DIRETTA CAVESE PAGANESE (1-0): SECONDO TEMPO
Ricomincia il match al Simonetta Lamberti: palla alla Paganese. Nessun cambio per le squadre. Dopo pochi minuti viene ammonito Acampora per fallo su Rosafio. Punizione dal limite per la Cavese. Occasione Paganese al 55esimo. Grandissimo salvataggio di Vono su colpo di testa a botta sicura di Cesaretti. Doppio cambio nei padroni di casa: fuori Agate e Favasuli, dentro Tumbarello e Zmimer. Ammonito anche Fella per un fallo da dietro in ripartenza. Cambio nella Paganese: fuori Verdicchio, dentro Della Morte. Scarpa intanto vicino al gol: calcio di punizione dai 25 metri che si perde di poco sul fondo. Vono era rimasto praticamente immobile. Al 62esimo, bel diagonale di Rosafio con il destro: Galli para in presa bassa. In precedenza, chiusura decisiva di Acampora sullo stesso ex-Messina. Tumbarello sfiora il gol della domenica con un destro potentissimo che si perde alto sulla traversa. Ultimi due cambi nella Cavese: fuori Fella e De Rosa, dentro Logoluso e Sciamanna. Ci prova ancora Scarpa ma il sinistro sbilenco si perde sul fondo. Doppio cambio anche nella Paganese: dentro Gori e Alberti per Parigi e Gaeta. Proprio il neo-entrato Gori si fa ammonire per un’entrataccia su Rosafio. Brivido nel finale per la squadra di Modica: Bruno e Manetta perdono il pallone in difesa ma Cesaretti spreca tutto con un cross per nessuno. Prima della fine del match viene espulso Acampora per somma di ammonizioni.
RETE DI AGATE AL 30′
Problemi per Buda dopo uno scontro di gioco con Della Corte. Intervengono i sanitari della Cavese. Nessun problema per il centrocampista locale che fa segno di voler proseguire. Poco dopo Galli salva il risultato su Rosafio: Fella si accentra e scarica per l’ex-Messina che rientra sul sinistro e tira ma il numero 1 della Paganese respinge. Poi Agate non riesce a concludere in tap-in. Lancio innocuo di Scarpa al 21esimo per uno degli attaccanti: palla sul fondo. Iniziano a farsi sentire i tifosi della Cavese intanto dopo i primi minuti di silenzio. Nel frattempo il dolore aumenta per Buda. Niente da fare. Sostituzione obbligata: al suo posto entra Nunziante. Alla mezzora si sblocca il risultato. La Cavese colpisce in contropiede. Palla recuperata a centrocampo da Favasuli, tocco per Fella che serve in velocità Agate. L’attaccante si accentra e non sbaglia: 1-0.
INIZIO GARA
Cavese in campo con il 4-3-3. Tra i pali Vono, linea difensiva composta da Bruno, Manetta, Silvestri e Inzoudine. In mediana Favasuli, Buda e Fella mentre in attacco troviamo De Rosa, Agate e Rosafio. La Paganese replica con un modulo speculare. In porta Galli, difesa con Tazza, Acampora, Piana e Della Corte. In mezzo ci sono Sapone, Verdicchio e Gaeta mentre in zona offensiva ecco Scarpa, Cesaretti e Parigi. Nei primi minuti di partita la Cavese prova a graffiare. Su calcio di punizione Inzoudine calcia bene ma la palla lambisce soltanto la parte esterna il palo. In fase offensiva i padroni di casa provano a cercare Rosafio con una certa insistenza. La difesa ospite copre bene. Primo squillo per la Paganese al sesto minuto. Palla in area per Verdicchio che stacca di testa ma non riesce a schiacciare. La palla schizza oltre la traversa. Poco dopo Scarpa con una magia trova Cesaretti in area: dribbling al portiere e tiro debole. Salva sulla linea di porta Manetta. Paganese vicina al gol.
SI COMINCIA!
