DIRETTA SUDTIROL GUBBIO / Risultato finale 4-0, streaming e tv: poker locale!

- Fabio Belli

Diretta Sudtirol Gubbio, streaming video e tv: le due squadre si affrontano nella ventisettesima giornata di Serie C nel girone B. Entrambe le squadre puntano un posto nei playoff.

Zerbo Fermana Sudtirol contrasto lapresse 2019
Diretta Fermana Sambenedettese (Foto LaPresse)

DIRETTA SUDTIROL GUBBIO (4-0): POKER VINCENTE DEI LOCALI!

Termina qui il match tra Sudtirol Gubbio. I padroni di casa vincono e convincono con un nettissimo quattro a zero. Allo stadio Druso si impongono i locali guidati da mister Zanetti, che superano un Gubbio in netta difficoltà in fase difensiva e quasi mai pericoloso in attacco,  ad eccezione della primissima parte del match. Il Sudtirol ha spianato la strada verso il traguardo della vittoria con la bella doppietta di Lunetta nel primo tempo, mentre Turchetta e Morosini l’hanno chiusa nella ripresa. Gara dunque sempre in controllo del Sudtirol che aggiunge tre punti importanti alla propria classifica. Pomeriggio da dimenticare, invece, per il Gubbio, che torna a casa a mani vuote. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

IN GOL ANCHE MOROSINI

E’ ricominciato da oltre dieci minuti il secondo tempo di Sudtirol Gubbio, coi padroni di casa che conducono per quattro reti a zero. La prima frazione si era chiusa con la doppietta da parte di Lunetta, mentre il secondo tempo ha visto Turchetta portare i suoi sul tre a zero. Gran dribbling in area da parte del numero sette che ha trovato spazio sulla corsia laterale sinistra e con una giocata angolata ha firmato il tris. Per il Gubbio la strada si mette in salita ma la situazione peggiora quando al cinquantesimo i padroni di casa allungano ulteriormente il passo. Lo fanno con Morosini bravissimo ad infilare il portiere avversario con piattone mancino rasoterra che gonfia la rete. Punteggio in ghiaccio per il Sudtirol. Partita già chiusa? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CI PROVA CASIRAGHI!

Dieci minuti sul cronometro di Sudtirol Gubbio e risultato ancora fermo sullo zero a zero. Ospiti subito pericolosi con un’iniziativa offensiva di Casiraghi che si spegne in un nulla di fatto dopo un cross spazzato dalla retroguardia avversaria. Al quinto il Sudtirol perde un pallone importantissimo in zona difensiva ma il Gubbio non riesce ad approfittarne. All’ottavo ancora Casiraghi intraprendente con un destro dal limite che finisce fuori dallo specchio della porta. Poco dopo si fanno finalmente vedere i padroni di casa con un traversone di Turchetta per Morosini, il cui colpo di testa per poco non arriva a De Cenco, ben appostato davanti alla porta. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Tra pochi minuti avrà inizio Sudtirol Gubbio, partita valida per la ventisettesima giornata di campionato di Serie C girone B, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. Gli altoatesini in casa hanno perso in due occasioni, maturando quattro vittorie e sei pareggi; i biancorossi hanno segnato 13 gol e ne hanno subiti nove, in totale per il Sudtirol 29 reti fatte e 20 subite che hanno prodotto nove vittorie, 12 pareggi e cinque cadute. Il Gubbio dal canto suo fuori casa ha perso ben sette volte, ottenendo anche tre pareggi e altrettanti successi. Gli umbri sono andati in gol 12 volte, incassando 18 reti. Il conto totale in campionato per il Gubbio parla di sette vittorie, 11 pareggi e otto sconfitte, con 24 reti fatte e 23 subite. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Sudtirol Gubbio!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Per seguire la diretta tv di Sudtirol Gubbio, non ci sarà la possibilità di collegarsi sui canali free o pay sul satellite o sul digitale terrestre. Sarà però visibile la diretta streaming video via internet, collegandosi sul sito elevensports.it dopo aver sottoscritto un abbonamento al portale, vedendo il match su smart tv o tramite pc o dispositivi mobili come smartphone o tablet.

TESTA A TESTA

Verso la diretta di Sudtirol Gubbio, bisogna osservare che questa partita di Serie C vanta un discreto numero di precedenti, anche se tutti molto recenti. Infatti, Sudtirol e Gubbio furono inserite nel medesimo girone dell’allora Prima Divisione di Lega Pro nel 2010-2011 e poi di nuovo dal 2016-2017 in poi, dunque in totale contiamo sette partite con un bilancio di ben cinque vittorie per il Gubbio e due pareggi. Gli umbri dunque sono tabù per il Sudtirol, che ha segnato appena 3 gol a fronte dei 12 subiti, mentre naturalmente abbiamo solo bei ricordi da parte del Gubbio. I due pareggi del Sudtirol sono arrivati con un 2-2 a Bolzano il 30 dicembre 2016 e poi con lo 0-0 maturato a Gubbio il 21 ottobre 2018, cioè nella partita d’andata del campionato in corso. Per il resto, solamente vittorie per la società umbra, che fece doppietta di successi sia nel 2010-2011 sia nel 2017-2018, più la vittoria nella partita d’andata del 2016-2017. Oggi sarà per il Sudtirol la volta buona per sfatare la maledizione? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Sudtirol Gubbio, che si gioca sabato 16 febbraio alle ore 14.30, sarà una sfida valevole per la ventisettesima giornata del campionato di Serie C 2018-2019, nel girone B. Dopo il ko interno contro l’Imolese, il Gubbio ha immediatamente ripreso il suo cammino, confermandosi come mina vagante del girone B di Serie C. Successo in casa della Fermana e successo che alimenta le speranze di una tranquilla salvezza per gli umbri. Dall’altra parte, pareggiando il casa della Triestina seconda della classe il Sudtirol ha confermato la grande solidità espressa nell’ultimo periodo. Con tre vittorie e tre pareggi nelle ultime sei partite disputate in campionato, gli altoatesini hanno recuperato in classifica fino al quinto posto, proponendosi per essere tra i protagonisti dei play off che in questa stagione spediranno in Serie B due formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI SUDTIROL GUBBIO

Le probabili formazioni che si affronteranno presso lo stadio Druso di Bolzano. I padroni di casa altoatesini schiereranno Nardi in porta e una difesa a tre composta dal francese Vinetot, da Casale e da Della Giovanna. La fascia destra sarà affidata a Tait mentre Fabbri sarà l’esterno laterale mancino. A centrocampo spazio a Morosini, Berardocco e Fink, mentre il duo offensivo sarà quello composto da Turchetta e Romero. Risponderà il Gubbio con Gabriele Marchegiani in porta, alle spalle di una difesa a quattro composta dalla corsia laterale di destra alla corsia laterale di sinistra rispettivamente da Tofanari, Piccinni, l’argentino Espeche e Pedrelli. Davi e Malaccari copriranno le spalle a centrocampo a Casiraghi, De Silvestro e Cattanio, schierati di supporto all’unica punta di ruolo degli eugubini, Plescia.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Gli schieramenti tattici vedranno il Sudtirol partire con un 3-5-2 scelto come modulo di partenza dal mister Paolo Zanetti, mentre Giuseppe Galderisi, allenatore del Gubbio, risponderà con un 4-2-3-1. Pari senza reti nel match d’andata di questo campionato tra i due club, mentre nell’ultimo precedente disputato a Bolzano il Gubbio ha espugnato per 1-2 lo stadio Druso con una doppietta di Marchi. Dal 2010 ad oggi il Sudtirol non ha mai ottenuto affermazioni nelle partite interne contro il Gubbio.

PRONOSTICO E QUOTE

Per quanto riguarda le scommesse sul match, Suditrol favorito dai bookmaker per la conquista dei tre punti contro il Gubbio. Vittoria interna quotata 2.10 da William Hill, mentre Bet365 fissa a 3.10 la quota per l’eventuale pareggio ed Eurobet propone a 3.30 la quota relativa alla vittoria in trasferta. Per chi scommetterà sul numero di gol segnati nel match, Bwin offre a 2.10 la quota dell’over 2.5 e a 1.65 la quota dell’under 2.5.



© RIPRODUZIONE RISERVATA