INTER, SPALLETTI PROLUNGA CONTRATTO FINO AL 2021/ Il tecnico: “Modric? Sono felice dei giocatori che ho”

- Matteo Fantozzi

Spalletti rinnova con l’Inter, ultime notizie: prolungamento fino al 2021. Il tecnico sottolinea che la scelta non è mai stato in discussione, grande voglia di combattere per i colori.

Spalletti_Inter_braccia_lapresse_2018
Pagelle Inter Genoa (Foto: LaPresse)

Luciano Spalletti ha commentato il suo rinnovo di contratto con l’Inter fino al 2021 parlando anche di Modric e dell’ultimo colpo di mercato che il club nerazzurro non ha ancora rinunciato a piazzare, in vista del prossimo inizio di campionato. A Sky Sport il tecnico ha sottolineato: “Sono nel posto dove volevo essere, se non ci sono le condizioni per fare bene non è che mi accontenti. Qui sono nello spogliatoio e accanto alle persone che mi sarei scelto al computer. Si lavora in maniera seria, si cerca di restituire un po’ di affetto a questi colori.” E sul centrocampista croato il tecnico toscano ha dimostrato come al solito di avere le idee chiare e di sentirsi comunque competitivo alla guida della nuova Inter: “Modric? Bisogna chiederlo al direttore, non so niente di ciò che riguarda il mercato. Sono già molto contento di quello che ho a disposizione. Sono i calciatori che avrei voluto avere.” (agg. di Fabio Belli)

ZHANG SCHERZA COL TECNICO

L’ultimo “colpo” nel calciomercato estivo 2018 dell’Inter con ogni probabilità non è stato un calciatore per ritoccare la già ampia rosa a disposizione di Luciano Spalletti, ma il tecnico stesso: infatti, questo pomeriggio, un po’ a sorpresa, è arrivato l’annuncio del rinnovo del contratto all’allenatore toscano, quasi a voler simbolicamente coronare la campagna acquisti mettendo tutti (giocatori, media e anche tifosi) di fronte al fatto compiuto che l’uomo di Certaldo siederà sulla panchina nerazzurra ancora a lungo. E nella breve conferenza a margine della firma, nella quale Spalletti ha coniato alcuni nuovi slogan che, come l’anno scorso, potrebbero diventare dei tormentoni (“Combattere insieme” e “Rafforzare il patto dei desideri comuni del mondo interista”), è arrivato anche il siparietto social con Steven Zhang, figlio del patron di Suning e presente alla firma: sotto infatti al post apparso sul profilo Instagram dell’Inter, il 27enne rampollo della famiglia Zhang ha commentato ironicamente scrivendo “Congratulazioni per il nuovo giocatore acquistato”. (agg. di R. G. Flore)

SPALLETTI RINNOVA CON L’INTER FINO AL 2021

Luciano Spalletti ha rinnovato il suo contratto con l‘Inter, prolungandolo fino al 2021. L’annuncio è arrivato direttamente dalla società che sui social network ha sottolineato: “Avanti #SenzaTregua fino al 2021!“. Il tecnico ha sottolineato: “Ringrazio la famiglia Zhang e la società per avermi dato l’opportunità di siglare questo prolungamento di contratto. Ci tengo a sottolineare che questa firma è solo la parte burocratica di un qualcosa che comunque già c’era, perché non è mai stata in discussione la volontà di continuare a combattere insieme per il bene di questo club importantissimo. E’ stato fin da subito un rapporto di stima e fiducia reciproca e il confronto quotidiano ha fatto emergere sempre di più la consapevolezza che sogniamo le stesse cose per questa maglia e per i nostri tifosi. Diciamo che oggi viene rafforzato il patto dei desideri comuni del mondo interista“.

TORNARE A VINCERE INSIEME

Luciano Spalletti ha riportato l’Inter in Champions League, cosa che non accadeva da sei stagioni. Ora però c’è grande voglia di vincere un titolo che nelle bacheche manca dal 2010. La società nerazzurra ha fatto investimenti importanti in estate, portando a casa calciatori di assoluto livello come Radja Nainggolan e Keita Baldé Diao. Inoltre la squadra è stata rinforzata con giocatori d’esperienza come Kwadwo Asamoah e con giovani di grande prospettiva come Lautaro Martinez e Matteo Politano. In difesa poi è arrivato un perno importante come Stefan de Vrij in grado di fare la differenza già con la maglia della Lazio. L’obiettivo ora è quello di riuscire a vincere lo Scudetto e a fare bella figura in Champions League. La firma sul rinnovo di Spalletti ne è una conferma, che l’ambiente è sereno e vuole continuare ancora a lavorare insieme.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori