Risultati Coppa Italia Primavera/ Diretta gol live score: granata passano solo ai rigori, manita dei siciliani

- Mauro Mantegazza

Risultati Coppa Italia Primavera: diretta gol live score delle partite valide per il primo turno delal competizione, oggi si disputano 13 incontri (26 settembre)

diretta san donato montevarchi Foto LaPresse

Si è appena chiuso anche questo primo turno della Coppa Italia Primavera: andiamo quindi a vedere che cosa è emerso dia campi oggi impegnati in questo pomeriggio di intenso gioco. Ecco quindi che il Brescia Primavera non ha avuto alcun problema a superare l’Udinese sia pure con il risultato di 1-0: molto più ampia è stata invece la vittoria del Palermo, che ha oggi battuto la Lazio giovanile con il risultato di 5-0. Successo invece appena più misurato quello raccolto dall’Ascoli, che ha battuto oggi pomeriggio per 1-0 l’Udinese, ottenendo così il passaggio al secondo turno della Coppa Italia. Occhi poi alle vittorie di Crotone e Perugia, rispettivamente trovate su Lecce e Livorno con il risultato di 2-1: senza dimenticare il successo ottenuto dalla Sampdoria Primavera a spese del Parma, sia pure con il risultato finale di 1-0. Per chiudere ricordiamo poi che il Cittadella ha battuto il Venezia ma solo ai calci di rigore, mentre sono bastati i tempi supplementari al Napoli per sconfiggere per 3-0 il Benevento. (agg Michela Colombo)

DI NUOVO IN CAMPO

Siamo entrati nel vivo di questa giornata dedicata al primo turno della Coppa Italia Primavera: diamo quindi subito uno sguardo ai primi risultati che ci arrivano dai campi. sono stati infatti ben tre i match che hanno avuto luogo questa mattina, come per esempio Cagliari-Bologna, atermana con lp spettacolare risultato di 4-3 a favore della compagine sarda, al successo grazie alle reti di Gagliano, Verde e Marigsu. Un grande successo poi anche quello firmato sempre questa mattina da Pescara, corsaro in casa dell’Empoli. Il delfini infatti hanno trovato il passaggio el turno nella coppa Italia Primavera battendo per 2-1 i toscani grazie alle marcature di Muniz e Sarr. a chiudere il programma delle appetite del mattino è stato poi l’incero tra Sassuolo e Frosinone, che si è chiuso con il successo dei neroverdi ma solo dopo i tempi supplementari. Ma è tempo roa di dare di nuovo la parola al campo: sono infatti parecchie le partite che stanno per accendersi, non ultimo anche il derby campano tra Napoli e Benevento Primavera. 

LE PARTITE PREVISTE

Oggi la Coppa Italia Primavera ci terrà compagnia con ben 13 partite valide per il primo turno della competizione 2018-2019, che si disputa in partita secca e dunque con tempi supplementari ed infine eventualmente i calci di rigore nel caso in cui la partita dovesse essere ancora in parità al termine dei tempi regolamentari. Ieri c’è stato un anticipo, il derby veneto tra Padova e Verona vinto per 0-2 dall’Hellas sul campo dei cugini, mentre il derby emiliano Carpi Spal slitterà al 13 ottobre. Tutte le altre partite si svolgeranno invece oggi, fin dalle ore 11.00 quando sono in programma Cagliari Bologna, Empoli Pescara e Sassuolo Frosinone. Alle ore 14.30 sono invece in programma Brescia Udinese e Palermo Lazio, mentre alle ore 15.00 sarà la volta delle rimanenti partite, cioè Ascoli Salernitana, Cosenza Foggia, Lecce Crotone, Livorno Perugia, Napoli Benevento, Sampdoria Parma, Spezia Cremonese e Venezia Cittadella.

LA FORMULA E IL REGOLAMENTO

Questo primo turno della Coppa Italia Primavera 2018-2019 vede dunque in ballo 30 squadre, per la precisione le 23 che fanno parte del Campionato Primavera 2 più sette del campionato Primavera 1, le tre neopromosse più le quattro che chiusero lo scorso torneo dal decimo al tredicesimo posto. Di conseguenza le nove migliori squadre dello scorso campionato Primavera sono esentate dal primo turno. Nel secondo turno si aggiungerà il Genoa (nono l’anno scorso) alle 15 qualificate dal primo turno, poi le otto vincenti di questo secondo turno si aggiungeranno alle prime otto dello scorso campionato per dare vita alla fase finale con 16 squadre, che prevederà ottavi di finale, quarti di finale, semifinali e finale. Le gare del primo e secondo turno eliminatorio, degli ottavi di finale e dei quarti di finale si svolgono ad eliminazione diretta in gara unica; Le semifinali e la finale si svolgeranno invece con gare di andata e ritorno e il meccanismo delle Coppe europee per stabilire chi avrà la meglio.

COPPA ITALIA PRIMAVERA, 1° TURNO

Ore 11.00

Cagliari Bologna 4-3

Empoli Pescara 1-2

Sassuolo Frosinone 2-0

Ore 14.30

Brescia Udinese 1-0

Palermo Lazio 5-0

Ore 15.00

Ascoli Salernitana 1-0

Cosenza Foggia 5-3 dcr

Lecce Crotone 1-2

Livorno Perugia 1-2

Napoli Benevento 3-0 dts

Sampdoria Parma 1-0

Spezia Cremonese 0-3

Venezia Cittadella 5-6 dcr





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie