Diretta Indian Wells 2019/ Federer Edmund streaming video e tv: Nadal vola ai quarti!

- Claudio Franceschini

Diretta Indian Wells 2019, streaming video e tv: tornano in campo Rafa Nadal e Roger Federer che affrontano gli ottavi di finale, eliminati i due numeri 1 Novak Djokovic e Naomi Osaka.

Rafa Nadal dritto Australian Open lapresse 2019
Diretta Indian Wells 2019: Rafa Nadal gioca gli ottavi di finale (Foto LaPresse)

Rafa Nadal irrompe ai quarti di finale di Indian Wells 2019: in un’ora e 26 minuti lo spagnolo, testa di serie numero 2, sbriga la pratica Filip Krajinovic battendolo con il risultato di 6-3 6-4 e continua la sua marcia verso il titolo Master 1000. Si avvicina anche la possibilità della semifinale affascinante contro Roger Federer, ma nel caso bisognerà prima vedere quello che lo svizzero riuscirà a fare nel suo ottavo e poi, ovviamente, in che modo procederanno i quarti; intanto sul centrale Garbine Muguruza è pronta a giocare il suo quarto contro Bianca Andreescu, e dovrà stare attenta perché dopo aver superato la maratona con Kiki Bertens si trova a sfidare la giovane canadese che è al primo quarto di un Premier Mandatory, ha ben poco da perdere e sta offrendo un grande tennis. E’ la Muguruza che ha tutto da perdere, così come Milos Raonic che sta sfidando Jan-Lennard Struff: dopo aver stravinto il derby contro Alexander Zverev, il tedesco ha appena iniziato il suo match contro il canadese nato in Montenegro. Stanno giocando anche Denis Shapovalov e Hubert Hurkacz, mentre dopo un solo set Miomir Kecmanovic si è spinto ai quarti grazie al ritiro del giapponese Yoshihito Nishioka. (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE IL TORNEO

Per la diretta tv di Indian Wells 2019 dovrete seguire due diversi canali: il torneo maschile è infatti esclusiva della televisione satellitare su Sky Sport Arena (204), mentre il torneo femminile viene trasmesso su SuperTennis, la web-tv federale che trovate al numero 64 del vostro telecomando (ma anche al 224 del pacchetto Sky). Per seguire i match in diretta streaming video potrete attivare l’applicazione Sky Go su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone (ovviamente per le partite ATP) oppure visitare, per le sfide delle donne, il sito www.supertennis.tv.

INIZIANO LE PARTITE

Siamo pronti a vivere un’altra appassionante giornata a Indian Wells 2019: purtroppo come già detto il torneo ha perso due grandi protagonisti in Novak Djokovic e Naomi Osaka, entrambi i numeri 1 del rispettivo ranking. Il serbo si è fatto battere da Philipp Kohlschrebier, la giapponese è caduta nettamente contro la rediviva Belinda Bencic nella battaglia tra le due classe ’97: la svizzera, che giocherà comunque domani il suo quarto di finale, adesso può sognare in grande e per il momento è per la prima volta tra le otto regine di un Premier Mandatory (quattro anni fa aveva trionfato nel Premier V di Toronto). Dunque con l’eliminazione di Djokovic e Osaka – la giapponese, va detto, non ha iniziato alla grande il suo nuovo anno – i due campioni in questo Indian Wells 2019 saranno diversi dallo scorso anno: sapevamo che sarebbe stato così in ambito Atp visto il forfait di Juan Martin Del Potro, in campo Wta adesso sarà curioso scoprire chi raccoglierà il testimone dall’attuale numero 1 visto che anche Simona Halep, Petra Kvitova e Serena Williams sono uscite presto dal torneo. Restano in corsa Angelique Kerber, Karolina Pliskova, Venus Williams, Garbine Muguruza e la stessa Bencic: vedremo quello che succederà, ma intanto torniamo a dare la parola ai campi perché a Indian Wells 2019 si torna a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA GIORNATA

Si apre una nuova giornata a Indian Wells 2019: a partire dalle ore 19:00 di mercoledì 13 marzo (fuso di casa nostra, anticipato perché negli Stati Uniti è già cambiata l’ora) anche il tabellone maschile apre agli ottavi di finale. Il campo centrale dunque vedrà protagonisti i big, alla ricerca di un altro titolo Master 1000: ad aprire la giornata sarà Rafa Nadal, che dopo aver battuto Diego Schwartzman se la vedrà con il bombardiere serbo Filip Krajinovic. Roger Federer, che sfida l’inglese Kyle Edmund dopo il successo nel derby su Stan Wawrinka, sarà il terzo match dello Stadium 1 e dunque verosimilmente potrebbe giocare intorno alle 23:00, ma dipenderà naturalmente da quanto dureranno le partite precedenti; fuori dai giochi invece Novak Djokovic, il numero 1 è stato incredibilmente battuto da Philipp Kohlschreiber e sarà dunque il tedesco a cercare la strada verso i quarti di finale, affrontando però un Gael Monfils che, se in forma, partirà favorito e potrebbe dare fastidio a chiunque. Non ci resta allora che scoprire quello che succederà oggi nella diretta di Indian Wells 2019, le sfide del giorno si prospettano comunque davvero interessanti.

INDIAN WELLS 2019: GLI ALTRI MATCH

Tra gli altri match che si giocano oggi per la diretta di Indian Wells 2019, attenzione a Milos Raonic che se la deve vedere con Jan-Lennard Struff, capace di abbattere la resistenza di un Alexander Zverev che non è riuscito a onorare l’impegno: John Isner, testa di serie numero 8 del tabellone, giocherà contro il giovane russo Karen Khachanov che un Master 1000 l’ha già messo in bacheca e ora proverà a ripetersi, mentre sarà molto interessante il match tra Hubert Hurkacz e Denis Shapovalov, due rappresentanti della NextGen che al terzo turno hanno eliminato rispettivamente Kei Nishikori e Marin Cilic, e dunque si sono guadagnati a pieno titolo la qualificazione. Mentre nella parte bassa del tabellone si vola verso una semifinale tra Federer e Nadal, nella parte alta a questo punto è tutto davvero in divenire; nel tabellone femminile invece Garbine Muguruza, avendo vinto la maratona contro Kiki Bertens, sfiderà la sorprendente canadese Bianca Andreescu che per la prima volta ha raggiunto i quarti di un Premier Mandatory, mentre Marketa Vondrousova rappresenta la vera sensazione di Indian Wells 2019 avendo eliminato niente meno che Simona Halep. La ceca affronta Elina Svitolina, che dopo il titolo alle Wta Finals prova a mettere un altro grande trofeo in bacheca; sono solo questi i quarti femminili che si giocheranno, per gli altri due dovremo aspettare la giornata di giovedì e non troveremo più la numero 1 e campionessa in carica Naomi Osaka, demolita da una Belinda Bencic tornata sui ritmi e le prestazioni del 2014 e 2015.



© RIPRODUZIONE RISERVATA