Alle ore 15.00, allo stadio Bentegodi di Verona, i padroni di casa del Chievo ospiteranno la Fiorentina di Vincenzo Montella. Inizio di stagione non proprio positivo per la compagine veneta guidata da Corini (subentrato a Di Carlo in corso d’opera), che ha totalizzato soltanto sei punti in sette giornate. Decisamente migliore il ruolino di marcia della Viola che si trova attualmente in quinta posizione in classifica con ben 11 punti conquistati. Chievo che prima della pausa aveva vinto in casa contro la Sampdoria così come la Viola che aveva superato fra le mura domestiche dell’Artemio Franchi, grazie ad una rete del solito Stevan Jovetic, il Bologna di Pioli.
“Dobbiamo dare il massimo, cercare la continuità dopo la vittoria contro la Sampdoria che ci ha dato fiducia. Ma abbiamo rispetto per la Fiorentina, che oggi è una squadra difficile da affrontare e con buone individualità tecniche”. Così Eugenio Corini alla vigilia della partita. Buone notizie dall’infermeria: tornano a disposizione Pellissier, Luciano e Luca Rigoni, anche se solo quest’ultimo dovrebbe partire dall’inizio. I gialloblu dovrebbero scendere in campo con un 4-3-3 con il solito Sorrentino fra i pali, difesa a quattro composta da Frey, Dainelli, Andreolli e Dramé. Centrocampo con Guana favorito su Luciano nel ruolo di interno destro, Luca Rigoni in cabina di regia e Hetemaj sull’out di destra. In attacco, infine, spazio a Di Michele (ma Pellissier se la gioca) spalleggiato da Thereau e da Stoian.
In panchina si accomoderanno Puggioni, Jokic, Cofie, Luciano, M. Rigoni, Vacek, Moscardelli, Pellissier, Samassa, Farkas.
Indisponibili per infortuni vari Sardo, Paloschi, Squizzi, Papp, Cesar. Nessuno squalificato fra le fila del Chievo.
“Noi rivelazione del campionato? Fanno piacere i complimenti, ma che sia così è ancora tutto da dimostrare”, dice Montella. “Noi andiamo sempre in campo per vincere, oggi andiamo a Verona per il salto di qualità”. Il tecnico ritrova David Pizarro, precedentemente fermo ai box per un problema muscolare dopo la gara con il Bologna, così come Gonzalo Rodriguez. Probabile un 3-5-2 con Viviano fra i pali e il solito trio formato da Roncaglia, Rodriguez e Tomovic. A centrocampo spazio a Cuadrado (favorito su Cassani) e Pasqual come al solito larghi sugli esterni, con Romulo, Pizarro e Borja Valero al centro. Infine in attacco spazio dal primo minuto a Jovetic in coppia probabilmente con Luca Toni, che dovrebbe essere ancora una volta preferito a El Hamdaoui e Ljajic.
Neto, Lupatelli, Hegazy, Savic, Cassani, Migliaccio, Olivera, Mati Fernandez, Seferovic, El Hamdaoui, Ljajic. Questa sarà la panchina della Viola
Alberto Aquilani è ancora fermo ai box insieme a Llama e Camporese.
Sorrentino; Frey, Dainelli, Andreolli, Dramé; Luciano, L. Rigoni, Hetemaj; Thereau,Pellissier, Stoian. All. Corini
A disp.: Puggioni, Jokic, Cofie, Guana, M. Rigoni, Vacek, Moscardelli, Di Michele, Samassa, Farkas
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Sardo, Paloschi, Squizzi, Papp, Cesar
Viviano; Roncaglia, Rodriguez, Tomovic; Cuadrado, Romulo, Pizarro, Borja Valero, Pasqual; Toni, Jovetic. All Montella
A disp.: Neto, Lupatelli, Hegazy, Savic, Cassani, Migliaccio, Olivera, Mati Fernandez, Seferovic, El Hamdaoui, Ljajic
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Llama, Camporese, Aquilani
Arbitro: Guida