DIRETTA / Sassuolo Ternana (risultato finale 5-1) streaming video e tv: cinquina dei De Zerbi boys!

Diretta Sassuolo Ternana info streaming video e tv della partita, attesa oggi 12 agosto al Mapei Stadium e programmata per il terzo turno della Coppa Italia.

12.08.2018 - Fabio Belli
ternana_gruppo_de_canio_lapresse_2018
Video Ternana Foggia (LaPresse)

DIRETTA SASSUOLO TERNANA (5-1): CINQUINA DEI DE ZERBI BOYS!

Forte del 4-0 del primo tempo, il Sassuolo non ha avuto problemi nel gestire la ripresa e nel guadagnarsi l’accesso al quarto turno ad eliminazione diretta di Coppa Italia. I neroverdi dopo la doppietta di Berardi e i gol di Boateng e Duncan nel primo tempo, hanno arrotondato il punteggio nella seconda frazione di gioco con Magnanelli a 9′ dal novantesimo. Precedentemente, era stato Defendi ad accorciare le distanze per la Ternana, con il momentaneo 1-4, ma è stato di 5-1 il risultato finale con il quale il Sassuolo si è sbarazzato degli umbri. Nel turno successivo di Coppa Italia il Sassuolo se la vedrà con il Catania, che ha eliminato l’Hellas Verona. (agg. di Fabio Belli) 

DIRETTA SASSUOLO TERNANA (4-0): INIZIATA LA RIPRESA

Sassuolo Ternana 4-0: sostanzialmente la partita del terzo turno di Coppa Italia è terminata nel primo tempo con il poker dei neroverdi, e dunque questa ripresa ha in questo momento ancora poco da dire. Il Sassuolo gestisce la situazione, consapevole del fatto che anche una Ternana trasformata rispetto ai primi 45 minuti dovrebbe andare ben oltre le sue capacità per recuperare la situazione; ad ogni modo Gigi De Canio ha operato un cambio appena dopo l’intervallo, lasciando negli spogliatoi Rivas e mandando in campo al suo posto Furlan. Nel primo quarto d’ora del secondo tempo però non è ancora successo nulla di rilevante, ed è probabile che tutta la frazione prosegua su questa falsariga; vedremo se la Ternana riuscirà se non altro a rendere meno pesante la sua sconfitta, per ora comunque è stata la squadra di casa a farsi vedere per un paio di volte dalle parti di Iannarilli, con il sempre pericoloso Domenico Berardi. Al 57’ altra sostituzione per gli umbri: dentro Giraudo per Vives. (agg. di Claudio Franceschini)

INFO STREAMING VIDEO E DIRETA TV, COME SEGUIRE LA PARTITA

La partita non sarà trasmessa in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento e neppure in diretta streaming video via internet. News e aggiornamenti sul match potranno essere reperiti sui siti ufficiali dei due club, sassuolocalcio.it e ternanacalcio.com.

DIRETTA SASSUOLO TERNANA (4-0): POKER NEROVERDE ALL’INTERVALLO!

A fine primo tempo, il Sassuolo ha già ipotecato il passaggio al quarto turno ad eliminazione diretta di Coppa Italia. I neroverdi infatti hanno chiuso la prima frazione di gioco in vantaggio per 4-0 sulla Ternana. Dopo la rete dell’1-0 siglata da Kevin Prince Boateng dopo 9′, gli emiliani hanno dilagato con una doppietta realizzata da Domenico Berardi al 23′ ed al 41′. Nel mezzo, ha trovato il gol anche il centrocampista ghanese Duncan. Grande intensità messa in campo da parte degli uomini di De Zerbi, mentre la Ternana ha fatto praticamente da sparring partner: le due categorie di differenza tra i due club, con il Sassuolo che domenica prossima affronterà la sua sesta stagione consecutiva in Serie A e la Ternana che affronterà invece da settembre il campionato di Serie C, in questo primo tempo si sono viste tutte. (agg. di Fabio Belli)

GOL DI BOATENG!

Sassuolo Ternana 1-0: a sbloccare la partita del terzo turno di Coppa Italia è subito il calciatore più atteso, ovvero Kevin Prince Boateng. E’ il 9’ minuto quando il ghanese, schierato da prima punta tra Domenico Berardi e Federico Di Francesco nel tridente neroverde, prende la palla e trafigge Iannarilli con un tiro da fuori scagliato con il piede sinistro. Boateng dunque si presenta al meglio ai suoi nuovi tifosi, anche se sugli spalti del Mapei Stadium i sostenitori neroverdi sono davvero pochi per non dire praticamente nessuno; il gol del Sassuolo è stato anche una doccia fredda per la Ternana, che solo cinque minuti prima aveva sfiorato la rete del vantaggio con Defendi che era stato anticipato ad un soffio da un colpo di testa che, vista la distanza ravvicinata, avrebbe quasi certamente mandato in porta. Si continua a giocare, il Sassuolo però ora potrà controllare la situazione forte del suo vantaggio.(agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SASSUOLO TERNANA (0-0): SI COMINCIA!

Tutto è pronto per Sassuolo Ternana: fra pochi minuti inizierà la partita del Mapei Stadium, valida per il terzo turno eliminatorio della Coppa Italia 2018-2019. Per il Sassuolo allenato ora da Roberto De Zerbi naturalmente si tratta dell’esordio nella competizione, dal momento che le squadre di Serie A sono esentati dai primi due turni. Approfittiamo dei pochi minuti che ancora si separano dal fischio d’inizio a Reggio Emilia per ricordare che l’anno scorso il Sassuolo aveva debuttato in questo stesso turno vincendo per 2-0 contro lo Spezia, poi avrebbe vinto anche nel quarto turno con un 2-1 casalingo contro il Bari, ma il suo cammino si sarebbe poi fermato agli ottavi perdendo per 2-1 a Bergamo al cospetto dell’Atalanta. Fugace invece l’apparizione della Ternana, che debuttò al secondo turno e perse subito, eliminata a causa dello 0-1 casalingo contro il Trapani. Adesso però non è più tempo di parole: a parlare deve essere il campo, infatti Sassuolo Ternana sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I PRECEDENTI

In avvicinamento a Sassuolo Ternana, facciamo un piccolo tuffo nella storia dei confronti fra queste due formazioni che oggi daranno vita a una partita valida per il terzo turno eliminatorio di Coppa Italia. Storia a dire il vero non particolarmente lunga, dal momento che Sassuolo e Ternana fino ad oggi si sono affrontate appena quattro volte, due nella Serie C1 2007-2008 e le altre due nella Serie B 2012-2013, l’anno della promozione nel massimo campionato dei neroverdi emiliani. Il bilancio complessivo parla di tre vittorie del Sassuolo e un pareggio, dunque la Ternana mai è riuscita a vincere contro gli odierni avversari, ai quali ha pure segnato appena tre gol a fronte delle otto reti subite. Va detto che il Sassuolo ha espugnato due volte su due il campo della Ternana, mentre in casa degli emiliani per i neroverdi è arrivata “solo” una vittoria, perché il 24 marzo 2013 Sassuolo Ternana finì con un pareggio per 0-0. Questo segno X basterà a dare fiducia ai rossoverdi umbri? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Sassuolo-Ternana, diretta dall’arbitro Calvarese, domenica 12 agosto 2018 alle ore 20.30, sarà una delle sfide del programma del terzo turno ad eliminazione diretta di Coppa Italia. Entrano in gioco ufficialmente i neroverdi, dopo una stagione difficile che li ha visti lottare a lungo per la permanenza in Serie A. Gli emiliani si sono resi protagonisti di una partenza soft nel precampionato, per cercare di arrivare progressivamente alla forma migliore verso il nuovo campionato di Serie A. La Ternana invece ha già superato due turni di Coppa Italia, rischiando grosso nella prima sfida contro il Pontedera, vinta in casa solamente ai calci di rigore, ma poi riscattandosi contro il Carpi, battuto in trasferta nel secondo turno con un secco 2-0.

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO TERNANA 

Le probabili formazioni che scenderanno in campo presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia. Padroni di casa emiliani in campo con Consigli tra i pali, lo spagnolo Lirola sulla corsia laterale di destra in difesa e il brasiliano Rogerio impiegato come laterale mancino, mentre l’uruguaiano Lemos e Ferrari formeranno la coppia di difensori centrali. A centrocampo spazio a Cassata, Magnanelli e al ghanese Duncan, mentre nel tridente offensivo l’altro ghanese Kevin Prince Boateng giocherà al fianco di Berardi e di Di Francesco. Risponderà la Ternana con Iannarilli tra i pali e una difesa a tre formata da Mucciante, Gasparetto e Fazio. A centrocampo Vives sarà affiancato dall’honduregno Rivas e da Altobelli, mentre l’uruguaiano Walter Lopez presidierà la corsia laterale di destra e Favalli sarà invece l’esterno laterale di sinistra. In attacco, spazio alla coppia composta da Vantaggiato e da Defendi.

RISULTATI E CONTESTO

Il Sassuolo riparte da Roberto De Zerbi, autore di un’ottima seconda parte di campionato con il Benevento sulla panchina dei sanniti, che non sono però riusciti a conquistare la salvezza a causa della difficilissima situazione di partenza. Gli emiliani due stagioni fa hanno raggiunto il loro massimo storico, con il sesto posto e la qualificazione in Europa League: tornare a quei livelli sarà complicato, ma sarà necessario comunque migliorare viste le difficoltà dell’anno passato. La Ternana, sfumata la speranza del ripescaggio in B, ha dimostrato comunque nei primi due turni di Coppa Italia di aver allestito una formazione competitiva, in grado di poter puntare al ritorno in cadetteria anche se le gerarchie del campionato di Serie C andranno stilate solo dopo la formazione dei gironi.

QUOTE E PRONOSTICO

Le scelte tattiche dei due allenatori saranno il 4-3-3 per il Sassuolo di Roberto De Zerbi ed il 3-5-2 per la Ternana allenata da Gigi De Canio. Per quanto riguarda le quote sulle scommesse sulla partita, fattore campo e differenza di categoria (doppia) fanno indicare ai bookmaker gli emiliani come netti favoriti per la vittoria ed il passaggio del turno, con vittoria interna quotata 1.30 da Snai. Eurobet offre a 5.20 la quota relativa al pareggio (che porterebbe le due squadre a giocarsi la qualificazione ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore), mentre Bwin moltiplica per 11.00 quanto investito sulla vittoria esterna degli umbri. Le quote sui gol complessiviamente realizzati nel corso della partita vedono Sisal Matchpoint proporre a 1.55 l’over 2.5 e Betclic offrire a 2.25 l’under 2.5.

I commenti dei lettori