DIRETTA RIMINI PORDENONE (2-2) TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Romeo Neri il Rimini non va oltre un pareggio per 2 a 2 contro il Pordenone. Nel primo tempo i padroni di casa carburano lentamente ma passano in vantaggio a ridosso del recupero, precisamente al 45′, grazie ad Arlotti. Ad inizio secondo tempo gli ospiti trovano immediatamente il pareggio con Barison al 48′ ed i biancorossi tornano avanti solo al 75′ per merito del calcio di rigore trasformato da Bonaventura e concesso per fallo di Stefani su Cicarevic. Tramite un colpo di testa preciso infine è Candellone, al 79′, a siglare il definitivo pareggio. Il punto conquistato consente al Rimini di salire a quota 5 mentre il Pordenone si porta a 10 punti nel gruppo B.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Giunti al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il punteggio tra Rimini e Pordenone è cambiato ed è di 1 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, i neroverdi trovano la rete del pareggio immediatamente al 48′ per merito di Barison, rapido a deviare in porta un pallone al termine di un’azione molto più che confusa. Al 51′, tra i padroni di casa, Venturimi rimedia la prima ammonizione dell’incontro.
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Rimini e Pordenone sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I padroni di casa hanno lentamente preso in mano le redini dell’incontro fino a passare in vantaggio nell’ultima parte del primo tempo, precisamente al 45′, grazie alla rete siglata da Arlotti, bravo ad insaccare la sfera approfittando dell’errato intervento del portiere avversario Bindi sul tiro-cross di Simoncelli. L’arbitro fino a questo momento non ha estratto alcun tipo di cartellino.
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Emilia-Romagna la partita tra Rimini e Pordenone è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. In queste fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti neroverdi a premere maggiormente sull’acceleratore spingendosi in fase offensiva e creando infatti almeno 3 buone opportunità con Gavazzi al 2′, Ciurria al 7′ e Magnaghi all’8′. Qualche problema invece per i padroni di casa, comunque presenti e irritati da un presunto fallo di mano non ravvisato in area avversaria.
SI COMINCIA
Aspettando l’ormai imminente fischio d’inizio della partita Rimini Pordenone, possiamo dare uno sguardo alle statistiche delle due squadre in un campionato di Serie C che però naturalmente è appena cominciato, dopo mesi decisamente complicati. La formazione romagnola è alla sua terza gara ufficiale in questo campionato nel quale ha ottenuto fino a questo momento quattro punti grazie ad una vittoria e un pareggio; per il Rimini ecco dunque tre gol all’attivo e due subiti nella propria porta. Il Pordenone invece è alla sua quarta gara ufficiale ed ha fatto un inizio di stagione strepitoso in campionato ottenendo tre successi consecutivi con logicamente nove punti totali messi da parte e un bilancio realizzativo di ben cinque gol fatti a fronte di appena due incassati.
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
Non sarà prevista diretta tv della partita sui canali in chiaro o a pagamento, ci sarà però la possibilità di vedere l’incontro in diretta streaming video via internet per tutti gli iscritti al sito sportube.tv che avranno effettuato l’abbonamento per le partite stagionali di una delle due formazioni in campo.
