DIRETTA / Catanzaro Cavese (risultato finale 5-2) streaming video e tv: Giallorossi qualificati

- Mauro Mantegazza

Diretta Catanzaro Cavese info streaming video e tv, orario e risultato live della partita di oggi 2 settembre per il girone I del primo turno della Coppa Italia di Serie C.

Catanzaro curva
La curva dei tifosi del Catanzaro (Foto Lapresse)

DIRETTA CATANZARO CAVESE (5-2): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Nicola Ceravolo il Catanzaro suoera la Cavese con un sonoro 5 a 2. Nel primo tempo i giallorossi dominano e concedono poco o nulla agli avversari, andando anzi al riposo all’intervallo in vantaggio per 3 a 0 grazie alle reti di Ciccone al 14′, D’Ursi al 23′ e di Ciccone al 40′. Gli ospiti, dopo essersi fatti parare un calcio di rigore con Heatley e concesso per fallo di Elezaj al 43′, ad inizio ripresa accorciano le distanze per merito di Heatley. Il goal di Celiento al 57′ vanifica i tentativi di rimonta degli aquilotti, spentisi definitivamente al 70′ con la doppietta di D’Ursi che aveva annullato quindi quella di di Heatley al 69′. Grazie a questo risultato il Catanzaro si qualifica nel girone I proprio ai danni della Cavese.

FASE FINALE DEL MATCH

Manca ormai solamente una quindicina di minuti al novantesimo della sfida tra Catanzaro e Cavese ed il risultato è ora di 5 a 2. Nel corso della prima parte del secondo tempo non sono infatti mancate le emozioni: al 48′ Heatley, su assist di Rosafio, accorcia le distanze per gli ospiti ma ci pensa il colpo di testa di Celiento, su suggerimento di Giannone, a ristabilire le distanze al 57′. Il copione si ripete poi al 69′ con la doppietta di Heatley vanificata da un’altra doppietta, ovvero quella di D’Ursi al 70′, servito ancora dal suo compagno Giannone.

FINE PRIMO TEMPO

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Catanzaro e Cavese sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo addirittura sul 3 a 0. Dopo il doppio vantaggio iniziale maturato grazie alle reti segnate da Ciccone al 14′ da D’Ursi al 23′, i padroni di casa realizzano pure il tris per merito della doppietta dello stesso Ciccone, arrivata al 40′. Gli ospiti falliscono la possibilità di accorciare le distanze quando Heatley si fa parare un calcio di rigore concesso per fallo di Elezaj su di lui al 43′ e, nel recupero, rischiano pure di subire il poker con il tiro largo a fil di palo di Nicoletti.

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Calabria la partita tra Catanzaro e Cavese è iniziata da una trentina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 2 a 0. In questa fase iniziale dell’incontro i padroni di cas dominano e si riescono infatti a portare in vantaggio subito al 14′ grazie a Ciccone, dopo aver saltato anche De Brasi. Il raddoppio della squadra di mister Auteri arriva poi al 23′ per merito di D’Ursi su assist di Ciccone, nuovamente protagonista. Inutile la chance fallita dagli ospiti tramite la combinazione tra Rosafio e Palomeque, con quest’ultimo bloccato sul più bello.

SI COMINCIA!

A pochi minuti dal fischio d’inizio di Catanzaro Cavese, andiamo a presentare la squadra arbitrale per questa partita della Coppa Italia di Serie C. Abbiamo già detto che l’arbitro sarà il signor Fabio Pirrotta della sezione Aia di Barcellona Pozzo di Gotto, che oggi allo stadio Nicola Ceravolo sarà naturalmente affiancato da due guardalinee: si tratterà di Roberto Fraggetta della sezione Aia di Catania e Antonio Lalomia, che appartiene invece alla sezione di Agrigento. Tornando al signor Pirrotta, si deve segnalare il fatto che si tratta di uno dei tanti arbitri promossi in questa estate dalla Can D alla Can Pro, che fa dunque il proprio debutto nel calcio professionistico nelle partite di Coppa Italia di Serie C come una sorta di “antipasto” per poi naturalmente esordire anche in campionato, quando questo sofferto torneo potrà prendere il via. Adesso però è giunto il momento di far parlare finalmente il campo: Catanzaro Cavese sta davvero per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La partita Catanzaro Cavese sarà trasmessa in diretta tv su Sportitalia e sarà dunque visibile per tutti in chiaro, ma ci sarà anche la possibilità di seguire la diretta streaming video via internet sul sito elevensports.it: visione gratuita per tutti gli utenti già iscritti al portale. 

I PRECEDENTI

In vista di Catanzaro Cavese, facciamo una breve panoramica sui precedenti incroci fra queste due formazioni che oggi daranno vita al match valido per la Coppa Italia di Serie C. In totale troviamo sei partite fra i calabresi e i campani, con un bilancio di tre vittorie per il Catanzaro, una sola affermazione della Cavese e due pareggi. Di conseguenza, anche il bilancio dei gol segnati pende decisamente dalla parte del Catanzaro, che ha 9 gol all’attivo e appena 4 al passivo. Va però detto che questi sei precedenti incontri risalgono tutti agli anni Ottanta, dunque possiamo considerarli giusto come delle curiosità statistiche che naturalmente non avranno effetto sulla sfida di oggi pomeriggio: si tratta di due partite di Serie B, altrettante di Serie C1 e due pure di Coppa Italia, curiosamente queste giocate entrambe a Cava de’ Tirreni. Di conseguenza sono solamente due o precedenti giocati a Catanzaro: pareggio per 0-0 nella Serie B 1983-1984 e vittoria 2-1 dei padroni di casa calabresi nella Serie C1 della stagione successiva, dal momento che Catanzaro e Cavese nel 1984 erano retrocesse insieme dal campionato cadetto. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Catanzaro Cavese, diretta dall’arbitro Fabio Pirrotta della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto, partita valida per la fase a gironi della Coppa Italia di Serie C, si disputerà presso lo stadio Nicola Ceravolo di Catanzaro oggi pomeriggio domenica 2 settembre 2018 alle ore 17.00. Catanzaro e Cavese fanno parte del girone I, un raggruppamento del quale fa parte anche la Paganese, che però ha ormai terminato i propri impegni avendo già sfidato entrambe le avversarie e raccogliendo due sconfitte in altrettante partite. Di conseguenza la lotta per la qualificazione al prossimo turno è ristretta proprio a Catanzaro e Cavese: grazie a un gol segnato in più nella partita contro la Paganese, sarà il Catanzaro ad avanzare in caso di pareggio, dunque i calabresi potranno contare su due risultati su tre davanti al pubblico amico, mentre la Cavese non potrà fare altro che espugnare il Ceravolo per avanzare in questa Coppa Italia Serie C.

PROBABILI FORMAZIONI CATANZARO CAVESE

Proviamo adesso a disegnare le probabili formazioni di Catanzaro Cavese prendendo come punto di riferimento gli undici schierati nelle precedenti rispettive partite contro la Paganese, per entrambe primo impegno ufficiale della stagione. Per il Catanzaro a dire il vero si tratta di un’indicazione forse non del tutto attendibile, dal momento che il match è stato giocato tre settimane fa, domenica 12 agosto. Mister Gaetano Auteri si era comunque affidato a un 3-4-3 con Golubovic in porta; difensori Pambianchi, Riggio e Celiento; nel quartetto di centrocampo da destra a sinistra Nicoletti, Maita, Iuliano e Statella; infine il tridente d’attacco con Giannone, Ciccone e Fischnaller. Più significativa la formazione che la Cavese ha messo in campo esattamente una settimana fa: modulo 4-3-3 per i ragazzi di Giacomo Modica, con Vono fra i pali; difesa a quattro con Bruno, Manetta, Silvestri e Inzoudine; a centrocampo ecco Favasuli, Buda e Fella, mentre in attacco il tridente fu composto da De Rosa, Agate e Rosafio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori