RISULTATI SERIE C / Classifica aggiornata e diretta gol live score: derby al Trapani! (4^ giornata)

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie C: classifica aggiornata, diretta gol live score delle partite del girone C che disputa oggi la sua 4^ giornata (sabato 29 settembre).

trapani gruppo
Diretta Spezia Trapani (Foto repertorio LaPresse)

Cala il sipario sul sabato dedicato alla Serie C, col quarto turno che andrà in archivio domani con la gara Paganese-Juve Stabia ancora da disputare, oltre a Viterbese-Bisceglie che si dovrà poi recuperare. Tornando ai match odierni abbiamo dunque le vittorie di Catania e Vibonese contro Rende e Matera, mentre Rieti e Cavese si sono divise la posta in palio nella sfida delle 14.30. Alle 18.30 la Casertana ha superato 2-1 il Catanzaro, la Sicula Leonzio ha invece sconfitto di misura (1-0) la Virtus Francavilla e il Trapani ha fatto suo il derby col Siracusa nel posticipo serale vincendo 2-1. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

I VERDETTI DEL POMERIGGIO

I primi verdetti del pomeriggio evidenziano le vittorie di Vibonese e Catania nelle partite giocate alle 14.30 e alle 16.30 contro Matera e Rende. Alle 18.30 sono cominciate le altre sfide in programma in questo quarto turno, coi seguenti parziali dai campi: Casertana e Catanzaro sono ferme sul risultato di uno a uno, mentre la Sicula Leonzio conduce per una rete a zero sulla Virtus Francavilla. Il piatto ricco di questa quarta giornata di Serie C metterà ancora a confronto le due siciliane Trapani e Siracusa nel match di stasera. Domani invece Paganese-Juve Stabia, riposa il Potenza, non si gioca Viterbese-Bisceglie. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

IN CAMPO RENDE E CATANIA

Sono terminate le partite cominciate oggi pomeriggio alle 14.30, con la vittoria interna (1-0) della Vibonese sul Matera e il pareggio senza reti tra Rieti e Cavese. Alle 16.30 è invece cominciata la sfida tra Rende Catania, con le due squadre che hanno chiuso il primo tempo sul risultato di uno a uno. Un gol per parte e un secondo tempo tutto da vivere, con le formazioni a caccia del bottino pieno. Ricordiamo che il programma odierno prevede tante altre partite nel corso del pomeriggio e della serata, ovvero Casertana-Catanzaro, Sicula Leonzio-Virtus Francavilla e Trapani-Siracusa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

AL VIA I SECONDI TEMPI

Sono appena ricominciati i secondi tempi di questa giornata di Serie C, con due partite in corso per quanto riguarda il quarto turno del girone C. La Vibonese sta conducendo per una rete a zero sul Matera, con Taurino che l’ha sbloccata a fine primo tempo con un bel colpo di testa. Nella ripresa il Matera aveva pareggiato i conti con Orlando, ma quest’ultimo si è fatto trovare leggermente avanti sul cross di Scaringella, inutile dunque la sua conclusione. Ancora senza gol, invece, la sfida tra Rieti Cavese, nonostante le diverse occasioni. Ricordiamo che alle 16-30 comincerà il match tra Rende Catania, mentre le altre gare inzieranno alle 18.30. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA

Mancano ormai pochi minuti al fischio d’inizio delle due partite che apriranno il programma della quarta giornata di Serie C nel girone C. Si tratta di Rieti-Cavese e Vibonese-Matera, nessuna delle quattro è partita benissimo (anche se va detto che Cavese e Matera hanno già una partita da recuperare) e dunque sarà già importante per la classifica riuscire a fare risultato, per evitare di scivolare verso il basso. Tuttavia il pezzo forte del pomeriggio sarà sicuramente costituito dal debutto del Catania, tra l’altro atteso a una ostica trasferta sul campo del Rende, una delle due capoliste del girone, ancora a punteggio pieno. Per il Catania è un ritorno alla normalità, ammesso che sia normale cominciare il campionato a fine settembre, alla quarta giornata e con i procedimenti giudiziari che a dire il vero non sono ancora del tutto conclusi. Adesso però è giunto il momento di pensare solamente al campo, almeno per alcune ore: le prime partite stanno infatti per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PAGANESE ANCORA A SECCO

