Pronostico Sampdoria Napoli/ Lanna: ai liguri serve la partita perfetta, e occhio alle fasce! (esclusiva)

- int. Marco Lanna

Pronostico Sampdoria Napoli: intervista esclusiva a Marco Lanna sulla partita in programma questa sera al Marassi e valida per il terzo turno della Serie A.

marco giampaolo Marco Giampaolo nuovo allenatore del Milan? (LAPresse)

Sampdoria-Napoli è di certo una delle partite più belle attese oggi a Genova, allo stadio Marassi alle ore 20,30, nella terza giornata del Campionato di Serie A. La Samp di Giampaolo viene dalla sconfitta di Udine per 1-0, con un turno da recuperare: il Napoli ha vinto a Roma con la Lazio 2-1 e poi ha battuto il Milan 3-2, appena pochi giorni  fa e Ancelotti è a caccia del terzo successo. Ci si aspetta quindi una partita combattuta che potrebbe essere decisa a centrocampo. Per presentare Sampdoria-Napoli abbiamo sentito l’ex calciatore della Sampdoria Marco Lanna: eccolo in questa intervista esclusiva a ilsussidiario.net.

 Che partita sarà? Una partita di grande interesse con la Sampdoria che dovrà fornire una grande prestazione per ottenere un risultato positivo. Il Napoli è certamente superiore, ha una squadra rodata e partirà favorito in questo incontro. 

Sampdoria indebolita rispetto alla scorsa stagione? Diciamo che la Sampdoria ha abbastanza cambiato il volto della sua squadra, si è abbastanza rivoluzionata. E’ questo l’aspetto principale del cambiamento della formazione blucerchiata. 

Che tipo di gara si attende dalla squadra di Giampaolo? Giampaolo è una allenatore molto valido, di notevole bravura. Potrebbe utilizzare Saponara e dargli ancora fiducia, un Saponara che con l’Udinese ha fornito una buona prestazione. Ci si augura che la Samp possa giocare bene come nel secondo tempo in Friuli.

Caprari o Defrel in attacco? Caprari è un ottimo attaccante ma la Sampdoria ha investito molto su Defrel ed è molto probabile che possa essere utilizzato contro il Napoli.

Dove si deciderà quest’incontro? Sulle fasce e poi sarà molto importante la forza del centrocampo del Napoli che è certamente di grande qualità tecnica.

Diawara o Hamsik nel centrocampo azzurro? Penso che possa scendere in campo Hamsik, un calciatore di grande esperienza, capace anche di risolvere una partita con i suoi gol.

Potrebbe giocare anche Verdi? Verdi si è già dimostrato un ottimo giocatore. Ciò nondimeno sarà importante che venga utilizzato a poco a poco. E’ alla sua prima esperienza in un grande club e sarà importante che non venga bruciato.

Il Napoli potrebbe vincere lo scudetto? C’è da dire che la Juventus è la favorita, non solo per la presenza di Cristiano Ronaldo ma anche perchè ha una rosa di 25 giocatori tutti titolari. Cr7 del resto non giocherà tutte le partite. Il Napoli potrebbe dare fastidio alla Juve come non sottovaluterei le due milanesi, Inter e Milan, oltre la Roma e la Lazio.

Come il Napoli potrebbe dare fastidio alla Juventus? Dipenderà anche da quanto e come sarà impegnato in campionato e in Champions. Potrebbe così rivaleggiare con la formazione bianconera e lottare per lo scudetto.

E la Samp? La Samp fa parte di quel gruppo di squadre in cui metto anche il Genoa. C’è il Torino che ha messo su una buona squadra, la Fiorentina. Naturalmente c’è anche l’Atalanta ormai una realtà del nostro calcio. La scorsa stagione ha avuto un momento di difficoltà poi si è qualificata per l’Europa League. La Samp potrebbe disputare anche lei un buon campionato e lottare per l’Europa.

Il suo pronostico su Sampdoria-Napoli. Il cuore dice Sampdoria. Bisognerà però che la Samp faccia una gara perfetta. Il Napoli infatti è superiore, anche un pareggio potrebbe quindi andar bene.

 

(Franco Vittadini)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie