Esaminate le possibili scelte dei due allenatori per le probabili formazioni di Inter-Parma, andiamo a vedere ora come le mosse di Spalletti e D’Aversa si rifletteranno anche sulle rispettive panchine, in vista di questa 4^ giornata della Serie A. Partendo dalla panca dei nerazzurri vediamo bene che il tecnico avrà dalla sua la possibilità di attingere a piene mani in caso di bisogno: ecco infatti che rimarranno pronti ai box Ranocchia, Dalbert e Miranda, oltre che Joao Mario, Borja Valero e Candreva, con anche Vecino e naturalmente uno fra Icardi e Keita, per i quali si annuncia una staffetta. Qualche nome in meno invece per D’Aversa nello spogliatoio del Parma: qui invece rimarranno in panchina Gazzola e Bastioni oltre che Deiola e l’acciaccato Grassi, convocato giusto per non dover assistere al match dall’infermeria. A loro poi per la panca dei ducali si aggiungeranno anche Di Marco, Da Cruz, Sprocati e Ceravolo. (agg Michela Colombo)
IN ATTACCO
Considerando ora l’attacco delle probabili formazioni di Inter e Parma, match atteso per la Serie A, ecco che è proprio questo reparto il tasto dolente in casa dei ducali. D’Aversa ha infatti a disposizione ben pochi attaccanti in questo 4^ turno: con Baraye e Siligardi fuori rosa, Calaiò out, saranno assenti per infortunio anche Biabiany e Ciciretti. Saranno quindi scelte obbligate per il tridente dei ducali che si affideranno a Inglese prima punta, con Di Gaudio e Gervinho ai lati. Nessun problema invece per Spalletti che ritrova Icardi dopo la sosta per le nazionali, anche se va ancora stabilito se Maurito sarà titolare oppure sostituito da Keita. Per il resto, ecco Perisic e Politano ai lati, mentre Nianggolan sarà titolare sulla trequarti. (agg Michela Colombo)
A CENTROCAMPO
Se però in difesa Spalletti non ha particolari problemi nel designare le probabili formazioni di Inter-Parma, questi sorgono proprio nella mediana dei nerazzurri, con parecchi ballottaggi ancora aperti. Per il momento la prima ipotesi del tecnico ex Roma vedrebbe il duo Gagliardini-Brozovic titolare di fronte alla difesa, ma la maglia di uno dei due potrebbe andare sulla spalle di Vecino, magari proprio quella dell’azzurro che non ha certo brillato con l’Italia nella sosta per le nazionali. Qualche movimento è poi possibile anche nel centrocampo della formazione del Parma, visto che Grassi risulta non al top della condizione: nella mediana a tre quindi D’Aversa potrebbe confermare il terzetto con Rigoni, Stulac e Barillà, facendo attenzione al ballottaggio di quest’ultimo con Deiola. (agg Michela Colombo)
IN DIFESA
Considerando da vicino le mosse in difesa dei due allenatori per le probabili formazioni di Inter e Parma, vediamo bene che Spalletti in questo reparto non ha alcun problema nel mandare in campo i titolari, sia pure dopo la sosta dei nazionali. Per l’11 nerazzurro quindi sarà confermato Handanovic tra i pali come pure la coppia centrale Skriniar-De Vrij, e il duo di esterni Asamoah e D’Ambrosio: di certo però la panchina dell’Inter non risulta affatto sfornita. Abbiamo visto che invece in casa dei ducali ci potrebbe essere qualche ballottaggio in più nel classico modulo a 4 posto di fronte a Sepe: per la difesa del Parma infatti D’Aversa vorrebbe confermare i quattro già titolari contro la Juventus, nel match del turno precedente. Le prime scelte del tecnico quindi sarebbe Bruno Alves e Gagliolo al centro con Iacopone e Gobbi come esterni: proprio i terzini può entrano in ballottaggio dal primo minuto con Gazzola e Dimarco. (agg Michela Colombo)
NOTIZIE ALLA VIGILIA
Inter Parma si gioca alle ore 15:00 di sabato 15 settembre, ed è la prima partita nel calendario della quarta giornata della Serie A 2018-2019. Si torna in campo dopo la sosta per le nazionali: Luciano Spalletti deve pensare anche all’esordio in Champions League, ma ha perso qualche giocatore e dunque non potrà fare un turnover troppo ampio. Roberto D’Aversa invece dovrebbe mandare in campo la squadra migliore, anche perchè i ducali hanno conquistato un solo punto e arrivano da due sconfitte consecutive, dunque hanno bisogno di risalire la corrente senza guardare in faccia all’avversario. Vediamo subito quali sono i dubbi e le certezze che albergano nella mente dei due allenatori alla vigilia della partita di San Siro, analizzando in maniera più dettagliata le probabili formazioni di Inter Parma.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Per vedere Inter Parma in diretta tv dovrete andare sui canali Sky Sport 2 o Sky Sport 251, ovviamente essendo abbonati alla televisione satellitare; in questo caso potrete attivare anche il servizio di diretta streaming video, collegando senza costi aggiuntivi fino ad un massimo di due dispositivi mobili (PC, tablet o smartphone) al vostro abbonamento.
PROBABILI FORMAZIONI INTER PARMA
I DUBBI DI SPALLETTI
Vrsaljko e Lautaro Martinez sono fuori dai giochi, Icardi ha giocato tanto in nazionale dopo il rientro dall’infortunio e dunque dovrebbe essere risparmiato per il Tottenham: con il capitano in panchina, sarà ancora Keita Balde Diao a occupare la posizione di centravanti, e a questo punto ci sono pochi dubbi sulla presenza di Politano come esterno destro sulla trequarti. Perisic giocherà come sempre a sinistra, Nainggolan si è ormai preso il ruolo di trequartista che Spalletti gli aveva cucito addosso nella Roma; al posto di Vrsaljko ci sarà D’Ambrosio, difesa classica davanti ad Handanovic con Skriniar e De Vrij al centro e Asamoah a sinistra, dunque non dovrebbe essere previsto il turnover anche perchè bisogna andare alla ricerca dei giusti equilibri. Il cambio dovrebbe avvenire a centrocampo: Matias Vecino può scalare in panchina e fare così spazio a Gagliardini che ha maggiore capacità di regia, il faro dell’Inter però sarà ancora una volta Brozovic che in questo momento rappresenta l’unica certezza nel settore nevralgico nerazzurro.
GLI 11 DI D’AVERSA
Ancora alle prese con tanti infortuni, D’Aversa insiste con la formazione tipo che ha fatto bene anche contro la Juventus: davanti a Sepe agiscono Bruno Alves e Gagliolo con Iacoponi che si allarga a sinistra e Gobbi che proverà a spingere dall’altra parte, in mediana il metronomo è Stulac senza discussioni mentre Luca Rigoni parte ancora favorito su Alberto Grassi, che non è al top della condizione. L’altra mezzala sarà a questo punto Barillà, a meno che non si voglia puntare su Deiola che però parte molto dietro nelle gerarchie; il tridente offensivo è già una certezza con Gervinho che ha dimostrato di poter essere un giocatore determinante anche con pochi gol nei piedi. Gol che sono chiesti a Inglese, che ha timbrato il cartellino all’esordio con i ducali ma poi si è fermato; proverà a dargli una mano Di Gaudio, che nello scorso campionato di Serie B era stato davvero importante anche nel puntare costantemente la porta avversaria. Un possibile aiuto nel secondo tempo potrebbe arrivare da Ceravolo, che rappresenta il primo cambio.
IL TABELLINO
INTER (4-2-3-1): 1 Handanovic; 33 D’Ambrosio, 6 De Vrij, 37 Skriniar, 18 Asamoah; 77 Brozovic, 5 Gagliardini; 16 Politano, 14 Nainggolan, 44 Perisic; 11 Keita B.
A disposizione: 27 Padelli, 46 Berni, 13 Ranocchia, 23 Miranda, 29 Dalbert, 15 Joao Mario, 20 Borja Valero, 8 Vecino, 87 Candreva, 9 Icardi
Allenatore: Luciano Spalletti
Squalificati: –
Indisponibili: Vrsaljko, Lautaro Martinez
PARMA (4-3-3): 55 Sepe; 2 Iacoponi, 22 Bruno Alves, 6 Gagliolo, 18 Gobbi; 17 Barillà, 5 Stulac, 32 L. Rigoni; 27 Gervinho, 45 Inglese, 20 Di Gaudio
A disposizione: 1 Frattali, 56 Bagheria, 23 Gazzola, 95 A. Bastoni, 3 Dimarco, 88 A. Grassi, 8 Deiola, 7 Da Cruz, 9 Ceravolo, 93 Sprocati
Allenatore: Roberto D’Aversa
Squalificati: –
Indisponibili: Scozzarella, Dezi, Biabiany, Ciciretti