Nocerina-Bari è una delle partite più interessanti di questa giornata del campionato di serie B tormentata dal maltempo, che ne sta rivoluzionando il programma. A Nocera Inferiore non ci sono grossi problemi, per cui questo derby del Sud si disputerà regolarmente, anche se ieri per il Bari attraversare gli Appennini è stata impresa non da poco. Comunque questa partita sarà molto importante per la classifica di entrambe le formazioni: la Nocerina è ultima in classifica e ovviamente ha un gran bisogno di vincere, visto che le altre squadre si stanno allontanando e ulteriori passi falsi sarebbero deleteri; il Bari invece sta risalendo e la zona play-off ormai è vicinissima, nonostante i due punti di penalizzazione, e in caso di vittoria si avvicinerebbe ulteriormente. Il pareggio invece servirebbe a poco per gli obiettivi di entrambe le squadre: speriamo che ne esca una bella partita tra due compagini che cercheranno la vittoria.
La Nocerina è stata fin qui disastrosa in casa: solo sette punti ottenuti tra le mura non molto amiche del proprio stadio, con solamente una vittoria e quattro pareggi in tredici partite interne disputate, diciotto gol fatti (non male) ma ben ventisette subiti. Il bilancio globale cambia poco: la Nocerina ha un buon attacco – migliore di quello del Torino, tanto per fare un esempio – ma quarantasei gol subiti le danno nettamente l’ultimo posto nella classifica delle reti incassate. Il bilancio delle ultime giornate è disastroso, con un pareggio e quattro sconfitte nelle ultime cinque giornate, e serve ovviamente una svolta per evitare che il ritorno in B della Nocerina dopo trentadue anni non sia soltanto una comparsata. Auteri non avrà a disposizione Del Prete, Sacilotto e Giuliatto e schiererà un 4-2-3-1 con Castaldo punta centrale.
Il Bari, invece, è reduce da tre vittorie nelle ultime quattro giornate che hanno lanciato i pugliesi davvero a ridosso della zona play-off, anche se le voci sul calcioscommesse che riguardano da vicino la disgraziata scorsa stagione dei biancorossi non danno certo serenità all’ambiente. Anche il Bari, proprio come la Nocerina, finora è andato meglio in trasferta, e ovviamente mister Torrente vuole consolidare questo trend positivo esterno: fin qui ventitre punti in tredici partite giocate lontano dal “San Nicola”, con ben sette vittorie e diciassette gol segnati sui trenta totali realizzati in campionato. Torrente deve rinunciare agli indisponibili Castillo, Defendi e Dos Santos e metterà in campo un 4-3-3 con il tridente composto da Forestieri, Stoian e il cannoniere Caputo. Ma ora la parola passa al campo, Nocerina-Bari sta per cominciare.
Risorsa non disponibile