Diretta/ Sicula Leonzio Francavilla (risultato finale 1-0) info streaming video e tv: Decide D’Angelo all’11’

- Fabio Belli

Diretta Sicula Leonzio-Francavilla, info streaming video e tv: probabili formazioni, orario, quote e risultato live della partita di Serie C, seconda giornata del girone C

Sicula_Leonzio_gol_Serie_C_lapresse_2017
I giocatori della Sicula Leonzio (Foto LaPresse)

DIRETTA SICULA LEONZIO FRANCAVILLA (1-0): TRIPLICE FISCHIO

Al Sicula Trasporti Stadium-Stadio Angelino Nobile la Sicula Leonzio supera per 1 a 0 la Virtus Francavilla. L’episodio decisivo per l’esito finale dell’incontro avviene addirittura nella parte iniziale del primo tempo: all’11’ infatti D’Angelo batte il portiere avversario deviando in modo vincente la conclusione di un compagno. Nel corso del secondo tempo le occasioni non sono mancate ad entrambe le squadre per modificare il risultato ma nessuna delle due ha saputo concretizzare in fase offensiva. I 3 punti guadagnati oggi consentono alla Sicula Leonzio di toccare quota 6 nella classifica del girone C mentre la Virtus Francavialla non si muove dai suoi 3 punti.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Giunti al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il punteggio tra Sicula Leonzio e Virtus Francavilla è sempre fermo sull’1 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con Anastasi al posto di Monaco tra le fila della squadra di mister Zavattieri, i ritmi appaiono decisamente più bassi che in precedenza e sono comunque gli ospiti a cercare di portarsi in zona offensiva con maggiore insistenza, volenterosi appunto di raggiungere la rete del pareggio. Nell’elenco degli ammoniti si aggiungono anche Talarico tra i padroni di casa e Caporale sul fronte opposto.

FINE PRIMO TEMPO

In Sicilia, al termine della prima frazione di gioco, le formazioni di Sicula Leonzio e Virtus Francavilla sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. Dopo la rete del vantaggio siglata inaspettatamente da D’Angelo all’11’, le certezze dei padroni di casa aumentano e d infatti vanno più volte vicini al raddoppio con Gamone e con Sirri. Dall’altro lato gli ospiti faticano ad esprimersi come avevano fatto in avvio ma, nel recupero al 45’+1′, Albertini costringe il portiere avversario Narciso alla parata in calcio d’angolo. L’arbitro fino a questo momento ha ammonito il solo Gammone tra gli uomini di mister Bianco.

FASE INIZIALE DEL MATCH

A Lentini, in provincia di Siracusa, la partita tra Sicula Leonzio e Virtus Francavilla è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 1 a 0. In queste fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti a cercare di prendere in mano le redini del match portandosi pericolosamente in zona offensiva ma senza riuscire a concretizzare. Un po’ a sorpresa quindi i padroni di casa passano in vantaggio all’11’ grazie a D’Angelo, fortunato a deviare nella porta avversaria la conclusione di Ripa in acrobazia sul cross di Gomez.

SI GIOCA

Sicula Leonzio-Francavilla sta per avere inizio: a minuti è infatti atteso il fischio d’inizio di questo atteso match per la quarta giornata della Serie C. In casa della formazione bianconera c’è però un poco di apprensione per questo scontro diretto, specie dopo il KO vissuto contro il Trapani. Alla vigilia il tecnico del Sicula Leonzio Mister Bianco ha affermato in conferenza stampa: “E’ un po’ paradossale, ma le gare contro Matera e Trapani hanno avuto un corso simile. La differenza sta nel risultato: contro i lucani mi è piaciuto, nel derby molto meno. Gli episodi non ci devono farci arrabbiare, non dobbiamo perdere le distanze. Se subiamo gol non dobbiamo in nessun modo sconvolgere quanto di buono fatto fino ad allora. Andiamo in campo per fare risultato, ce lo richiede il nostro pubblico. Domani contro la Virtus Francavilla sarà un match complicato, loro hanno ottime individualità”. Vedremo quindi che ci riserverà il campo: Sicula Leonzio-Francavilla sta per avere inizio! (agg Michela Colombo)

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Non sarà prevista diretta tv della partita sui canali in chiaro o a pagamento, ci sarà però la possibilità di vedere l’incontro in diretta streaming video via internet per tutti gli iscritti al sito sportube.tv che avranno effettuato l’abbonamento per le partite stagionali di una delle due formazioni in campo.

STATISTICHE

Il campionato nazionale di serie C girone C nel programma della quarta giornata la Sicula Leonzio affronta con il sostegno del proprio pubblico la Virtus Francavilla: andiamo a vedere alcune statistiche di rilievo prima di dare la parola al campo. Per la compagine siciliana questa è la terza gara effettiva in questo campionato, e fino a questo momento la compagine bianconera ha offerto un rendimento pari a 3 punti grazie ad una vittoria ed una sconfitta, a cui aggiungiamo pure un bilancio di tre gol messi a segno in altrettanti incassati nella propria porta. Anche per la Virtus Francavilla questa è la terza gara ufficiale valevole per il girone C della Serie C: fino ad oggi sono stati messi da parte tre punti grazie ad una vittoria e una sconfitta e ricordiamo che i biancazzurri, oggi ospiti, hanno pure messo a bilancio due gol fatti e altrettanti subiti.