I TESTA A TESTA
Ci avviciniamo a grandi passi a Rimini Pordenone: una partita che rappresenta un inedito, visto che non si è mai giocata prima. La divisione verticale del campionato di terza divisione ha sempre impedito a queste due squadre di trovarsi in partite ufficiali, e nemmeno in Coppa Italia c’è stato modo di affrontarsi; il Rimini poi ha vissuto qualche stagione minore che l’ha portato a ripartire dalla Serie D, e la promozione dello scorso maggio ci ha riconsegnato i romagnoli a una Serie C nella quale ora sperano di fare bene. Nel decennio scorso invece erano stati i biancorossi a godere di un momento di gloria vissuto nel campionato cadetto: da Samir Handanovic ad Alessandro Matri passando per Davide Moscardelli e Adrian Ricchiuti, tanti ottimi giocatori hanno vestito la maglia del Rimini che ha anche sfiorato la promozione in Serie A, e che adesso spera gradino per gradino di risalire la scala del calcio italiano. Oggi però, sul campo della capolista del girone B, non sarà affatto semplice portare a casa la posta piena… (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Rimini-Pordenone, diretta dall’arbitro Cristian Cudini, è la partita attesa oggi domenica 30 settembre 2018 alle ore 14.30, e sarà una delle sfide in programma nella quarta giornata del campionato di Serie C, nel girone B. E’ stato sicuramente soddisfacente l’impatto del Rimini con il nuovo campionato di Serie C. I romagnoli hanno esordito con una vittoria casalinga, superando 2-1 la Triestina, e nel turno infrasettimanale di mercoledì scorso hanno sfiorato il colpaccio sul campo del quotato L.R. Vicenza. In vantaggio con un gol di Guiebre nel recupero, il Rimini non è riuscito d’un soffio a portare a casa la vittoria, raggiunto al 96′ da una rete di Giacomelli. Da matricola, i biancorossi stanno dando comunque filo da torcere a formazioni più esperte e dovrà fare attenzione anche il Pordenone, che assieme al Monza si è affermato come miglior formazione d’avvio campionato nel girone B. 3 vittorie su 3 nella partenza dei Ramarri, che dopo aver battuto il Fano in casa e l’Albinoleffe in trasferta, nel turno infrasettimanale hanno centrato il tris superando di misura la Virtus Verona, 1-0 firmato da Candellone in chiusura del primo tempo con i neroverdi rimasti quindi a punteggio pieno.
PROBABILI FORMAZIONI RIMINI PORDENONE
Le probabili formazioni che si affronteranno presso lo stadio Morgagni di Forlì, essendo ancora non agibile lo stadio Neri di Rimini. I padroni di casa romagnoli schiereranno Scotti tra i pali alle spall di una difesa a tre composta da Petti, Venturini e Ferrani. Simoncelli sarà l’esterno di fascia destra e Guiebre l’esterno di fascia sinistra, mentre il macedone Alimi e Montanari giocheranno come centrali di centrocampo. In attacco, Arlotti si muoverà come trequartista alle spalle del duo offensivo composto da Buonaventura e da Volpe. Risponderà il Pordenone con Bindi tra i pali, Semenzato schierato in posizione di terzino destro e De Agostini schierato in posizione di terzino sinistro, mentre Barison e Stefani comporranno il duo di centrali della retroguardia. A centrocampo partiranno dal primo minuto Burrai, Gavazzi e Bombagi, mentre Ciurria si muoverà da trequartista alle spalle del tandem offensivo composto da Candellone e da Magnaghi.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
Al 3-4-1-2 del Rimini allenato da Gianluca Righetti, risponderà tatticamente il 4-3-1-2 del Pordenone guidato in panchina da Attilio Tesser: nessuno dei due allenatori rinuncerà all’utilizzo del trequartista. Non ci sono precedenti recenti tra Rimini e Pordenone in campionato. I romagnoli dopo aver disputato anche alcune stagioni di Serie B ad alti livelli si sono ritrovati tra i Dilettanti dopo il fallimento del club, proprio mentre il Pordenone lasciava la Serie D e si affacciava nel professionismo. Questo sarà dunque il primo incrocio ufficiale in tempi moderni tra le due formazioni.
QUOTE E PRONOSTICI
Per quanto riguarda le scommesse sulla partita, i bookmaker ritengono lievemente favorito, in virtù del fattore campo, il Rimini per la vittoria interna contro il Pordenone. La quota per l’affermazione casalinga viene infatti proposta a 2.40 da William Hill, mentre Eurobet offre a una quota di 3.40 l’evenienza del pareggio e la quota per l’eventuale vittoria in trasferta viene invece proposta a 2.75 da Bet365. Le quote sui gol complessivamente realizzati nel corso dei novanta minuti dell’incontro dalle due squadre vengono fissate da Snai a 2.10 per quanto riguarda l’over 2.5 e a 1.70 per quanto concerne l’under 2.5.