DIRETTA CASALMAGGIORE FIRENZE / Risultato finale 3-2, streaming video e tv: vince la Pomì (volley femminile)

- Michela Colombo

Diretta Casalmaggiore Firenze: streaming video e tv della partita di volley femminile di Serie A1, in programma oggi 12 gennaio 2019.

casalmaggiore_volley
Diretta Casalmaggiore Firenze (dall'account Twitter ufficiale @CEVolleyball)

DIRETTA CASALMAGGIORE FIRENZE (3-2):VINCE LA POMI’

Inizia il tie-break tra Casalmaggiore e Firenze, siamo 1-1. Punto di Sorokaite, 1-2. Trova il muro di Firenze Casalmaggiore che si porta sul 2-2. Carcaces mette dentro una grande schiacciata. La Popovic sbaglia l’attacco e mette direttamente fuori, 4-2. Carcaes sta salendo in cattedra, punto del 5-3. Trova direttamente la rete Firenze su servizio, errore pesante, siamo 6-4. Daalderop, grande punto, 6-5 e tie-break equilibrato. Sorokaite sul muro, 6-6. Esplode il destro Rahimova, Casalmaggiore di nuovo avanti. Muro sulla Bosetti, siamo 7-8, tie-break tiratissimo. Continua il grande equilibrio, siamo sul 12-12. La Bosetti non trova il campo, partita infinita, siamo 12-13. Grandissimo muro della Arrighetti, match point per Casalmaggiore, siamo 14-13. Attacco fuori di Firenze, termina 15-13 il tie break con Casalmaggiore che porta a casa due punti. (agg. Umberto Tessier)

FINE QUARTO SET

Siamo nel corso del quarto set tra Casalmaggiore e Firenze, avanti sul 2-5 le toscane, Casalmaggiore fatica a ritrovarsi. Continua a macinare punti Firenze, il tie-break può essere obiettivo concreto. Siamo sul 4-10, momento davvero complicato per le padrone di casa, luce spenta all’improvviso. Bel punto della Popovic, schiacciata che non lascia scampo. Grandissimo muro sempre della Popovic, 9-15. Popovic sta trascinando Firenze, il tie-break si avvicina. La Bosetti sbaglia, Casalmaggiore sul meno sette, siamo 12-19. Bene la Candi, ingresso davvero positivo e punto del 12-20. Grande punto della Litman, Firenze in pieno controllo. Set point per Firenze. Termina 16-25 il quarto set, si va al tie-break. (agg. Umberto Tessier)

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo a tutti gli appassionati che la diretta di Casalmaggiore e Firenze sarà disponibile sulla tv di stato: appuntamento con la diretta tv della partita di volley alle ore 20.30 al canale Raisport +. Diretta streaming video garantita tramite il portale raiplay.it.

FINE TERZO SET

Siamo nel corso del terzo set tra Casalmaggiore e Firenze, le padrone di casa proveranno a chiuderla. Siamo sul 5-6 con Firenze che sta provando a riaprirla. Arriva il punto del 7-7, terzo set estremamente equilibrato. Carcaces schiaccia, 9-10, continua l’equilibrio. Firenze in grande spolvero, siamo 10-14. Terzo set nettamemte a favore delle toscane, Casalmaggiore appare scarica. Grandissima schiacciata della Gray, Casalmaggiore non molla, 14-16. Siamo sul 16-20, terzo set che si avvia verso Firenze. Battuta fuori della Carcaces, 18-22. Errore di Marcon e set point per Firenze. Sprecato il primo, siamo 21-24. Pallonetto vincente, termina 21-25 il terzo set, allunga la partita Firenze. (agg. Umberto Tessier)

FINE SECONDO SET

Inizia il secondo set tra Casalmaggiore e Firenze, il primo set è terminato sul 25-21. Attacco fuori di Firenze, Casalmaggiore che conquista il primo punto del secondo set. Le padrone di casa continuano a dominare, siamo 11-6. La Caraces ha messo a referto undici punti totali. Firenze sta provando a rialzare la testa e rientrare in gara. Siamo 11-10, ottima risposta di Firenze. Secondo set molto equilibrato, arriva il 13-10. Attacco out di Firenze che sembra in leggera flessione. Sono quattro i punti consecutivi realizzati da Casalmaggiore. Attacco vincente della Cuttino, Casalmaggiore si avvia a vincere anche il secondo set. Firenze rientra a sorpesa in gara, siamo ora 17-16. Riallunga Casalmaggiore, siamo 20-16. La Carcaces sta trascinando le padrone di casa, set point. La Cuttino chiude il set sul 25-19. (agg. Umberto Tessier)

FINE PRIMO SET

Inizia la gara tra Pomì Casalmaggiore e Firenze. Primo punto delle padrone di casa, Righetti al servizio. Arriva il secondo punto di Casalmaggiore con Cuttino, Daalderop risponde per le rime. La Marcon buca il muro, siamo 5-3. Kakolewska, battuta vincente. Carcaces trova il muro, altro punto per le padrone di casa. Casalmaggiore sta prendendo il largo, siamo sul 13-8. Sei punti per la Caraces che sta guidando le padrone di casa verso la vittoria del primo set. Sorokaite ha invece messo cinque punti per Firenze. La Bonciani sbaglia il terzo servizio, fatica tantissimo Firenze. La compagine toscana non molla e si riporta sotto, siamo 23-20. Il primo set point di Casalmaggiore scivola via, il pallonetto della Arrighetti chiude il primo set sul 25-21. (agg. Umberto Tessier)

SI GIOCA

Tutto è pronto a Cremona per dare il via alla diretta di Casalmaggiore Firenze: prima però di lasciare spazio al grande volley, andiamo a vedere qualche numero fissato dei due club alla vigilia di questo turno di campionato. Ecco infatti che proprio le rosanero si presentano di fronte al proprio pubblico in questo anticipo della 16 giornata con appena 24 punti nella classifica, validi appena per la sesta posizione e ottenuti osservando un tabellino di 8 successi ma 6 sconfitte. Non dimentichiamo poi che la Pomì è di ritorno da tre insuccessi di fila mentre è proprio Firenze che sta vivendo un momento di forma magico. La squadra de Il Bisonte infatti ha recuperato parecchio terreno collocandosi oggi alla settima piazza a quota 22 punti: da segnalare che le fiorentine hanno poi messo a statistica 7 sconfitte ma anche 7 vittorie, di cui tre trovare solo negli ultimi tre turni. Ma è tempo ora di dare la parola al campo: si gioca!

TESTA A TESTA

In attesa di poter dare la parola alla diretta Casalmaggiore Firenze, andiamo a controllare che cosa ci può dire lo storico per questo match, attesissimo nella 16^ giornata del Campionato di Serie A1. Dando un occhio ai numeri infatti vediamo subito che i precedenti già occorsi non sono certo pochi: in tutto contiamo 13 testa a testa, registrati dal 2012 a oggi e tra campionato regolare di A1 e serie A2 come pure di Coppa Italia delle due categorie del primo campionato. A bilancio quindi possiamo contare ben 10 successi in favore delle rosanero e solo tre affermazioni delle toscane che non per questo saranno quindi le sfavorite certe nella partita di questa sera. Va poi detto che l’ultimo precedente tra Casalmaggiore e Firenze risale alla scorsa stagione regolare della Serie A1: in tale occasione fu doppio successo per la squadra della Pomì, capace di vincere in casa e fuori casa con il medesimo risultato di 3-1.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Casalmaggiore Firenze, è la partita in programma oggi 12 gennaio 2019 al Pala Radi di Cremona: fischio d’inizio atteso per le ore 20,30, nella 16^ giornata del Campionato di Serie A1. A brevissima distanza dal precedente turno (il suo posticipo, tra Monza e Busto Arsizio, è stato giocato solo due giorni fa) ecco che il grande volley femminile torna in campo e lo fa con un nuovo scontro diretto per un posto nella top eight della classifica. La diretta Casalmaggiore Firenze infatti vede due club in lotta per entrare stabilmente nei primi cinque posti della graduatoria: giunti già al terzo turno di ritorno del campionato regolare, capiamo bene come i punti messi in palio oggi saranno decisivi che per stabilire il prossimo tabellone dei play off. La battaglia questa sera sarà quindi durissima, anche perchè le rosanero sperano che il pubblico di casa le aiuti ad uscire da un piccolo momento di crisi inaugurato in questo periodo tra le festività invernali.

RISULTATI E PRECEDENTI

Come abbiamo annunciato prima, questo non è un grande momento per la Pomì, che davvero punta alla diretta Casalmaggiore Firenze di questa sera come grande occasione di rilancio in campionato. La compagine di Marco Gaspari infatti ha messo alle spalle negli ultimi tre turni solo sconfitte, queste rimediate contro Novara, Conegliano e Bergamo: solo uno il punticino strappato quindi dal 29 dicembre scorso, troppo poco per un club che punta a un buon piazzamento in vista dei prossimi play off. Chi invece ha iniziato il nuovo anno solare 2019 con il passo giusto è proprio la formazione di Firenze. Il Bisonte infatti è di ritorno da tre successi di fila, ottenuti con Filottrano, Chieri e Brescia: lo scontro con Casalmaggiore sarà davvero la prova del nove per la squadra di Caprara, utile test per capire le reali ambizioni per fine stagione. Intanto nella classifica la squadra fiorentina appare ben lontana dalla vetta, visto che Novara, capolista, ha almeno 10 punti in più.



© RIPRODUZIONE RISERVATA