RAMSEY ALLA JUVENTUS, FIRMA SUL PRE-CONTRATTO/ Calciomercato, pressing sull’Arsenal per anticipare il colpo

Ramsey alla Juventus: firma sul pre-contratto, ma i bianconeri lo vogliono subito. Pressing sull’Arsenal per anticipare il colpo di calciomercato

03.01.2019, agg. il 04.01.2019 alle 11:11 - Mauro Mantegazza
RamseyChampionsLeague
Aaron Ramsey (Foto LaPresse)

Aaron Ramsey vestirà la maglia della Juventus, resta da capire quando. Al momento di certo c’è la firma al pre-contratto che gli permette di trasferirsi a Torino in estate. Non sono ancora chiare le cifre dell’accordo: si parla di un affare da 34 milioni di euro, ma non è chiaro se spalmati per quattro o cinque anni. La Juventus comunque intende provare ad anticipare l’affare a gennaio. Un po’ per necessità, visto che a centrocampo gli uomini sono contati e Cuadrado deve restare fuori tre mesi per un infortunio al ginocchio, e pure per evitare un rilancio del Paris St Germain. Per questo la Juventus si sta muovendo, secondo La Stampa, per trovare un accordo con l’Arsenal. L’ipotesi non è remota e i Gunners potrebbero accettare una proposta da 8-10 milioni di euro anziché perderlo a zero tra qualche mese. Una situazione che ricorda quella di Emre Can, con il Liverpool che però si tenne il tedesco fino all termine del contratto. Ma il direttore sportivo Fabio Paratici vuole un finale diverso per Ramsey. (agg. di Silvana Palazzo)

DALL’INGHILTERRA: TUTTO FATTO, MA PARTIRÀ A GIUGNO?

Aaron Ramsey ha firmato per la Juventus, manca solo l’ufficialità, ma ora c’è la conferma che arriva dall’Inghilterra. Il Corriere della Sera ribadisce come i media oltre manica parlino in queste ore di pre-contratto di quattro anni già firmato, un accordo che però porterà il gallese a Torino solo dal giugno prossimo. Al momento Unai Emery è stato irremovibile e non vuole perdere uno dei punti di riferimento della sua squadra. Giocatore duttile e dotato di grande senso tattico Ramsey è un calciatore in grado di fare la differenza tra le linee e sarebbe perfetto per giocare sia da interno nei tre di centrocampo che da trequartista. Il tecnico dei Gunners ha rivelato: “Oggi lo voglio con noi, a fine stagione poi sarà il momento in cui potrà andare dove vuole”. Questo sembra chiudere la possibilità di vedere Ramsey arrivare a Torino già a gennaio come si era ventilato nelle ultime ore. I bianconeri sembra siano alla ricerca di un calciatore in grado di dare un’alternativa in più in mezzo a Massimiliano Allegri. (agg. di Matteo Fantozzi)

“HA FIRMATO PER LA JUVENTUS”

Manca solo l’annuncio, ma Aaron Ramsey sarà un giocatore della Juventus. Lo rivela SportMediaset, secondo cui il calciatore gallese ha già firmato il contratto che lo legherà al club bianconero. «#Ramsey ha già firmato per la Juve .. si attende l’annuncio del primo colpo del 2019», ha scritto il collega Barzaghi. L’affare è praticamente fatto, tanto che l’annuncio dell’accordo che porterà Ramsey a Torino potrebbe arrivare entro la fine del mese. Così la Juventus ha anticipato la concorrenza di Paris St Germain, Real Madrid e Bayern Monaco per il centrocampista in scadenza a giugno con l’Arsenal. Il direttore sportivo Fabio Paratici ha convinto Ramsey con un’offerta di 6,5 milioni di euro netti a stagione più bonus legati alle presenze. Non è da escludere che l’arrivo del giocatore venga anticipato già in questa sessione di mercato. A tal proposito l’allenatore dei Gunners Unai Emery ha dichiarato: «Ramsey via a gennaio? La prossima partita la giocherà con noi, io penso a quella». (agg. di Silvana Palazzo)

AARON RAMSEY ALLA JUVENTUS: L’OFFERTA

Aaron Ramsey resta al centro dell’attenzione: il gallese dell’Arsenal, il cui contratto andrà in scadenza il 30 giugno, è seguito da tante big, tra le quali in primo piano c’è la Juventus, che segue il calciatore con grande attenzione. Dunque Ramsey alla Juventus è già diventato uno dei tormentoni di questa sessione di calciomercato appena cominciata e d’altronde le notizie, o almeno le indiscrezioni, si susseguono a ritmo frenetico. Stamattina Sportmediaset ha anche ipotizzato alcune cifre, parlando di un contratto di cinque anni con stipendio da 6,5 milioni netti a stagione più bonus legati alle presenze. Un’offerta di altissimo livello, che farebbe di Ramsey uno dei giocatori più pagati della intera Serie A. Resta poi da capire se i bianconeri tenteranno un’accelerazione per portare Ramsey alla Juventus già a gennaio o se si aspetterà l’estate, quando il gallese potrebbe arrivare a parametro zero, ma potrebbe anche essere più folta la concorrenza, dal momento che il giocatore fa gola a molti.

RAMSEY SUBITO OPPURE A GIUGNO?

Il Corriere dello Sport parla delle mosse della Juventus per provare a portare Ramsey a Torino già nelle prossime settimane. Il 2019 si apre – secondo quanto riferisce il noto quotidiano sportivo – con una nuova accelerazione dei campioni d’Italia per il centrocampista dell’Arsenal. Va detto che i bianconeri sembrano essere già in pole position rispetto al Paris Saint Germain, con Bayern Monaco e Real Madrid sullo sfondo, avendo già in mano il sì del gallese. Tuttavia ora la Juventus sarebbe pronta ad un ulteriore passo in avanti per tagliare il traguardo già a gennaio, per mettere Ramsey subito a disposizione di Massimiliano Allegri. In questo caso sarebbe da mettere in conto un investimento per convincere i Gunners a privarsi già a gennaio del giocatore, monetizzando quindi un addio che la prossima estate avverrebbe a parametro zero. Fabio Paratici, che ieri ha pubblicamente elogiato Ramsey pur restando naturalmente sul vago, è intenzionato a stringere e si parla di un’offerta di circa cinque milioni per l’Arsenal. Dettaglio da non trascurare: i Gunners quest’anno partecipano alla Europa League, dunque Ramsey potrebbe essere inserito anche nella lista Uefa per la Champions League di Allegri, che accoglierebbe la notizia con grande piacere, dal momento che i recenti infortuni di Khedira ed Emre Can spesso hanno creato qualche problema a centrocampo per la Juventus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA