DIRETTA / Pro Patria Gozzano (risultato finale 2-2) streaming video e tv: pari di Coppa

Diretta Pro Patria Gozzano info streaming video e tv della partita in programma oggi 12 agosto, valida per il primo turno della Coppa Italia di Serie C.

12.08.2018 - Mauro Mantegazza
pallone_seried_angolo_lapresse_2017
Diretta Inter Roma Under 16 - LaPresse

DIRETTA PRO PATRIA GOZZANO (2-2): MASTROIANNI PAREGGIA 

Termina con un pareggio la partita tra la Pro Patria e il Gozzano. Gli ospiti, calati fisicamente nel finale, hanno visto svanire la possibilità di fare il colpaccio. Dopo l’intervallo il Gozzano si è dovuto difendere dalla pressione della Pro Patria che ha portato in area novarese quasi tutti i suoi elementi. Ben più pericoloso è stato al 2′ Rolando Eugio, che ha chiamato in causa Mangano, il quale ha poi dovuto replicare sul colpo di testa in tuffo di Secondo. Al 6′ Rolando Eugio si è lanciato a campo aperto saltando secco Lombardoni e cercando l’incrocio dei pali alla sinistra del portiere lombardo. Niente da fare neppure per Santana, che ha cercato il gol da applausi al volo, ma la palla si è persa ben oltre la traversa. Il gol arriva dalla “panchina” al 36′: Mastroianni si è ritrovato nel cuore dell’area di rigore un pallone allontanato malamente dalla difesa novarese, quindi in girata beffa Casadei, coperto da compagni e avversari. La Pro Patria crede anche nel bottino pieno, ma non trova il gol della vittoria. (agg. di Silvana Palazzo)

FINE PRIMO TEMPO!

Il primo tempo di Pro Patria Gozzano è terminato con il risultato che sorride agli ospiti, in vantaggio per 2 reti a 1. La partita si è sbloccata alla prima occasione del Gozzano: verticalizzazione per Rolfini che salta Mangano e subisce fallo. Viene fischiato calcio di rigore per il Gozzano, trasformato in rete da Rolfini. Gli ospiti non smettono di attaccare: su azione d’angolo cross di Rolando per la testa di Bini, ma Bertone sulla riga di porta respinge. La Pro Patria prova a far salire di intensità il gioco e infatti trova il pareggio al 29′. Viene fischiato fallo di Emiliano su Le Noci e l’arbitro indica il dischetto: Santana spiazza il portiere per il momentaneo 1 a 1. Il Gozzano però trova nuovamente il gol: al 370 Guitto batte dalla bandierina, Messias impegna Mangano che prova a respingere come può ma il brasiliano mette a segno il tap-in. (agg. di Silvana Palazzo)

SI COMINCIA!

Tutto è pronto per Pro Patria Gozzano, partita della Coppa Italia di Serie C che avrà sicuramente un sapore speciale per queste due formazioni, entrambe neopromosse nel calcio professionistico dalla Serie D, dove nella passata stagione hanno vinto i rispettivi gironi. Pro Patria Gozzano è una sfida quasi inedita, se non fosse per la partita giocata il 23 maggio scorso, appunto nel contesto della cosiddetta Poule Scudetto di Serie D, il torneo di fine stagione che comprende le nove squadre vincitrici dei gironi, tutte promosse in C, che si contendono il tricolore dei dilettanti. La partita di maggio tuttavia certamente non passerà alla storia, dal momento che si è trattato di un pareggio per 0-0. Sperando che oggi pomeriggio gli spettatori possano assistere a una partita emozionante e magari ricca di gol, la parola passa adesso al campo: Pro Patria Gozzano sta finalmente per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE IL MATCH

La partita Pro Patria Gozzano non sarà trasmessa in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, ma tutti gli utenti registrati al sito elevensports.it potranno seguire la diretta streaming video via internet in maniera del tutto gratuita, senza dove pagare l’evento o un abbonamento. Altre informazioni saranno disponibili sui siti e i profili social delle due società.

L’ARBITRO

Come abbiamo accennato, Pro Patria Gozzano sarà diretta dall’arbitro Giuseppe Repace, che fa parte della sezione Aia di Perugia. Possiamo però completare il quadro della designazione arbitrale per questa partita valida per la Coppa Italia di Serie C ricordando che allo stadio Carlo Speroni di Busto Arsizio i due guardalinee saranno i signori Fernando Caviano della sezione Aia di Bologna e Pietro Pascali, anch’egli della sezione Aia di Bologna. Tornando invece al primo arbitro, possiamo descrivere un po’ meglio la carriera del signor Repace: per il fischietto umbro questa è una stagione importante, quella del debutto nel calcio professionistico dopo avere fatto tutta la trafila nei dilettanti. Nella scorsa stagione dunque naturalmente arbitrava in Serie D e al signor Repace sono state affidate anche partite importanti, come quelle di playoff e playout oltre ad alcune sfide nelle fasi finali dei campionati giovanili. Oggi Pro Patria Gozzano, sfida fra due squadre anch’esse neopromosse dalla Serie D… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Pro Patria Gozzano, diretta dall’arbitro Giuseppe Repace della sezione Aia di Perugia, si gioca oggi pomeriggio, domenica 12 agosto 2018, alle ore 18.00 presso lo stadio Carlo Speroni di Busto Arsizio, sede delle partite casalinghe della Pro Patria che dunque oggi ospita i piemontesi del Gozzano per il primo turno della Coppa Italia di Serie C. Pro Patria e Gozzano formano il girone B, un raggruppamento a dire il vero composto da queste uniche due formazioni: di conseguenza la formula è di fatto quella in vigore nelle fasi ad eliminazione diretta, con partite di andata e ritorno (che sarà giocato domenica prossima a Novara) e naturalmente qualificazione stabilita secondo il canonico regolamento in queste circostanze. Si tratta in questo caso di un incrocio abbastanza curioso, dal momento che sia la Pro Patria sia il Gozzano sono neopromossi dalla Serie D: la partenza del prossimo campionato di Serie C è però ancora in alto mare, dunque per il momento ai lombardi e ai piemontesi non resta altro da fare che scendere in campo almeno per le prime fasi della Coppa Italia di Serie C.

PROBABILI FORMAZIONI PRO PATRIA GOZZANO

Siamo solamente alle primissime battute della stagione, non è facile disegnare le probabili formazioni di squadre al primo impegno ufficiale in una stagione per la quale tra l’altro il via del campionato è ancora in alto mare. Per la Pro Patria di mister Javorcic prendiamo come punto di riferimento la formazione ufficiale nella recente amichevole con il Verbano Calcio, nella quale per i bustocchi erano scesi in campo dal primo minuto Mangano in porta, una difesa a tre con Molnar, Zaro e Boffelli, nel folto centrocampo a cinque da destra a sinistra Ghioldi, Gazo, Fietta, Di Sabato e Galli, infine Gucci e Santana nel tandem offensivo. Per il Gozzano ci affidiamo a un ricordo leggermente più lontano, ma di assoluto prestigio: l’amichevole di metà luglio contro il Napoli, nella quale mister Soda aveva schierato il 4-4-2 con Casadel in porta; retroguardia a quattro con Petris, Tordini, Gigli e Guitto; in mediana il quartetto con Emiliano, Romeo, Gemelli e Rolfini; in attacco Rolando e Messias.

I commenti dei lettori