Se per tanti settori del campo Allegri è costretto ad alcune mosse obbligate per disegnare le probabili formazioni di Real Madrid Juventus, vi è però un ruolo dove il tecnico bianconero ha anzi l’imbarazzo della scelta. In America infatti tra i pali vi sono ben tre giocatori in lotta per la maglia, ovvero Pinsoglio, Perin e Szczesny. Se però il primo è regalato al ruolo di terzo portiere nelle gerarchie della Juventus, gli altri due sono in lotta per la maglia da titolare e non solo in questa partita della International Champions cup, ma pure per il resto della stagione. Il polacco si è già fatto le ossa in panchina dividendosi con Buffon, in maniera abbastanza equilibrata l’anno scorso: il secondo è uno dei volti nuovi del mercato e complice una preparazione ancora non al top per un club come è la Veccia Signora potrebbe doversi spesso accomodare in fondo.
L’ADDIO IN DIFESA
Non vi sarà in campo nel match tra Real Madrid e Juventus, atteso oggi per la International Champions cup 2018 un altro osservato speciale, sempre per vicende legate al mercato: ci riferiamo ovviamente a Mattia Caldara, che ha già dovuto abbandonare la tourneè americana ed è tornato in Italia. Il difensore classe 1996, non solo avrebbe dovuto essere titolare di riferimento questa notte, ma avrebbe dovuto essere anche il primo tassello di un reparto solido ma in via di sviluppo, date le sue grandi prospettive nei prossimi anni. Proprio con tale scopo la Juventus lo aveva acquistato due anni fa all’Atalanta e per due anni lo stesso Caldara aveva lavorato al massimo per poter onorare la maglia bianconera, vessillo che però ha potuto indossare solo per pochi sprazzi. Il mercato infatti lo spinto verso il Milan e il giocatore è stato costretto a lasciare i colori bianconeri per volare a Milano e per prendere il posto di Bonucci (che farà ritorno proprio a Torino).
IL PROTAGONISTA ASSENTE
Perchè Andrea Favilli sia prima punta confermata nelle probabili formazioni di Real Madrid-Juventus è anche perchè il prossimo bomber di riferimento dello spogliatoio di Massimiliano Allegri non è presente oggi in campo. Parliamo ovviamente di Cristiano Ronaldo, che però si è già unito ai suoi nuovi compagni nel ritiro della Continassa. CR7, tra lo scalpore generale ha deciso di abbandonare proprio il Real Madrid per la Vecchia Signora e i tifosi non vedono l’ora che il portoghese riveda in campo i suoi ex compagni di squadra, magari in una finale di Champions league. Va anche aggiunto che la promozione di Favilli è data anche dall’assenza di altri giocatori, come Dybala e Higuain: il primo è sempre alla Continassa ad allenarsi, mentre il secondo pochi giorni fa è sbarcato a Milano, direzione Milan.
FOCUS SU FAVILLI
Considerando da vicino le probabili formazioni di Real Madrid-Juventus, vediamo bene che se Lopetegui oggi in attacco potrà fare affidamento su un bomber di primo livello come è Karim Benzema, per questa International champions Cup Allegri sta puntando tutto su un giovane proveniente dalla primavera bianconera, ovvero Andrea Favilli. La mossa è obbligata: i tanti big dello spogliatoio della Vecchia Signora non sono disponibili, in primis Cristiano Ronaldo, colpaccio del mercato estivo da parte di Marotta e Paratici. Per ora la mossa coraggiosa ha premiato Allegri e la Juventus: la punta centrale classe 1997 ex Ascoli finora ha già segnato due ottimi gol contro il Benfica, riuscendo a scalfire anche la difesa del Manchester United pochi giorni fa. Favilli riuscirà a far sognare i tifosi anche questa sera? difficile dirlo, ma in tanto chi gioisce è il Genoa, che ha già acquistato il cartellino del giocatore.
LE ULTIME NOTIZIE
Tra i big match della International Champions Cup 2018 ecco in programma per oggi quello tra Real Madrid e Juventus, atteso al FedEx Field di Landover: fischio d’inizio, secondo il fuso orario italiano, fissato per le ore 00.00 della notte tra il 4 e il 5 agosto. Nuovo banco di prova di gran prestigio quindi per la Juventus di Max Allegri, che però in questa tournée americana risulta ancora priva di alcuni dei suoi uomini di punta per il prossimo campionato, tra vacanza e casi di calciomercato: chi mancherà al suo primo match da ex è proprio Cristiano Ronaldo, che comunque si è già unito ai suoi compagni di squadra alla Continassa in ritiro. Anche i blancos di LOpetegui sono qui presenti a ranghi non ridotti ma certo non completi. Andiamo quindi a vedere quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori per le probabili formazioni di Real madrid-Juventus.
QUOTE E PRONOSTICO
Visto che il match di questa notte è, in fin dei conti, un’amichevole pure tra big, appare complicato stilare un pronostico esatto dell’esito. Il portale di scommesse snai però vede nell’1×2 il successo della Juventus fissato a 3.00, e la vittoria del Real Madrid meritevole della quota di 2.15: il pareggio è stato invece dato a 3.45.
PROBABILI FORMAZIONI REAL MADRID JUVENTUS
LE MOSSE DI LOPETEGUI
Mister Lopetegui, come anche Allegri, dovrà fare non pochi conti per stilare la probabile formazione di partenza del match di questa sera: non è certo lo spogliatoio completo quello presente negli Stati Uniti e di certo vedremo ancora in campo diversi nomi già titolari pochi giorni fa contro il Manchester United. Nel 4-2-3-1 di partenza non mancherà Casilla tra i pali e vedremo un reparto difensivo composto da Odrionzola e Carvajal sull’esterno e dal duo Nacho-Vallejo. Per quando riguarda la mediana però vedremo qui nomi più noti: Llorente e Isco faranno da collegamento tra i reparti con Ceballos chiamato ad agire dietro l’attacco. Anche qui le mosse di Lopetegui sono abbastanza obbligate, benchè vi siano in panchina non pochi volti nuovi: in avanti vedremo il tridente Bale-Benzema-Arnaiz Oscar .
LE SCELTE DI ALLEGRI
Anche in vista del match amichevole contro il Real Madrid in alcune parti del campo, le mosse di Allegri per la probabile formazione bianconera paiono abbastanza obbligate: questo per esempio sta succedono in attacco, dove i grandi big dello spogliatoio son rimasti in italia o sono ancora in vacanza. Nel tridente offensivo infatti anche oggi contro il Real Madrid vedremo in prima punta Favilli, con De Sciglio e Bernardrschi riadattati come mezze ali. Per la mediana invece il tecnico della Vecchia Signora potrebbe giocare maggiormente nel reparto a tre: questa notte però potrebbero essere titolari Pjanic con Khedira e Fernandez a supporto. Pochi dubbi invece in difesa: davanti a Szczesny vedremo Barzagli e Chiellini al centro, con Cancelo e Alex Sandro di nuovo titolari sulle fasce esterne..
IL TABELLINO
REAL MADRID (4-2-3-1): Casilla; Odriozola, Nacho, Vallejo Carvajal; Llorente, Isco; Arnaiz Oscar, Ceballos, Bale; Benzema. All Lopetegui
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Fernandes; Bernardeschi, Favilli, de Sciglio. All. Allegri