Ancora su Cristiano Ronaldo, il tecnico della Juventus ha spiegato come il calciatore portoghese sia un “campionissimo” che si è costruito con il lavoro e il sacrificio, un esempio per tutti i giovani ha detto, che “alza l’asticella della competizione della serie A. Al momento confermato titolare anche se Allegri non esclude che prima o poi andrà in panchina “per rifiatare”, Ronaldo va sfruttato per le sue caratteristiche, ha detto: “E’ normale che se gioca con Mandzukic, lui è un centravanti che sta lì. Se gioca con Dybala fa il centravanti, se c’è Douglas Costa gli va a coprire un po’ di spazio a sinistra. Va sfruttato Ronaldo per le caratteristiche che ha, idem Dybala, Cuadrado e gli altri. Va messo nel posto in cui si trova meglio con le qualità che ha. La semplicità è la cosa migliore di tutte”. Per quanto riguarda la sfida con la Lazio, il tecnico spiega che non ha ancora deciso se Mattoidi giocherà titolare, bisogna ancora capire in che condizioni sia, così come oggi capirà in che condizioni è Dybala per poter giocare titolare (Agg. Paolo Vites)
PANCHINA ANCHE PER RONALDO
Juventus, Massimiliano Allegri: “Cristiano Ronaldo rifiaterà”, il tecnico bianconero è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Lazio di Simone Inzaghi, in programma all’Allianz Stadium di Torino alle ore 18.00 per la seconda giornata di Serie A 2018/2019. L’allenatore livornese ha subito parlato di CR7: “Come va servito? Il calcio è un gioco molto semplice, più si allenano insieme e più si passano la palla, più si conoscono. Domani ci saranno dei miglioramenti da questo punto di vista tra centrocampisti e attaccanti. Ronaldo ha tirato sei volte in porta contro il Chievo”. E poi ha sottolineato: “Mandzukic e Dybala con il portoghese? Possono giocare tutti e due con Ronaldo oppure può giocare solamente uno di loro. Abbiamo tre partite fino alla sosta, quando hai una partita ogni tre giorni è normale che i giocatori cambino. CR7 giocherà sempre? Ora gioca, più avanti poi vedremo”.
ALLEGRI: “BONUCCI VA RISPETTATO”
Massimiliano Allegri poi si è concentrato su Juventus-Lazio: “Domani mi aspetto un grande entusiasmo da parte dell’ambiente, giochiamo contro una squadra che lo scorso anno ci ha inflitto la prima sconfitta della stagione e allo stadium ci ha battuto dopo 41 partite di imbattibilità. Sarà la prima partita vera, è importante anche se siamo solo alla seconda giornata”. Su Leonardo Bonucci ha poi sottolineato: “Chi giocherà e giocherà, ci vuole grande entusiasmo allo stadio. Leonardo è un calciatore della Juventus e viene valutato come gli altri, come noi per ciò che faremo sul campo. E’ tornato con grande entusiasmo, ha sempre messo passione, lavoro e dedizione come tutti gli altri all’interno della Juventus, va rispettato per quello che fa”. Infine, cambierà qualcosa? “Oggi vedrò l’allenamento e quello che mi darà più sicurezza, sceglierò. Potremmo giocare con la difesa a tre con i due mediani, devo ancora decidere”.