Domani, giovedì 21 marzo, si gioca Italia-Brasile, amichevole internazionale di lusso. La partita si giocherà allo Stade de Geneve a partire dalle ore 20.30. L’arbitro sarà lo svizzero Studer. Vediamo quali sono le probabili formazioni di Italia-Brasile, posto che il ct verdeoro, Felipe Scolari, ha già annunciato l’undici che scenderà in campo.
Prandelli non ha voluto dare indicazioni dettagliate riguardo alla formazione titolare contro il Brasile. Si è limitato a qualche indizio: Balotelli ed Osvaldo ad esempio dovrebbero avere una maglia garantita in attacco. Chi sarà il terzo, un trequartista nel 4-3-1-2 o un altro attaccante esterno per il 4-3-3? Sembra più probabile la seconda, per questo Stephan El Shaarawy è favorito per completare il reparto avanzato, con Cerci pronto a subentrare nella ripresa. A centrocampo potrebbe esserci la sorpresa Giaccherini: lo juventino è stato provato titolare nell’ultimo allenamento prima della partenza per Ginevra, e ha buone chance di soffiare il posto al compagno Marchisio. Sicuro l’impiego di De Rossi, che non potrà giocare nella successiva partita contro Malta perché squalificato (al pari di Osvaldo), quasi altrettanto quello di Pirlo. In difesa invece dovrebbe trovare spazio De Sciglio, sulla corsia si sinistra, con Abate favorito su Maggio a destra e la coppia Bonucci-Barzagli davanti a Buffon. Non giocherà Chiellini che è già tornato a casa per l’infortunio alla caviglia. In caso di 4-3-1-2 invece dentro Montolivo al posto di El Shaarawy.
Scolari ha annunciato la formazione, che sarà disposta nel modulo 4-3-3. L’unico ballottaggio riguarda la difesa, dove il ct carioca è indeciso tra Thiago Silva e Dante; Daniel Alves (destra), David Luiz (centro) e Filipe Luis (sinistra) completano il reparto. Centrocampo a tre con Hernanes in posizione centrale e ai suoi fianchi Oscar del Chelsea ed il giovane Fernando del Gremio. Tridente con Neymar, Fred e Hulk. Per il Brasile mancheranno Ramires (infortunio al muscolo adduttore della coscia destra), Paulinho (lesione muscolare alla coscia sinistra) e Lucas (caviglia).
Buffon; Abate, Bonucci, Barzagli, De Sciglio; De Rossi, Pirlo, Giaccherini; Balotelli, Osvaldo, El Shaarawy.
A disposizione: De Sanctis (p), Marchetti (p), Sirigu (p), Antonelli (d), Astori (d), Maggio (d), Ranocchia (d), Cabdreva (c), Diamanti (c), Marchisio (c), Montolivo (c), Poli (c), Cerci (a), Gilardino (a), Giovinco (a).
Allenatore: Claudio Cesare Prandelli
Julio Cesar; Daniel Alves, Thiago Silva, David Luiz, Filipe Luis; Oscar, Hernanes, Fernando; Neymar, Fred, Hulk.
A disposizione: Cavalieri (p), Dante (d), Dedè (d), Marcelo (d), Diego Costa (c).
Allenatore: Felipe Scolari
Indisponibili: Ramires, Paulinho, Lucas