Diretta/ Pro Piacenza-Pistoiese (risultato finale 3-3) streaming video e tv: gara pirotecnica

- Fabio Belli

Diretta Pro Piacenza-Pistoiese, info streaming video e tv: probabili formazioni, orario, quote e risultato live della partita di Serie C, seconda giornata del girone A

pistoiese legapro
Video Pergolettese Pistoiese, repertorio LaPresse

DIRETTA PRO PIACENZA PISTOIESE (RISULTATO FINALE 3-3): GARA PIROTECNICA

La Pro Piacenza ha risentito tantissimo dell’uno-due della Pistoiese ed appare ora in grande difficoltà. Luperini innesca bene Latte Lath, grande giocata nello stretto e destro deviato in angolo. Cross da destra di Kalombo sul quale si avventa Scardina con palla che termina a lato. Scardina viene messo giù in area da Mieli, calcio di rigore per i padroni di casa! Nolè non sbaglia e riapre la gara a dieci minuti dal termine! Mieli salva subito dopo su un tiro a botta sicura di Sanseverino! La compagine di casa sta ora spingendo al massimo, trema la Pistoiese che ha rischiato di subire il pari in un paio di occasioni. Scardina spedisce a lato da buona posizione, occasione clamorosa per il pareggio sprecata. Terigi! Il neo entrato la mette nella propria porta, pareggio meritato della Pro Piacenza. Dopo sei minuti di recupero termina una gara ricca di spettacolo. (agg. Umberto Tessier)

VITIELLO E ROVINI!

Inizia la ripresa tra Pro Piacenza e Pistoiese, si riparte dalle reti di Latte Lath e Scardina. Subito un cambio per gli ospiti, termina la gara di Picchi rilevato da Tartaglione. Latte Lath cerca di servire Rovini, il suo sinistro viene respinto. Vitiello! Si riporta avanti la Pistoiese! Latte Lath prende il pallone e vede con l’inserimento di Vitiello, lo serve ed il centrocampista non lascia scampo a Zaccagno. Rovini! La Pistoiese trova la terza rete che molto probabilmente chiude definitivamente la gara. Vitiello tocca in verticale per Rovini che supera con tocco morbido Zaccagno in uscita disperata. Kalombo viene servito da Nolè, esce con i tempi giusti Mieli che sbarra la strada all’esterno avversario evitando la rete che avrebbe riaperto la contesa. (agg. Umberto Tessier)

SCARDINA RISPONDE A LATTE LATH!

Inizia il match tra Pro Piacenza e Pistoiese. La Pistoiese batte il calcio d’inizio. La sblocca la Pistoiese all’ottavo minuto di gioco! Latte Lath, la rete è arrivata dal secondo angolo della gara di Picchi che con il sinistro di prima intenzione di Latte Lath che, dopo essere passato tra varie gambe degli avversari, finisce per ingannare Crisanto e termina in rete. Dossena viene ammonito per aver fermato fallosamente Zanchi nei pressi dell’area. Altro fallo di Dossena che prende il secondo giallo e viene espulso! Scardina! La Pro Piacenza trova la rete del pareggio. Sinistro di Ledesma da punizione che si stampa sulla traversa e torna in campo, Scardina spedisce di testa in porta. Ci avviamo verso la mezzora di gioco, match che si è acceso nei primi venti minuti di gioco grazie alle reti di Latte Lath e Scardina. (agg. Umberto Tessier)

IN CAMPO

Il Pro Piacenza affronta davanti al proprio pubblico per la terza giornata del campionato di Serie C gruppo A la Pistoiese: diamo un occhio a qualche dato utile prima di dare la parola al campo. I padroni di casa fino a questo momento hanno giocato un solo match di campionato ossia quello che ha visto la vittoria esterna per 3 a 1 sul campo dell’Alessandria. Meno bene in Coppa Italia di serie C dove sono usciti per mano della Virtus Verona con il punteggio di 2 a 1 in trasferta. La Pistoiese invece ha giocato già due incontri temperato entrambi persi mettendo a segno 3 reti ma incassando ben s6 gol.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La partita Pro Piacenza Pistoiese non sarà trasmessa in diretta tv, ma come sempre l’appuntamento è con elevensports.it: per il quinto anno consecutivo questo portale fornisce in esclusiva le partite del campionato e della Coppa Italia Serie C, perciò per assistere alla sfida in diretta streaming video bisognerà armarsi di dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone e pagare una quota per l’abbonamento (il servizio è gratuito per i clienti che abbiano rinnovato dalla scorsa stagione).

I TESTA A TESTA

Per il match della terza giornata di Serie C tra Pro Piacenza e Pistoiese è tempo ora di dare un occhio allo storico che le due formazioni oggi in campo condividono. Numeri alla mano ecco che notiamo nel bilancio storico ben 6 testa a testa occorsi tra le due formazioni, dal 2014 a oggi e tutte raccolti nel terzo campionato italiano: va aggiunto che nello scontro diretto sono state 3 le vittorie dei rossoneri e una sola l’affermazione del club toscano con anche 2 pareggi. Ben recente è pure l’ultima volta che Pro Piacenza e Pistoiese si sono trovate faccia a faccia visto che tale occasione risale alla precedente stagione della Serie C. Allora va segnalato che fu pareggio per 1-1 nel match di andata e successo per 1-0 della compagine rossonera nella parta di ritorno, giocata tra mura amiche. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Pro Piacenza Pistoiese sarà diretta dal signor Michele Giordano: in programma alle ore 18:30 di mercoledì 26 settembre, questa partita dello stadio Leonardo Garilli è valida per la terza giornata del girone A nel campionato di Serie C 2018-2019, un turno che viene disputato in infrasettimanale e che mette di fronte due squadre che possono lottare per i playoff, ma che allo stesso tempo dovranno costantemente guardarsi le spalle perchè, almeno tecnicamente e sula carta, valgono la metà classifica del girone e dunque oscilleranno tra gli spareggi per la promozione e il rischio di dover giocare quelli per non retrocedere in Serie D.

PROBABILI FORMAZIONI PRO PIACENZA PISTOIESE

Le probabili formazioni che scenderanno in campo presso lo stadio Garilli di Piacenza. I padroni di casa emiliani schiereranno Zaccagno tra i pali e una difesa a tre composta da Pasqualoni, Polverini e Mangraviti. A centrocampo spazio per Sicurella, Quaini e Remedi, mentre sulla corsia laterale di destra si muoverà Kalombo e sulla corsia laterale di sinistra giocherà invece Zanchi. Sul fronte offensivo, Nolé sarà impiegato come trequartista di supporto all’unica punta di ruolo, Scardina. Risponderà la Pistoiese con Crisanto a difesa della porta, Regoli schierato in posizione di terzino destro e Acuna schierato in posizione di terzino sinistro, mentre il maltese Musat e Terigi formeranno la coppia di difensori centrali. A centrocampo spazio a Vitiello, Luperini e Picchi nel terzetto titolare, mentre Fanucchi sarà il trequartista che si muoverà alle spalle dell’ivoriano Latte Lah e di Rovini.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

La scelta tattica della Pro Piacenza allenata da Giuliano Giannichedda cadrà sul 3-5-1-1, mentre la Pistoiese giocherà col 4-3-1-2, con Paolo Indiani che come il collega allenatore non rinuncerà dunque all’utilizzo del trequartista. Il 28 gennaio scorso le due compagini si sono affrontate per l’ultima volta in campionato, a vincere è stata la Pro Piacenza di misura con una rete messa a segno da Alessandro su calcio di rigore. Da quando la Pro Piacenza ha iniziato ad affrontare i tornei professionistici, la Pistoiese ha fatto solo una volta risultato in casa dei rossoneri, con il pari per 1-1 del 29 dicembre 2016, con gli orange che si portarono in vantaggio con Colombo ma vennero poi raggiunti da un rigore di Pesenti.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote per le scommesse sulla partita vedono la Pro Piacenza lievemente favorita per la vittoria finale in casa contro la Pistoiese. La quota per la vittoria interna viene infatti fissata a 2.05 da Eurobet, mentre William Hill propone a 3.25 la quota per l’eventuale pareggio e Bet 365 fissa a 3.90 la quota relativa all’affermazione in trasferta. Per tutti coloro che scommetteranno invece su quanti gol saranno realizzati dalle due squadre nel corso dei novanta minuti, Sisal Matchpoint quota 2.25 l’over 2.5 ed offre a 1.61 la quota per l’under 2.5.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori