Diretta / Lazio Borussia Dortmund (risultato finale 0-1) streaming video e tv: decide il gol di Reus

Diretta Lazio Borussia Dortmund info streaming video e tv: probabili formazioni, orario e risultato live della partita amichevole (oggi domenica 12 agosto)

12.08.2018 - Mauro Mantegazza
simone_inzaghi_devrij_lazio_lapresse_2017
Probabili formazioni Apollon Lazio (Foto LaPresse)

DIRETTA LAZIO BORUSSIA DORTMUND (FINALE 0-1): DECIDE IL GOL DI REUS

Decide un gol di Marco Reus nell’amichevole a Emmen tra Borussia Dortmund e Lazio: per Simone Inzaghi le indicazioni sembrano chiare in vista del Napoli, i correttivi apportati tra primo e secondo tempo hanno disegnato una Lazio più sicura, che probabilmente potrebbe aver compreso gerarchie importanti per questo inizio di stagione. Poche emozioni nei 20′ finali, con tante sostituzioni da una parte e dall’altra e una sola occasione interessante per la Lazio, un bel numero in mezzo a due avversari del neo entrato Correa, che non ha concluso però con la giusta forza verso la porta avversaria. Dopo l’Arsenal, ancora un ko in un test internazionale per i biancocelesti, sicuramente migliori con Luiz Felipe in difesa e Caceres sulla sinistra rispetto alla presenza degli omologhi Wallace e Durmisi. (agg. di Fabio Belli)

I BIANCOCELESTI GUADAGNANO CAMPO

Anche l’inizio del secondo tempo nell’amichevole tra Lazio e Borussia Dortmund ha visto i tedeschi avere un atteggiamento più aggressivo, con Strakosha che al 5′ ha dovuto respingere una conclusione insidiosa di Reus. Ma nell’intervallo Inzaghi ha cambiato parzialmente l’assetto della squadra, inserendo Luiz Felipe per un incerto Wallace e affidando la fascia sinistra a Caceres in luogo di Durmisi. I risultati si sono visti con la squadra di Inzaghi che ha dimenticato gli affanni del primo tempo ed ha guadagnato campo, affacciandosi spesso e volentieri nella metà campo giallonera. Una girata di Marusic al 13′ finisce alta, poi i biancocelesti guadagnano tre calci d’angolo a stretto giro di tempo, mancando però di concretezza nell’area di rigore del Dortmund. E’ una Lazio più convincente anche se il Borussia Dortmund conduce ancora di misura. (agg. di Fabio Belli)

STRAKOSHA SALVA SU PULISIC

Primo tempo non brillante e chiusura in sofferenza per la Lazio nell’amichevole ad Essen contro il Borussia Dortmund. Due occasioni per i tedeschi per incrementare il gol di vantaggio con il quale hanno chiuso la prima frazione di gioco, realizzato al 6′ da Reus con una deviazione “galeotta” di Stefan Radu. Al 34′ è provvidenziale Acerbi nell’anticipare lo stesso Reus, servito per vie centrali da Delaney. Al 40′ Pulisic arriva alla conclusione in area dopo aver messo a sedere Wallace, ma trova la grande risposta di Strakosha che respinge di piede. La Lazio nel quarto d’ora finale della prima frazione si fa vedere solamente con una punizione di Luis Alberto che finisce alle stelle, ma è difensivamente che la squadra di Inzaghi ha sortito le perplessità maggiori. (agg. di Fabio Belli)

LA LAZIO SOFFRE I RITMI ALTI

Soffre un po’ i ritmi della partita la Lazio: Inzaghi ha scelto una formazione che ricalca quella che probabilmente scenderà in campo sabato sera all’esordio in campionato contro il Napoli, alla luce delle squalifiche che Lucas Leiva e Senad Lulic dovranno scontare. Ma Riza Durmisi sembra davvero troppo leggero sulla corsia di sinistra, e in difesa la Lazio subisce break difficili da arginare. Come sempre, i biancocelesti sono maggiormente a loro agio quando si tratta di attaccare, e al 20′ Parolo impegna il portiere avversario Burki. Poco dopo Immobile spreca un’altra grande chance con un colpo di testa da ottima posizione, ma l’azione era ferma per fuorigioco. Un ennesimo buco nell’assetto laziale, stavolta al centro della mediana, permette a Dahoud di involarsi palla al piede al 27′, ma la sua conclusione “strozzata” finisce a lato e il Borussia Dortmund resta in vantaggio 1-0 sulla Lazio. (agg. di Fabio Belli)

REUS COLPISCE, IMMOBILE SBAGLIA!

E’ iniziata a ritmi alti l’amichevole ad Essen tra il Borussia Dortmund e la Lazio. E dopo appena 6′ i tedeschi hanno trovato il vantaggio con Marco Reus: la Lazio nei primi minuti del match si è trovata subito a soffrire molto sulla sinistra, con Durmisi poco concentrato nella copertura del suo lato del campo. Ne ha approfittato Pulisic con un gran break e un cambio di campo per Delaney, che ha appoggiato a centro area per Reus, la cui conclusione ha scavalcato Strakosha, complice una deviazione. Al 10′ immediata risposta della Lazio: proprio Durmisi pesca Luis Alberto sulla destra, lo spagnolo di controbalzo piazza il pallone sul secondo palo dove arriva in spaccata Immobile, che calcia però alto da due passi. Quindi, Strakosha blocca a terra un rasoterra di Gotze. Al quarto d’ora del primo tempo, Borussia Dortmund in vantaggio 1-0 sulla Lazio. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI!

Pochissimi minuti ormai ci separano da Lazio Borussia Dortmund, l’amichevole che la squadra biancoceleste allenata da mister Simone Inzaghi disputa oggi ad Essen contro i gialloneri tedeschi. Il Borussia Dortmund certamente è una squadra che non ha bisogno di presentazioni, tuttavia qualche parola va spesa sui tedeschi. Nella bacheca della squadra della Renania troviamo innanzitutto otto campionati tedeschi (l’ultimo nel 2012) e poi la Champions League e la Coppa Intercontinentale vinte nell’indimenticabile 1997; vanno però citate anche quattro Coppe di Germania, cinque Supercoppe tedesche e la Coppa delle Coppe 1966. I numeri del passato e le certezze del presente, perché il Borussia resta sempre una delle squadre migliori della Bundesliga, qualificandosi regolarmente per la Champions League. Adesso però la parola deve passare al campo, perché ci separa ormai davvero poco al fischio d’inizio, l’amichevole Lazio Borussia Dortmund sta finalmente per cominciare! LAZIO (3-5-1-1):Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Badelj, Milinkovic, Durmisi; Luis Alberto; Immobile. A disposizione: Proto, Guerrieri, Adamonis, Caceres, Bastos, Luiz Felipe, D. Anderson, Lulic, Patric, Basta, Leiva, Jordao, Cataldi, Berisha, Correa, Caicedo, Rossi, Neto. Allenatore: Simone Inzaghi. BORUSSIA DORTMUND (4-1-4-1): Bürki; Piszczek, Diallo, Akanji, Schmelzer; Delaney; Pulisic, Dahoud, Götze, Larsen; Reus. A disposizione: Hitz, Zagadou, Sancho, Achraf, Guerreiro, Philipp, Toprak, Kagawa, Witsel, Sahin, Wolf. Allenatore: Lucien Favre. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Lazio Borussia Dortmund sarà trasmessa in diretta tv da Lazio Style Channel, il canale televisivo tematico della società biancoceleste che è disponibile al numero 233 della piattaforma satellitare di Sky, naturalmente per gli abbonati. A livello di diretta streaming video va però segnalato ai lettori che Lazio Style Channel non è compreso fra i canali disponibili nell’offerta di Sky Go, dunque per chi non potrà mettersi davanti a un televisore i punti di riferimento saranno il sito e i social network ufficiali della Lazio e del Borussia Dortmund.

LE PAROLE DI INZAGHI

In avvicinamento a Lazio Borussia Dortmund, facciamo con le parole del mister Simone Inzaghi un passo indietro a Stoccolma, otto giorni fa. Eccovi infatti il commento dell’allenatore biancocelesti al termine dell’amnichevole persa in Svezia contro gli inglesi dell’Arsenal: “Sono soddisfatto, abbiamo giocato alla pari, solo che loro hanno fatto gol e noi l’abbiamo sfiorato in diverse occasioni. I nuovi arrivati? Sono con noi da 4 giorni, ma hanno giocato nel migliore dei modi. Ma tutti siamo stati bene in campo, abbiamo costruito tante opportunità senza buttare mai via la palla. Non dimentichiamo che giocavamo contro una grandissima squadra. Meritavamo il gol, ma sono contento perché l’Arsenal ha grandissimi campioni e nonostante siano più avanti nella preparazione, ce la siamo giocata a testa alta”. Un commento su alcuni singoli: “Immobile? Abbiamo preferito non rischiarlo inutilmente, si unirà al gruppo domani. Mentre per quanto riguarda gli altri infortunati, spero di averli contro il Borussia: migliorano di giorno in giorno. Rossi? Ho preferito schierare Neto, ma Rossi sta lavorando molto bene”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL CAMMINO DELLA LAZIO

Lazio Borussia Dortmund è un appuntamento di lusso nel pre-campionato dei biancocelesti di Simone Inzaghi, ma ormai naturalmente siamo anche piuttosto vicini ai primi appuntamenti ufficiali della stagione. L’attesa sta dunque per terminare, anche se la Lazio essendo arrivata quinta nello scorso campionato sarà chiaramente esentata dai primi impegni di Coppa Italia, che per i biancocelesti comincerà solo in inverno con gli ottavi. Ci saranno però naturalmente le prime uscite in campionato, a cominciare dall’appuntamento di lusso nella prima giornata, sabato 18 agosto alle ore 20.30 quando all’Olimpico arriverà il Napoli di Carlo Ancelotti. Anche la seconda giornata sarà durissima per la Lazio, perché sabato 25 agosto alle ore 18.00 ci sarà la trasferta allo Stadium contro la Juventus, poi nel terzo turno di campionato ecco il derby regionale contro il Frosinone all’Olimpico, domenica 2 settembre alle ore 20.30. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Lazio Borussia Dortmund è la nuova amichevole per la squadra biancoceleste allenata da mister Simone Inzaghi: si gioca questo pomeriggio, domenica 12 agosto alle ore 17.30 presso lo stadio di Essen, in Germania. Anche se non si gioca a Dortmund possiamo considerare “in casa” il Borussia: significativa amichevole tra due formazioni naturalmente di alto livello. Per la Lazio la sfida contro il Borussia Dortmund potrà dare risposte molto importanti circa il livello di competitività in questo momento della stagione, quando i primi impegni ufficiali non sono ormai più così distanti per i capitolini. Se la Lazio è squadra di livello anche in Europa, è comunque chiaro che il Borussia Dortmund sia ancora un gradino più su, presenza praticamente fissa in Champions League di cui vanta anche una finale piuttosto recente, nel 2013. Ad una settimana dal campionato, è una “prova generale” di lusso per Inzaghi.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO BORUSSIA DORTMUND

Come punto di riferimento per la formazione che Simone Inzaghi potrebbe schierare dal primo minuto per la sua Lazio questo pomeriggio nella prestigiosa amichevole di Essen contro il Borussia Dortmund, scegliamo l’undici che i biancocelesti avevano schierato in partenza settimana scorsa, per la precisione otto giorni fa nel test match contro l’Arsenal a Stoccolma, tappa ancora più prestigiosa dell’estate dei capitolini. In ogni caso, la Lazio era scesa in campo contro i Gunners londinesi con Proto in porta; Wallace, Acerbi e Radu a comporre la retroguardia a tre; Basta, Parolo, Leiva in cabina di regia, Murgia e Lulic nel folto centrocampo a cinque; infine la coppia d’attacco composta da Luis Alberto e Caicedo, che aveva dunque sostituito in Svezia il capocannoniere dello scorso campionato, Ciro Immobile.

I commenti dei lettori