BOMBER

Nella Sicula Leonzio contro la Virtus Francavilla c’è sicuramente grande interesse nel vedere in campo ancora una volta Juanito Gomez Taleb. L’argentino è stato il colpo ad effetto della squadra siciliana. Questa è riuscita a prendere un calciatore nel pieno della sua forma che aveva fatto la differenza con una maglia prestigiosa come quella dell’Hellas Verona. Tra il 2011 e il 2017 era infatti riuscito con gli scaligeri a collezionare 178 presenze mettendo a segno 37 reti di cui 12 in Serie A. Non si tratta sicuramente però di una prima punta, ma di un calciatore tecnico che all’occorrenza può giocare sia come trequartista che come ala esterna. Dall’altra parte troviamo un altro calciatore di assoluto valore che può fare la differenza anche in partite delicate come questa. Il calciatore in questione è un Richard Lugo Martinez paraguaiano classe 1992 cresciuto nella Primavera dell’Udinese ed ex che ha giocato in passato anche con Bari e Grosseto. (agg. di Matteo Fantozzi)

TESTA A TESTA

Sono solo due i precedenti di Sicula Leonzio-Virtus Francavilla ed entrambi giocati nella scorsa stagione sempre in Serie C. All’andata a Francavilla i padroni di casa si imposero col risultato di 2-1. Passati in vantaggio al minuto 12 con un gol di Saraniti subivano il pareggio di Bollino al minuto 73 che sembrava chiudere i giochi. Decisivo invece fu un gol siglato da Ayina al minuto 87. Allo Stadio Angelino Nobile al ritorno invece la gara terminò col risultato di 2-2. I padroni di casa erano passati addirittura in doppio vantaggio nel primo tempo con le reti di Marano ed Esposito, subendo il ritorno degli ospiti nella ripresa. Folorunsho e Partipilo riuscirono in dieci minuti a pareggiare la gara. Le prime due gare sono andate a luci intermittenti per le due compagini. Sicula Leonzio ha debuttato con un ridondante 3-0 contro Matera, scivolando però nella seconda giornata per 3-0 col Trapani. Dall’altra parte invece in ripresa è Virtus Francavilla che ha perso 1-0 contro la Cavese, imponendosi però 2-1 contro Rieti tra le mura amiche. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Sicula Leonzio-Virtus Francavilla, diretta dall’arbitro Chindemi, sabato 29 settembre 2018 alle ore 18.30, sarà una delle sfide in programma nella quarta giornata del campionato di Serie C, nel girone C. Dopo lo scintillante esordio con il 3-0 rifilato al Matera, la Sicula Leonzio è stata costretta a frenare nel derby siciliano in casa del Trapani capolista. I lanciatissimi granata si sono imposti a loro volta 3-0, facendo comunque vedere chiaramente la differenza di tasso tecnico con gli avversari. Poco male per una Sicula Leonzio comunque concentrata verso una salvezza da conquistare il più velocemente possibile, tenendo bene a mente l’exploit della scorsa stagione con la disputa dei play off per la Serie B. Play off ai quali ha partecipato anche la Virtus Francavilla, che nel turno infrasettimanale ha riscattato il passo falso di Cava de’ Tirreni andando a battere 2-1 il Rieti con i gol di Folorunsho e Sarao, primi tre punti dell’anno per una formazione che ha anche l’handicap di dover disputare a Brindisi le gare interne.

PROBABILI FORMAZIONI SICULA LEONZIO VIRTUS FRANCAVILLA

Le probabili formazioni che scenderanno in campo presso lo stadio Angelino Nobile di Lentini. I padroni di casa della Sicula Leonzio affronteranno il match con Polverino tra i pali, Gianluca Esposito schierato in posizione di terzino destro e Squillace schierato in posizione di terzino sinistro, mentre Ferrini e Laezza giocheranno come centrali della retroguardia. Mirko Esposito, Gammone e D’Angelo saranno i titolari nel terzetto di centrocampo, mentre lo spagnolo Miguel Angel, Gomez e Ripa partiranno titolari nel tridente offensivo dei bianconeri. Risponderà la Virtus Francavilla con Tarolli estremo difensore alle spalle di una linea difensiva a quattro schierata rispettivamente dalla fascia destra alla fascia sinistra con Pino, Cason, Mengoni e Caporale. A centrocampo Folorunsho sarà affiancato dal croato Vrdoljak e da Albertini, mentre Partipolo e Anastasi giocheranno avanzati come trequartisti, di supporto a Sarao che sarà confermato come unica punta di ruolo della formazione pugliese.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

I moduli tattici a confronto saranno il 4-3-3 per il tecnico della Sicula Leonzio, Paolo Bianco, ed il 4-3-2-1 ad ‘albero di Natale’ per l’allenatore della Virtus Francavilla, Nunzio Zavettieri. Gli unici precedenti in un campionato professionistico tra le due formazioni sono quelli relativi ai match della passata stagione. Lo scorso 25 febbraio, in casa dei siciliani, il match è terminato in parità, 2-2 con gol di Marano e Gianluca Esposito per la Sicula Leonzio e di Folorunsho e Partipilo per la rimonta della Virtus Francavilla. I pugliesi si sono aggiudicati il match d’andata datato 7 ottobre 2017, 2-1 con reti decisive per la vittoria di Saraniti e Ayina.

QUOTE E PRONOSTICI

Per quanto riguarda le scommesse sulla partita, i bookmaker ritengono favorita, seppur con giudizio, la Sicula Leonzio per la vittoria interna contro la Virtus Francavilla. La quota per l’affermazione casalinga viene infatti proposta a 2.10 da William Hill, mentre Eurobet offre a una quota di 3.30 l’evenienza del pareggio e la quota per l’eventuale vittoria in trasferta viene invece proposta a 3.80 da Bet365. Le quote sui gol complessivamente realizzati nel corso dei novanta minuti dell’incontro dalle due squadre vengono fissate da Snai a 2.10 per quanto riguarda l’over 2.5 e a 1.70 per quanto concerne l’under 2.5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori