Diretta Pro Patria Entella/ Risultato finale 2-0, streaming video e tv: Le Noci bis

- Mauro Mantegazza

Diretta Pro Patria Entella streaming video e tv: probabili formazioni, orario, quote e risultato live della partita di Serie C per la 35^ giornata del girone A

pro_patria_verde_2018
Diretta Pro Patria Entella (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA PRO PATRIA ENTELLA (2-0): LE NOCI LA CHIUDE SU RIGORE

Triplice fischio finale allo stadio Speroni, dove la Pro Patria batte la Virtus Entella per due reti a zero e conquista punti pesanti. Decidono l’incontro i gol di Zaro dopo sedici minuti e il bis firmato da Le Noci, su calcio di rigore, a venti minuti dal termine della gara. Vittoria meritata per la Pro Patria, che nel corso dei novanta minuti di gioco ha legittimato il vantaggio. I padroni di casa sono riusciti a sbloccarla alla prima vera occasione, poi hanno amministrato il match senza grossi problemi. L’Entella non ha mai dato la sensazione di poter riaprire la partita, con una reazione sterile ed un solo tentativo da parte di De Luca. Letale la giocata dagli undici metri di Le Noci, che ha tagliato le gambe e azzerato il morale dei liguri. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GOL DI ZARO

E’ terminato senza recupero il primo tempo tra Pro Patria Virtus Entella, coi padroni di casa che conducono per una rete a zero grazie al gol di Zaro al sedicesimo. Un primo tempo giocato su ritmi buoni ma con poche occasioni sotto porta. La rete che ha deciso i primi quarantacinque minuti di gioco è firmata da Zaro, bravissimo a concretizzare l’uscita a vuoto di Paroni sul corner battuto dalla sinistra. Lo stesso Zaro è andato ad un passo dal raddoppio attorno alla mezzora, di nuovo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Reazione sterile da parte della Virtus Entella, che non riesce a creare veri e propri pericoli dalle parti di Tornaghi. Squadre che hanno appena concluso la pausa e si apprestano a dare il via alla ripresa. Vedremo se i liguri riusciranno a scuotersi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

A Busto Arsizio tutto è pronto per il fischio d’inizio di Pro Patria Entella, che è decisamente il match-clou della giornata del girone A di Serie C. I lombardi padroni di casa vantano uno score notevole di 10 vittorie, cinque pareggi e due sconfitte con 2 gol realizzati e 15 al passivo. La formazione di Busto Arsizio viene da quattro successi negli ultimi 4 match giocati davanti ai propri tifosi e non vuole fermarsi. Di contro i liguri presentano la seconda miglior difesa del raggruppamento con 12 reti subite, meglio ha fatto solo il Novara, mentre 20 sono i centri all’attivo. Per l’Entella il ruolino esterno registra un ottimo bilancio di sette vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Pro Patria Entella; tuttavia sappiamo che tutte le partite della Serie C sono trasmesse dal portale elevensports.it che, per la quinta stagione consecutiva, fornisce in abbonamento o acquistando il singolo evento tutte le gare della terza divisione (Coppa Italia compresa) in diretta streaming video. Per avere accesso alle immagini dunque dovrete avere a disposizione apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, ricordiamo che l’abbonamento è gratuito per chi lo abbia rinnovato dalla scorsa stagione.

TESTA A TESTA

Ci avviciniamo alla diretta di Pro Patria Entella osservando che questa partita pur tra due squadre di buona tradizione, per i lombardi anche gloriosa in un passato però ormai lontano, vanta appena tre precedenti in incontri ufficiali. Pro Patria ed Entella infatti si affrontarono nel campionato 2013-2014 in quella che era la Prima Divisione di Lega Pro, poi si sono ritrovate solamente nel girone A di questa Serie C 2018-2019. Il bilancio complessivo parla di due pareggi e una vittoria per la Pro Patria, che è di conseguenza ancora imbattuta contro la Virtus Entella. I due pareggi risalgono al 2013-2014 e furono un 1-1 a Busto Arsizio il 1° dicembre 2013 e uno 0-0 a Chiavari il 6 aprile 2014. Ha fatto invece sensazione il successo della Pro Patria sul campo dell’Entella il 12 dicembre scorso, nel match d’andata di questo campionato che vede al comando i liguri. Eppure, quel giorno fu la Pro Patria ad avere la meglio, grazie al gol di Niccolò Gucci al 47’ minuto di gioco. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Pro Patria Entella, diretta dall’arbitro Davide Miele della sezione Aia di Torino, sarà una delle partite di spicco nel programma della trentacinquesima giornata del girone A di Serie C. Appuntamento alle ore 16.30 di oggi pomeriggio, sabato 13 aprile 2019, presso lo stadio Carlo Speroni di Busto Arsizio. Pro Patria Entella sarà un test molto delicato per la capolista, perché i liguri devono affrontare una trasferta complicata sul campo degli uomini di Ivan Javorcic, che hanno 50 punti e dunque sono saldamente in zona playoff. La Pro Patria ha consolidato il proprio status vincendo per 0-2 sul campo del Gozzano nella scorsa giornata, quando invece l’Entella ha vinto senza alcuna difficoltà il derby con l’Albissola per 4-0. Di conseguenza gli uomini di Roberto Boscaglia sono saliti a quota 66 punti in classifica: la squadra di Chiavari è al comando ma non può dirsi tranquilla, anche perché pende ancora il recupero della grande sfida contro il Piacenza, che è la prima inseguitrice dell’Entella.

PROBABILI FORMAZIONI PRO PATRIA ENTELLA

Analizziamo adesso le probabili formazioni per Pro Patria Entella. I bustocchi di Ivan Javorcic dovrebbero schierarsi con il 3-5-2: Zaro, Battistini e Boffelli nella difesa a tre davanti al portiere Tornaghi, poi nel folto centrocampo a cinque ipotizziamo titolari da destra a sinistra Mora, Colombo, Pedone, Bertone e Galli, infine la coppia d’attacco della Pro Patria dovrebbe vedere titolari Le Noci e Mastroianni. Mister Roberto Boscaglia dovrebbe invece schierare la capolista Entella secondo il modulo 4-3-2-1 con Padroni in porta protetto da una difesa a quattro composta da Belli a destra, Pellizzer e Chiosa centrali, Crialese a sinistra. I possibili titolari a centrocampo sono invece Eramo, Paolucci e Icardi, infine ecco Mancosu e Mota Carvalho sulla trequarti, in appoggio alla prima punta Caturano.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico di Pro Patria Entella secondo le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Possiamo considerare favorita la capolista, sia pure impegnata in trasferta: il segno 2 è infatti quotato a 2,20, si sale poi in caso di pareggio a quota 3,00 per il segno X, infine una vittoria casalinga della Pro Patria varrebbe 3,40 volte per chi avrà scommesso sul segno 1.



© RIPRODUZIONE RISERVATA