DIRETTA INDIAN WELLS 2019/ Bencic Pliskova streaming video: il ritorno della svizzera

- Claudio Franceschini

Diretta Indian Wells 2019, streaming video e tv: si giocano giovedì 14 marzo i primi due quarti maschili e gli ultimi due femminili, attenzione soprattutto alla sfida tra Monfils e Thiem.

Belinda Bencic servizio Dubai lapresse 2019
Diretta Indian Wells 2019: Belinda Bencic gioca i quarti di finale (Foto LaPresse)

Siamo sempre più vicini alle partite di Indian Wells 2019: la carriera di Belinda Bencic fino a questo momento è stata caratterizzata da un’esplosione da teenager (quale del resto è ancora) e da un incredibile crollo sul quale hanno inciso problemi fisici (soprattutto alla schiena) e la difficoltà nel ritrovare la serenità di un tempo. Numero 1 juniores con record di imbattibilità e vittoria di due Slam nel 2013, la Bencic ha fatto irruzione nel circuito Wta in maniera quasi esagerata: a 17 anni ha raggiunto i quarti di finale degli Us Open e l’anno seguente ha giocato gli ottavi del Roland Garros, ma soprattutto ha vinto due titoli Premier tra cui la Rogers Cup di Toronto. A febbraio dell’anno seguente si è spinta al numero 7 del ranking mondiale, ma poi sono iniziati i problemi: clamorosamente la Bencic è sparita dai radar uscendo anche dalle prime 200 al mondo. La lenta risalita è passata attraverso due trofei 125 nel giro di otto giorni, mentre lo scorso febbraio la svizzera ha festeggiato il suo terzo Premier sbancando Dubai, con vittoria in finale su Petra Kvitova. Oggi affronta un’altra ceca tra le prime 10 della classifica, vale a dire Karolina Pliskova: vincendo andrebbe a giocare la finale più importante della sua carriera, sancendo definitivamente il suo ritorno. (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE IL TORNEO

Per la diretta tv di Indian Wells 2019 dovrete seguire due diversi canali: il torneo maschile è infatti esclusiva della televisione satellitare su Sky Sport Arena (204), mentre il torneo femminile viene trasmesso su SuperTennis, la web-tv federale che trovate al numero 64 del vostro telecomando (ma anche al 224 del pacchetto Sky). Per seguire i match in diretta streaming video potrete attivare l’applicazione Sky Go su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone (ovviamente per le partite ATP) oppure visitare, per le sfide delle donne, il sito www.supertennis.tv.

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA GIORNATA

A Indian Wells 2019 si inizia a giocare alle ore 19:00 di casa nostra: nella giornata di giovedì 14 marzo verranno definite le ultime due semifinaliste nel torneo di tennis femminile – che è di categoria Premier Mandatory – mentre per gli uomini, che disputano il primo Master 1000 della stagione, avremo i primi due quarti di finale. Il quadro è piuttosto ricco, anche se per quanto riguarda il tabellone Atp siamo nella parte meno “nobile”: quella alta, che ha vissuto l’eliminazione di Novak Djokovic al terzo turno. Il che ha regalato una grande occasione a tutti gli altri: a cominciare da Dominic Thiem, già finalista Slam e oggi impegnato contro il talento e la sregolatezza di un Gael Monfils che, se in forma, può davvero battere chiunque. Più sotto ecco la testa di serie numero 13 Milos Raonic: il canadese gioca contro la grande rivelazione di Indian Wells 2019, vale a dire il serbo Miomar Kecmanovic che, entrato nel tabellone come lucky loser per sostituire Kevin Anderson, si è spinto fino ai quarti anche grazie a un cammino non certo improbo. Dovremo aspettare il venerdì per vedere all’opera Federer e Nadal, che potrebbero poi incrociarsi in semifinale.

DIRETTA INDIAN WELLS 2019: I MATCH FEMMINILI

Nel tabellone Wta per la diretta di Indian Wells 2019 avremo un grande incrocio: quello tra due veterane come Venus Williams e Angelique Kerber, che hanno vinto un totale di 10 Slam e oggi si sfidano per un posto in semifinale nel Premier Mandatory appena giudicato come il migliore di tutto il circuito. L’americana viaggia verso i 39 anni e continua a stupire per il livello di tennis che riesce a esprimere, mentre la tedesca conferma di essere un’avversaria di altissimo profilo e che non molla mai, come ha fatto vedere nell’ottavo contro Aryna Sabalenka quando ha rimontato da 1-4 nel terzo set. L’altra semifinale non è certo meno interessante: Karolina Pliskova parte come favorita, ma la sua avversaria è quella Belinda Bencic che, già nella Top Ten della classifica qualche anno fa prima di un incredibile crollo, sembra essere tornata sui suoi livelli e, dopo aver eliminato la numero 1 e coetanea Naomi Osaka, spera di prendersi quella che sarebbe la prima semifinale in un Premier Mandatory. Sarà dunque molto interessante stabilire quale sarà la semifinale nella parte alta del tabellone femminile; nel frattempo possiamo ricordare che nell’altra metà del main draw si sono già qualificate la sorprendente canadese Bianca Andreescu (che ha lasciato un game a Garbine Muguruza) ed Elina Svitolina, che contro Marketa Vondrousova ha vinto un’altra battaglia.



© RIPRODUZIONE RISERVATA