All’estremo opposto della classifica del girone C di Serie C c’è la Paganese, unica squadra ancora a secco tra quelle naturalmente che hanno già fatto il proprio esordio in questo tormentato campionato. Già nella prima fase della Coppa Italia di Serie C erano arrivate due sconfitte in altrettante partite giocate per la Paganese, poi tutte queste difficoltà sono state confermate anche nelle prime uscite in campionato, a cominciare dal pesante 1-4 casalingo incassato al debutto al cospetto del Rende. Anche il calendario ci ha messo lo zampino, perché nella seconda giornata i campani hanno riposato e di conseguenza è giusto ricordare che la Paganese ha giocato una partita in meno, tuttavia il turno infrasettimanale non ha portato miglioramenti, anzi ha aggiunto una nuova sconfitta, questa volta per 3-1 sul campo del Siracusa, dunque siamo per la Paganese a quota quattro sconfitte in altrettante partite ufficiali giocate fino a questo momento nel corso della stagione. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LA COPPIA AL COMANDO

Riflettori puntati su Trapani e Rende, che compongono per il momento la coppia al comando della classifica del girone C della Serie C, con 9 punti grazie a tre vittorie in altrettante partite giocate. Praticamente perfetto il cammino del Trapani: due successi per 3-0 in casa contro Reggina e Sicula Leonzio, in trasferta ecco invece la vittoria per 0-2 sul campo della Vibonese, per un totale di otto gol segnati e nessuna rete subita per i siciliani. I calabresi del Rende hanno invece debuttato con un pirotecnico 1-4 sul campo della Paganese, poi ecco la prestigiosa vittoria per 1-0 nel derby casalingo contro il Catanzaro, una delle squadre più quotate del girone meridionale, infine lo 0-1 ottenuto sul campo del Monopoli martedì nel turno infrasettimanale. I gol segnati sono sei a fronte di appena uno subito, per una squadra sulla carta con meno ambizioni è sicuramente un eccellente inizio di campionato. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE C

Oggi sabato 29 settembre per la quarta giornata di Serie C sarà un giorno interamente dedicato al girone C, che essendo sceso in campo martedì nel turno infrasettimanale tornerà protagonista oggi, mentre per il girone A e il girone B dovremo attendere naturalmente domani. Andiamo allora subito a vedere che cosa ci attende nelle prossime ore nel gruppo che comprende tutte le squadre dell’Italia meridionale: alle ore 14.30 si giocano Rieti-Cavese e Vibonese-Matera; alle ore 16.30 ecco Rende-Catania; alle ore 18.30 sarà la volta di Casertana-Catanzaro e Sicula Leonzio-Virtus Francavilla, mentre alle ore 20.30 chiuderà il programma del sabato Trapani-Siracusa. Da segnalare che si giocherà domani il derby campano Paganese-Juve Stabia, così come Reggina-Monopoli che è stata rinviata di un giorno, mentre riposa il Potenza e non si gioca Viterbese-Bisceglie, in origine programmata per questo turno di campionato.

IL GIRONE C

La situazione della Viterbese ci rimanda alla disastrosa estate del calcio italiano, la notizia di oggi è che invece deve tornare in campo il Catania, atteso dalla trasferta sul campo del Rende che tra l’altro è invece lanciassimo, avendo iniziato il campionato con tre vittorie in altrettante partite giocate ed è dunque capolista in classifica alla pari del Trapani, anch’esso a punteggio pieno con 9 punti e oggi atteso dal derby siciliano con il Siracusa. Certo, è difficile analizzare in maniera efficace una classifica piena di asterischi: a punteggio pieno c’è anche la Juve Stabia, che però ha giocato appena due partite e tra l’altro in questo turno sarà protagonista del posticipo di domani, di certo però al momento si meritano la copertina proprio Trapani e Rende, in particolare i siciliani che hanno per ora sia il migliore attacco del girone con 8 gol segnati sai la migliore difesa, che non ha ancora incassato reti come quella della Juve Stabia, che però ha giocato una partita in meno.

RISULTATI SERIE C, 4^ GIORNATA GIRONE C

Ore 14.30

Rieti-Cavese 0-0

Vibonese-Matera 1-0

Ore 16.30

Rende-Catania 1-2

Ore 18.30

Casertana-Catanzaro 2-1

Sicula Leonzio-Virtus Francavilla 1-0

Ore 20.30

Trapani-Siracusa 2-1

Domani Paganese-Juve Stabia, riposa il Potenza, non si gioca Viterbese-Bisceglie

CLASSIFICA SERIE C

Trapani 12

Rende 9

Juve Stabia*, Casertana, Sicula Leonzio*, Catanzaro 6

Bisceglie, Cavese*, Vibonese, Rieti 4

Catania***, Francavilla*, Siracusa*, Matera, Reggina* 3

Monopoli*, Potenza 1

Viterbese, Paganese 0

(ogni * una partita in meno)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori