Questa sera alle ore 20.45 scendono in campo Genoa e Cesena, nel match valido per la trentaduesima giornata di Serie A. La partita è fondamentale per il Genoa, che deve incamerare tre punti per ridare un pò di tranquillità ad un ambiente agitato. Il Cesena d’altro canto non è ancora condannato dall’aritmetica, e giocherà con la spensieratezza di chi non ha più niente da perdere. Vediamo come si schiereranno in campo Genoa e Cesena.
E’ probabile che Malesani non azzardi la difesa a tre: in una gara da vincere assolutamente meglio affidarsi al più sicuro 4-4-2. Il Genoa cercherà una volta di mantenere inviolata la propria porta: per farlo non si può che cominciare da Sebastien Frey. Davanti al quale Agiranno Mesto e Moretti (dovrebbe essere preferito a Bovo) da terzini, con Granqvist e Kaladze in mezzo. A centrocampo Marco Rossi a destra, Sculli (più di Jankovic) ala sinistra, coppia centrale Biondini-Veloso. Al portoghese in particolare è richiesta una prova di spessore, contro dirimpettai che come vedremo deficitano di un bel gap di qualità ed esperienza. Davanti, spazio a Palacio e Gilardino. Il Genoa deve rinunciare allo squalificato Kucka, oltre che agli infortunati Antonelli e Constant, recuperabili nel giro di 10 giorni. Indisponibilità alle quali va aggiunta quella del Tano Belluschi, infortunatosi nella rifinitura di ieri ed out per circa una settimana. In ogni caso, il Genoa ha l’obbligo di vincere questa partita: le pressioni potranno influenzare ma considerando anche la spinta di Marassi, le assenze non potranno essere un alibi.
Il Cesena, come detto, può giocarsela a viso aperto, consapevole che un’ulteriore sconfitta potrebbe significare Serie B. Ma proprio per questo, deciso a dare tutto senza paura: per questo, Beretta confermerà l’offensivo 4-3-1-2 delle recenti esibizioni. Davanti ad Antonioli agiranno Ceccarelli e Lauro sulle fasce e Moras e Rodriguez al centro. Il trio di centrocampo sarà coordinato dal rientrante Guana, che sarà spalleggiato dagli “apprendisti” Tommaso Arrigoni e Damjan Djokovic. In attacco, il duo Mutu-Malonga sarà supportato da Santana, nuovamente in versione trequartista. Le assenza per Mario Beretta restano rilevanti soprattutto a centrocampo, dove Colucci non è al meglio (ma andrà in panchina) e Parolo è ko. La difesa invece farà a meno di…
Comotto, Von Bergen e Pudil, tutti elementi importanti per gli equilibri del pacchetto arretrato. In avanti mancheranno anche il Malaka Martinez, out ancora per circa 10 giorni, e Vincenzo Iaquinta (idem). Arbitro dell’incontro sarà il signor Mazzoleni di Bergamo, all’andata fu 2-0 per il Cesena al Manuzzi con doppietta di Mutu. Se avete tempo andatevi a rivedere il secondo gol del rumeno: fa sempre bene. Nelle prossime pagine le formazioni di Genoa-Cesena.
Frey; Mesto, Granqvist, Kaladze, Moretti; Rossi, Biondini, Veloso, Sculli; Palacio, Gilardino. All.Malesani.
A disposizione: Lupatelli, Carvalho, Bovo, Birsa, Jankovic, Jorquera, Zè Eduardo.
Diffidati: Granqvist, Moretti, Rossi.
Squalificati: Kucka (1).
Indisponibili: Antonelli, Constant, Belluschi.
Antonioli; Ceccarelli, Moras, Rodriguez, Lauro; Arrigoni, Guana, Djokovic; Santana; Malonga, Mutu. All.Beretta.
Diffidati: Moras, Rodriguez, Von Bergen, Rennella, Santana.
Squalificati: –
Indisponibili: Calderoni, Comotto, Von Bergen, Pudil, Parolo, Martinez, Iaquinta.
Arbitro: Mazzoleni.