fagioli, classe 2001, che ha fatto bene nella International Champions Cup. Pallonetto di Dybala che trova la parte alta della traversa! Colpo per Bonucci che con una scarpata involontaria ha colpito Pinelli al volto. Tacco di Pjanic per Khedira, chiude bene la difesa della primavera. Pinelli prova il servizio per Di Francesco, palla troppo profonda. Marchisio! Pesca l’angolino il centrocampista dopo il servizio di Khedira. Sta salendo in cattedra Dybala, l’argentino produce giocate di alta scuola. Cuadrado serve Petrelli sbagliando il retropassaggio, palla a Portanova che non trova la porta. Marchisio ribatte di testa il tentativo da calcio d’angolo dei ragazzi guidati da Baldini. (agg. Umberto Tessier)

DOPPIETTA DI DYBALA

Continua a divertire la Juventus, Loria si supera su Dybala sfoggiando un grande riflesso. Douglas Costa sta proponendo il solito show fatto di finte ed assist. Gestisce palla la Juventus a centrocampo, la compagine bianconera sta mettendo nelle gambe minuti preziosi. Freitas prova il tiro da fuori, tutto facile per Perin. Dybala si invola in area su assist di Alex Sandro, il tiro non trova lo sbocco vincente. Conclusione di Cristiano Ronaldo a botta sicura, respinge Loria sui piedi di Dybala che mette dentro la doppietta personale. Freitas viene attaccato in maniera fallosa da Bonucci, punizione per la primavera. Si diverte la Juventus con Cristiano Ronaldo ed Alex Sandro che scambiano di tacco. Termina la prima frazione a Villar Perosa, la Juventus sta facendo divertire i propri tifosi. (agg. Umberto Tessier)

DYBALA SIGLA DI TESTA

Tenta la rovesciata Cristiano Ronaldo, il portoghese non inquadra lo specchio della porta. Dybala ci prova su punizione, Loria chiude bene lo specchio della porta. Grandissima apertura di Bonucci per Cristiano Ronaldo, l’attaccante spreca calciando tra le braccia di Loria. Capellini cerca di anticipare Cristiano Ronaldo e la mette nella propria porta, ennesimo lancio di Bonucci. Grande giocata di Emre Can che sfiora il palo alla destra di Loria. Douglas Costa serve Cristiano Ronaldo, il destro è facile preda di Loria. Linea difensiva troppo alta della primavera che viene continuamente bucata per vie centrali. Cuadrado riceve una manata e rimane a terra, per il colombiano nulla di grave. Intanto entrano sul rettangolo verde Perin e Rugani. Secondo palo per Douglas Costa dopo il servizio millimetrico di Cristiano Ronaldo. Cristiano Ronaldo ci prova con il tacco, la palla arriva a Bernardeschi con Capellini che salva sulla linea. Dybala! L’attaccante argentino arriva come un falco e di testa la mette alle spalle di Loria! (agg. Umberto Tessier)

APRE CRISTIANO RONALDO!

Tutto pronto per il match tra Juventus A e Juventus B che sancirà anche la prima di Cristiano Ronaldo nel test che, da tradizione, si gioca a Villar Perosa. Douglas Costa semina il panico e trova il palo, arriva Bernardeschi ma Loria devia in angolo. Douglas Costa batte l’angolo e prova a servire Cristiano Ronaldo, non ci arriva di testa il portoghese. Petrelli prova a ripartire sulla palla persa da Cristiano Ronaldo, Emre Can lo buuta giù, punizione per la primavera. Bomba di Nicolussi con la palla che termina sulla traversa! Azione personale di Cristiano Ronaldo, doppio passo e tiro che non inquadra lo specchio della porta. La primavera ha iniziato alla grande questo match ribattendo colpo su colpo ai campioni della Juventus. Cristiano Ronaldo! Prima firma in bianconero, lancio di Bernardeschi con il portoghese che fredda Loria in solitudine. (agg. Umberto Tessier)

FORMAZIONI UFFICIALI!

Tutto è pronto per Juventus A Juventus B, fra pochi minuti infatti si andrà in campo a Villar Perosa per questa sempre affascinante amichevole in famiglia. Il test non sempre ha un valore particolare dal punto di vista agonistico, dal momento che si tratta appunto di una sfida in famiglia, in cui c’è una certa attenzione ad esempio nei contrasti, però è un appuntamento cult per tutti i tifosi bianconeri. Ad esempio, sarà curioso osservare l’accoglienza ai due acquisti più chiacchierati dell’estate: di sicuro sarà un trionfo per Cristiano Ronaldo, rischia di essere molto più fredda per il ‘figliol prodigo’ Leonardo Bonucci, tornato a Torino dopo un anno al Milan ma di certo non accolto finora con molto affetto. Adesso però bisogna pensare a una partita che ha sempre un sapore molto speciale: andiamo allora a leggere le formazioni ufficiali di Juventus A Juventus B, poi la parola deve passare al campo! JUVENTUS A: Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Bentancur; Bernardeschi, Dybala, Douglas Costa; Cristiano Ronaldo JUVENTUS B: Loria, Oliveira, Freitaz, Anzolin, Morrone, Capellini, Campos, Portanova, Petrelli, Nicolussi, Di Francesco. (agg. di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Per quanto riguarda le info sulla diretta tv e la diretta streaming video per la tradizionale sfida in famiglia Juventus A Juventus B a Villar Perosa, ecco che il principale punto di riferimento sarà la piattaforma satellitare di Sky, che trasmetterà il match sul canale Sky Sport Serie A e anche in pay per view su Sky Sport 251. Di conseguenza, gli abbonati potranno godere anche dello streaming tramite il sito o l’applicazione di Sky Go. Per il resto, informazioni utili saranno disponibili naturalmente anche tramite il sito Internet e i profili ufficiali della Juventus sui vari social network.

VILLAR PEROSA E GIANNI AGNELLI

Juventus A Juventus B si giocherà come sempre a Villar Perosa, località che è nel cuore del mondo Juventus grazie alla famiglia Agnelli e in particolare grazie all’Avvocato Gianni Agnelli, che fra tanti incarichi aveva anche quello di sindaco proprio di Villar Perosa, che ha ricoperto dal 1945 al 1980. Villar Perosa è un piccolo Comune della Val Chisone, che fa parte della Comunità Montana del Pinerolese e conta poco più di 4.000 abitanti, il motivo che la rende celebre è dunque soprattutto proprio la presenza della Juventus, che fino agli anni Ottanta svolgeva proprio a Villar Perosa il ritiro estivo. Il calcio moderno ha poi imposto cambiamenti, ma almeno l’amichevole in famiglia è rimasta un ‘obbligo’ a cui mai si rinuncia. Proprio di Villar Perosa d’altronde è originaria la famiglia Agnelli, che vi possiede ancora una residenza estiva in una lussuosa villa del Settecento acquistata dai conti della Perosa nell’Ottocento, chiamata il “Castello”. Un tocco romantico in un calcio sempre più globalizzato: anche questo è il fascino di Villar Perosa. (Agg. di Mauro Mantegazza)

L’ESTATE DELLA JUVENTUS

Juventus A Juventus B corona un’estate che per i bianconeri, dal punto di vista degli impegni nelle amichevoli, è stata caratterizzata soprattutto dalla partecipazione nella International Champions Cup 2018. In questo ormai classico torneo estivo la Juventus aveva debuttato il 26 luglio a Philadelphia con una bella vittoria per 2-0 sul Bayern Monaco firmata dalla doppietta del giovane Favilli al 32’ e al 40’ minuto di gioco, poi è arrivato un altro successo contro il Benfica nella partita giocata ad Harrison il 28 luglio, anche se in questo caso solamente ai calci di rigore dopo che il match era finito con un pareggio per 1-1 in virtù dei gol segnati da Grimaldo per i portoghesi al 65’ e da Clemenza per il pareggio juventino al minuto 84. Infine la sconfitta di settimana scorsa a Landover contro il Real Madrid, vittorioso per 3-1 in virtù dei gol segnati da Bale e da Asensio con una doppietta, che hanno portato i campioni d’Europa alla rimonta dopo l’iniziale vantaggio bianconero con una autorete di Carvajal. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Juventus A Juventus B torna come ogni anno ad animare l’estate bianconera: la consueta amichevole di Villar Perosa, in casa della famiglia Agnelli, si gioca alle ore 17.30 di oggi pomeriggio, domenica 12 agosto, cioè ad una settimana dall’esordio in Serie A dei sette volte campioni d’Italia. Come sempre, questa è una sfida in famiglia, che ci riporta ai tempi dell’Avvocato Gianni Agnelli che aveva pensato a questo evento nella cittadina della Val Chisone di cui proprio Gianni Agnelli è stato sindaco per 35 anni, fra il 1945 e il 1980: ufficialmente la prima squadra affronta la Primavera, ma nella squadra “giovanile” ci sarà spazio anche per quei calciatori che, magari rientrati dai prestiti, sono in cerca di sistemazione (o, chissà, di conferma) e dunque avranno tempo e modo di mettersi in mostra. L’amichevole di Villar Perosa è soprattutto una festa per la Juventus: in passato è già accaduto che il fischio finale arrivasse minuti prima del 90’ a causa della pacifica invasione di campo, anzi quasi sempre il pomeriggio finisce così. Facile pensare che possa succedere la stessa cosa pure quest’anno, in occasione della prima volta a Villar Perosa di un certo Cristiano Ronaldo.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS A JUVENTUS B

Ad essere onesti, fare le probabili formazioni di una amichevole in famiglia come Juventus A Juventus B rischia di essere un esercizio di stile. Ci sarà spazio per tutti nel corso del pomeriggio di festa a Villar Perosa, anche se naturalmente possiamo ipotizzare che seconde linee e giovani della Primavera andranno a formare la squadra B, mentre nella Juventus A ci saranno tutti gli uomini più attesi, a cominciare naturalmente da un certo Cristiano Ronaldo. Possiamo dunque ipotizzare una Juventus A con Szczesny in porta, linea difensiva a quattro con Cancelo, il rientrante Bonucci (come sarà accolto?), Chiellini ed Alex Sandro; a centrocampo Emre Can, Pjanic e magari un omaggio a Marchisio, anche perché Matuidi è l’ultimo rientrato dalle vacanze; in attacco Dybala e Douglas Costa, esterni di lusso per la prima punta con il numero 7, naturalmente CR7.

I commenti dei lettori