Manca pochissimo al fischio d’inizio di Cavese Paganese: abbiamo già ricordato che la partita di Coppa Italia di Serie C sarà diretta dall’arbitro Fabio Natilla, che fa parte della sezione Aia di Molfetta. Possiamo però scendere più nel dettaglio delle designazioni per questo derby della Campania citando anche i due guardalinee, che sono i signori Giovanni Mittica della sezione di Bari e Dario Gregorio che appartiene anch’egli alla sezione del capoluogo regionale pugliese. Tornando al primo arbitro, il signor Fabio Natilla è uomo già di discreta esperienza: la partita di oggi sarà infatti il suo debutto stagionale, ma non la prima volta nel calcio professionistico come per tanti colleghi impegnati oggi in altre partite della Coppa Italia di categoria; Natilla infatti arbitrava in Serie C già nelle precedenti due stagioni e di conseguenza è un veterano della Can Pro. Tutto questo ricordato, adesso è però giunto il momento di cedere la parola al campo: Cavese Paganese infatti sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La partita Cavese Paganese sarà trasmessa in diretta tv su Sportitalia e sarà dunque visibile per tutti in chiaro, ma ci sarà anche la possibilità di seguire la diretta streaming video via internet sul sito elevensports.it: visione gratuita per tutti gli utenti già iscritti al portale.
I VOLTI NUOVI
In vista di Cavese Paganese ricordiamo che, come abbiamo già accennato, la Cavese è stata da poco ripescata in Serie C e di conseguenza sta vivendo giorni molto intensi per allestire una rosa competitiva in vista della nuova stagione, che per il momento prevede gli impegni della Coppa Italia di Serie C ma poi logicamente vedrà i campani impegnati anche in campionato – in questo senso, il rinvio dell’inizio della Serie C può essere utile alla nuova Cavese, che avrà più tempo per amalgamarsi. Ad esempio, giovedì 16 agosto nel giro di poche ore la società di Cava de’ Tirreni ha annunciato cinque nuovi acquisti sul proprio sito Internet, una raffica di nomi per rinforzare la squadra. In un solo giorno una vera e propria rivoluzione per quanto riguarda i portieri, avendo la Cavese messo sotto contratto Alessandro Vono e Giuseppe De Brasi; ecco poi l’esterno Leonardo Di Fazio, il più giovane essendo del 2000; Gaetano Logoluso nuovo innesto per il centrocampo e infine l’attaccante Marco Rosafio. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Cavese Paganese, diretta dall’arbitro Fabio Natilla, si disputerà presso lo stadio Simonetta Lamberti di Cava de’ Tirreni oggi pomeriggio domenica 26 agosto 2018 alle ore 17.00 e sarà uno dei match relativi alla fase a gironi di Coppa Italia di Serie C. Sarà uno dei tanti derby campani che anche nella stagione che sta per cominciare caratterizzerà la Serie C: le due formazioni campane sono inserite nel girone I della prima fase, che comprende anche i calabresi del Catanzaro. Nella prima partita di questo triangolare c’è stato il colpaccio per 1-2 del Catanzaro proprio sul campo della Paganese, mentre la Cavese fa oggi pomeriggio il proprio debutto nella manifestazione. La conseguenza è che la Paganese è già sull’orlo dell’eliminazione e sarà costretta a vincere per mantenere vive le speranze, mentre la Cavese logicamente punta ad eliminare gli avversari e poi in ogni caso si giocherà tutto mercoledì a Catanzaro, nell’ultima partita del girone. Comunque la Coppa Italia sta avendo grande importanza nell’estate di una Serie C che aspetta ancora notizie chiare circa il via al campionato, dunque di certo entrambe le formazioni saranno motivate a fare molto bene.
PROBABILI FORMAZIONI CAVESE PAGANESE
Proviamo adesso a disegnare le probabili formazioni di Cavese Paganese, tenendo conto del fatto che per la squadra di casa si tratterà del debutto ufficiale nella nuova stagione, mentre la Paganese come abbiamo visto ha già giocato un match di Coppa. Per gli ospiti dunque assumiamo come punto di riferimento la formazione schierata contro il Catanzaro, un 4-3-3 con Santopadre in porta; nella linea difensiva a quattro Carotenuto, Piana, Acampora e Della Corte; ecco poi a centrocampo Verdicchio, Gaeta e Sapone; infine il tridente d’attacco con Cesaretti, Parigi e Scarpa. Per la Cavese invece si tratta del debutto stagionale e questo naturalmente rende più fluida la situazione, tra l’altro tenendo conto che si tratta di una società ripescata dalla Serie D. In una recente amichevole con l’Eclanese ci sono state le doppiette per il centrocampista Logoluso e l’esterno d’attacco Rosafio, che si candidano dunque a protagonisti anche per il match di oggi.