Si chiude oggi sabato 8 settembre 2018 la prima giornata della fase a gironi della Uefa Nations League 2018: si giocano oggi quindi le ultime 7 partite per chiudere questo appassionate primo turno di questa nuova competizione targata Uefa che già ha visto ieri protagonista anche l’Italia del ct Mancini. E’ tempo ora quindi di vedere nel dettaglio che cosa ci possono dire i pronostici della nostra redazione, ma prima di analizzare quote e scommesse vediamo che cosa ci riporta il calendario ufficiale dei 4 gruppi che caratterizzano il torneo. Per la prima fascia ecco che oggi alle ore 18.00 avrà inizio la partita tra Svizzera e Islanda, mentre alle ore 20.45 ecco Inghilterra-Spagna. Per la fascia B alle ore 15.00 si giocherà Irlanda del Nord e Bosnia, mentre per il gruppo C ecco che alle ore 18.00 sarà la volta di Finlandia-Ungheria mentre alle ore 20.45 avrà luogo il match Estonia-Grecia. A chiudere il programma ben due sfide per il girone D ovvero Bielorussia-San Marino atteso alle ore 18.00 e il match Lussemburgo-Moldavia previsto invece a 20.45. Diamo ora un occhio più da vicino ai pronostici fissati dalla nostra redazione per le partite di oggi della Uefa Nations League.
PRONOSTICO SVIZZERA-ISLANDA (Gruppo A)
La formazione rossocrociata, di ritorno dalla bella avventura a Russia 2018 oggi potrebbe avere qualcosa in più rispetto ai re del nord che pure in questi ultimi anni hanno offerto prestazioni anche importanti, anche in occasione degli ultimi Mondiali 2018.
PRONOSTICO INGHILTERRA SPAGNA (Gruppo A)
Scontro tra big nel primo gruppo della Nations League: difficile per fare un pronostico certo del match tra grandi visto che si tratta di due nazionali ancora in cerca di identità. Non aiuta lo storico visto che l’ultimo testa a test è del 2016 ed è terminato in parità.
PRONOSTICO IRLANDA DEL NORD-BOSNIA (Gruppo B)
In vista della sfida di oggi, la formazione bosniaca, benchè giochi fuori casa ha dalla sua alcune armi in più rispetto ai padroni di casa: giocatori come Edin Dzeko faranno di certo la differenza
PRONOSTICO FINLANDIA-UNGHERIA (Gruppo C)
Sfida equilibrata quella attesa oggi a Tampere: la formazione nordica infatti potrebbe avvantaggiarsi del fattore campo ma di certo, trattandosi di uno scontro da piccole, molto potrebbe succedere.
PRONOSTICO ESTONIA-GRECIA (Gruppo C)
Lo storico e i protagonisti chiamati oggi in campo danno alla Gracie il favore del pronostico, benchè di certo si tratti una sfida non comune tra due nazionali che hanno alla spalle solo alcune amichevoli negli ultimi mesi.
PRONOSTICO BIELORUSSIA-SAN MARINO (Gruppo D)
La formazione della Repubblica di San Marino oggi potrebbe avere vita dura anche se l’avversario bielorusso non risulta certo troppo temibile: sul pronostico per i biancazzurri pesa moltissimo la lunga serie di sconfitte rimediata con un risultato terribile.
PRONOSTICO LUSSEMBURGO-MOLDAVIA (Gruppo D)
Benchè non si tratti di uno scontro tra grandi va detto che oggi la compagine di casa al State Josy Barthel si approccia alla partita con il favore del pronostico: a dirlo è pure lo stato di forma del Lussemburgo, che arriva da 3 successi e un pari negli ultimi 5 appuntamenti.