DIRETTA TERAMO SAMBENEDETTESE (RISULTATO FINALE 0-0): POSTA IN PALIO DIVISA
Inizia la ripresa tra Teramo e Sambenedettese, si riparte dal risultato di parità. Se ne va Russotto sulla destra, prova il tiro sul palo di Lewandowski, respinge in angolo il portiere di casa. Match che vive di fiammate improvvise con le due compagini che non riescano a trovare il varco giusto. Arriva il giallo per Di Massimo dopo la simulazione. Quando mancano quindici minuti alla fine della gara il match è sempre bloccato sullo zero a zero. Fiordaliso imbecca per Di Renzo, da posizione molto defilata prova il diagonale che attraversa tutta l’area di rigore, De Grazia tiene il pallone in campo ma il suo cross viene respinto da Zaffagnini. Calderini ruba palla a Ranieri, si porta sul sinistro alto sopra la traversa. Mastrilli scappa sulla sinistra, chiude su di lui in angolo Di Pasquale. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi, termiana a reti bianche la contesa. (agg. Umberto Tessier)
SQUADRE AL RIPOSO
Inizia la gara tra Teramo e Sambenedettese. Angolo da destra di Proietti, deviazione aerea di Caidi, salva di testa nei pressi della linea di porta Bove, prima occasione del match dopo due minuti. Russotto ci prova dalla lunga distanza con la palla che termina a lato. Ci prova Bove con il destro, palla a lato. Giallo per Zaffagnini dopo il fallo su Di Grazia. Gemignani sulla destra, diagonale di Fiordaliso che aspetta che la sfera superi la linea di fondo, azione che sfuma. Mancano circa cinque minuti alla fine della prima frazione, non si sblocca la gara. Lewandowski anticipa Russotto e spedisce la palla in fallo laterale. Dopo due minuti di recupero l’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi sul risultato di zero a zero. Gara che ha regalato pochissime emozioni. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
Aspettando l’ormai imminente fischio d’inizio della partita Teramo Sambenedettese, possiamo dare uno sguardo alle statistiche delle due squadre in un campionato di Serie C che però naturalmente è appena cominciato, dopo mesi decisamente complicati. Per i padroni di casa questa stagione non è iniziata nel migliore dei modi in campionato In quanto alla prima giornata sono stati sconfitti in trasferta sul campo del Sudtirol con il punteggio di 1 a 0. Diversa è la situazione per quanto concerne la coppa Italia che ha visto il Teramo pareggiare 0 a 0 contro la Fermana e quindi vincere in trasferta per 2 a 1 sul campo del Rieti. Male anche la Sambenedettese che nella prima di campionato è stata sconfitta davanti ai propri sostenitori per 2 a 0 per mano del Renate e in Coppa Italia dopo aver vinto nel primo turno per 1-0 sull’ Unione Sanremo ha dovuto cedere allo Spezia per 2 a 1 in trasferta.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La partita Teramo Sambenedettese non sarà trasmessa in diretta tv sui canali free o pay, ma coloro che avranno sottoscritto un abbonamento iscrivendosi al portale sportube.tv potranno seguire la diretta streaming video via internet dell’incontro.
I PRECEDENTI
La gara Teramo-Sambenedettese si è disputata allo Stadio Gaetano Bonolis per 7 volte. Il bilancio ci parla di 1 solo successo per i padroni di casa, ben 3 per gli ospiti e 3 pareggi. Nella scorsa stagione, sempre in Serie C, gli ospiti si imposero sia all’andata che al ritorno a campi invertiti col risultato di 2-0. Nella gara del Bonolis furono decisive le reti di Bove e Miracoli su calcio di rigore entrambe siglate nella seconda frazione di gioco. Per ritrovare una vittoria del Teramo contro questo avversario tra le mura amiche bisogna tornare indietro all’aprile del 2017. In quella data la partita terminò col risultato di 2-1 grazie ai gol di Fratangelo e Speranza, in mezzo ci fu la rete del momentaneo 1-1 di Bacinovic. Entrambe le squadre hanno iniziato il campionato col piede sbagliato. I padroni di casa sono caduti per 1-0 in casa del Sudtirol, mentre gli ospiti ancor peggio hanno perso 2-0 in casa del Renate. Devono dunque tutte e due le squadre siglare ancora il loro primo gol della stagione in Serie C. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Teramo-Sambenedettese, diretta dal signor Robilotta di Sala Consilina, domenica 23 settembre 2018 alle ore 18.30, sarà una delle sfide del programma della seconda giornata del campionato di Serie C, nel girone B. Entrambe le squadre hanno esordito con una sconfitta nel nuovo campionato di Serie C. Si è fatto cogliere impreparato il Teramo, caduto 0-1 sul campo di un Sudtirol che l’anno scorso ha sfiorato la Serie B, perdendo la semifinale play off contro il Cosenza. Dall’altra parte la Sambenedettese è incappata in uno scivolone ancor più fragoroso, facendosi sorprendere tra le mura amiche dello stadio Riviera delle Palme con uno 0-2 imposto dal Renate.
Il Teramo negli ultimi anni, dopo la promozione in Serie B, una storica prima volta, revocata a tavolino, si è dibattuto nella lotta per non retrocedere riuscendo sempre a spuntarla con relativa tranquillità, ma i livelli di quella stagione sembrano ormai lontani. La Samb l’anno scorso era tornata nel novero delle big del campionato di Serie C, pur senza insidiare mai seriamente in Padova nella lotta per la promozione diretta in cadetteria. La partenza però non è stata incoraggiante, nonostante le discrete prestazioni nel tabellone principale di Coppa Italia, in cui la Sambenedettese è uscita sconfitta solo al secondo turno ad eliminazione diretta sul campo di una formazione militante nel campionato di Serie B, lo Spezia.
PROBABILI FORMAZIONI TERAMO SAMBENEDETTESE
Le probabili formazioni che scenderanno in campo presso lo stadio Bonolis. Il Teramo padrone di casa schiererà il portiere polacco Lewandowski alle spalle di una difesa a quattro con Ventola sulla corsia laterale di destra, Mastrilli sulla corsia laterale di sinistra e Caidi e Altobelli impiegati come difensori centrali. I tre di centrocampo saranno Spighi, Ranieri e Proietti, titolari alle spalle di un tridente composto da Piccioni, Terracino e Zecca. Risponderà la Sambenedettese con Sala a difesa della porta, Rapisarda impiegato in posizione di terzino destro e Cecchini in posizione di terzino sinistro, mentre i due centrali della retroguardia saranno Zaffagnini e Miceli. A centrocampo spazio a Gelonese, Signori e Bove, mentre nel tridente offensivo ci sarà spazio per Russotto, Stanco e Calderini in una formazione titolare tutta italiana.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
Lo scontro tattico vedrà opposti moduli speculari, con il 4-3-3 prescelto sia dall’allenatore del Teramo, Giovanni Zichella, sia dal mister della Sambenedettese, Giuseppe Magi. L’ultimo precedente disputato a Teramo dalle due formazioni ha visto la Samb espugnare lo stadio Bonolis il 27 novembre 2017 con un secco 2-0, grazie alle reti messe a segno da Bove e Miracoli. L’ultima vittoria interna della compagine abruzzese contro i marchigiani in campionato risale invece al primo aprile 2017, Teramo vincente 2-1 con i gol messi a segno da Fratangelo e Speranza, dopo che Bacinovic aveva momentaneamente portato in vantaggio la Sambenedettese.
QUOTE E PRONOSTICI
Le quote delle agenzie di scommesse per il match indicano nonostante il fattore campo avverso il favore del pronostico per i marchigiani. La vittoria in casa del Teramo viene quotata 2.85 da Eurobet, l’eventuale pareggio viene proposto da Bwin ad una quota di 3.00, mentre William Hill quota 2.30 la possibile vittoria in trasferta della Sambenedettese. Per chi punterà sul numero di gol complessivamente realizzati, Bet 365 quota 2.30 l’over 2.5 e 1.60 l’under 2.5.