Video/ Portogallo Croazia (1-1): highlights e gol della partita (Amichevoli nazionali)

- Stefano Belli

Video Portogallo Croazia (risultato finale 1-1): highlights e gol della partita amichevole, giocata ieri all’Estadio Algarve. Alla rete di Perisic ha risposto per i lusitani Pepe.

Modric_Croazia_lapresse_2017
Luka Modric, papabile vincitore Pallone d'Oro 2018 (LaPresse)

Banco di prova impegnativo per il Portogallo che lunedì prossimo farà il suo debutto nella Nations League proprio contro l’Italia di Roberto Mancini: all’Estadio Algarve di Faro la nazionale di Fernando Santos ha ospitato nientemeno che la Croazia vice-campione del mondo per un’amichevole di lusso a tutti gli effetti, senza dimenticare che i lusitani sono tuttora campioni d’Europa in carica. Anche senza Cristiano Ronaldo il tasso tecnico in campo era molto elevato tra Bernardo Silva e Joao Cancelo da una parte, Perisic e Modric dall’altra. Il match si accende in pochi minuti, Kovacic scalda i guantoni di Rui Patricio mentre Badelj sfiora il palo, i padroni di casa rispondono con la punizione di Ruben Neves (uno dei tanti portoghesi che militano nel Wolverhampton neopromosso in Premier League) che esce di poco a lato.

LA PARTITA

Sarà comunque la Croazia a sbloccare la contesa e a portarsi in vantaggio con Ivan Perisic che finalizza un’azione tamburellante non lasciando scampo a Rui Patricio. Il Portogallo non ci sta a fare brutta figura davanti al suo pubblico e si riversa in avanti alla ricerca del pari, Joao Cancelo è tra i più attivi ma non ha fortuna come Pepe che sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina intercetta il cross di Pizzi e di testa deposita il pallone in rete alle spalle di Lovre Kalinic, erede di Subasic in porta. Nella ripresa i ritmi calano e i giocatori non forzano più di tanto evitando infortuni che comprometterebbero il prosieguo di una stagione che è appena cominciata e che sarà lunghissima, da segnalare solamente il palo colpito dallo sfortunato Mario Rui a una dozzina di minuti dal novantesimo. Essendo un test-match, per quanto prestigioso, le due squadre si sono saggiamente accontentate del pareggio, preservando l’integrità dei rispettivi elementi. Siamo convinti che tra 3 giorni avremo a che fare con un Portogallo molto più combattivo e voglioso di fare risultato, guai a sottovalutarlo.

CLICCA QUI PER IL VIDEO PORTOGALLO CROAZIA (1-1) HIGHLIGHTS E GOL (da sport mediaset)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori