Calciomercato Fiorentina/ Bigica: Rossi-Borja Valero intoccabili di Montella. Senza Gomez… (esclusiva)

- int. Emiliano Bigica

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’ex centrocampista della Fiorentina Emiliano Bigica parla dell’attuale rosa di Vincenzo Montella elogiando due giocatori in particolare

montella_rossi
(INFOPHOTO)

Il 3-0 contro i portoghesi del Pacos de Ferreira è una boccata d’ossigeno per la Fiorentina di Vincenzo Montella, che ha voltato pagina dopo la brutta partita contro il Cagliari e soprattutto l’infortunio a Mario Gomez. I viola hanno iniziato bene il cammino in Europa League, lanciando un segnale importante anche ai tifosi. Il ritorno al gol di Giuseppe Rossi anche in Europa è una grande notizia: Pepito è l’unico che può dare vivacità ad un attacco evidentemente spuntato senza Mario Gomez. In esclusiva per ilsussidiario.net, l’ex centrocampista viola Emiliano Bigica ha parlato del momento della Fiorentina.

Cosa manca alla Fiorentina di Montella per dare continuità ai propri risultati? Siamo ancora all’inizio della stagione, tutti abbiamo negli occhi la Fiorentina dello scorso anno con un gioco spumeggiante, bisogna dare tempo però ai nuovi di integrarsi. E poi in attacco è cambiato tanto.

E’ arrivato Mario Gomez e sono andati via Ljajic e Jovetic… E’ cambiata la struttura del reparto, se prima si doveva giocare in un certo modo ora bisogna ovviamente cambiare tipo di gioco, soprattutto per scatenare il fiuto del gol del tedesco.

Tedesco che ora è infortunato. La Fiorentina dovrà puntare su qualche svincolato? La società ha sempre dato fiducia ai giocatori della rosa e spero possa continuare a fare così anche con i giocatori d’attacco. 

Per fortuna che c’è Pepito Rossi… Assolutamente sì, fortuna importante per la Fiorentina, Rossi può cambiare davvero le sorti dell’attacco di Montella. Sono contento che stia giocando sereno e senza nessun infortunio.

Quale giocatore secondo lei è attualmente indispensabile per Montella? Un nome su tutti: Borja Valero. Un colpo azzeccatissimo, un centrocampista fenomenale che non perde mai un pallone.

Il centrocampo è il miglior reparto? Diciamo che è un reparto completo e pieno di qualità, quando dai la palla a Pizarro e Borja Valero è come se la mettessi in una cassaforte.

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori